norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
molto interessanti specialmente la swoop
avevo guardato anche lo shan n5
pero' la norco mi intriga molto di piu'....
vedremo
grazie
A me l'idea di tornare a qualcosa di semplice, con pochissima manutenzione e un materiale, l'acciaio, che ho riscoperto con la bici da strada ( gravel, per la verità, visto lo stato di tutte le nostre strade , superstraconfortevole ) , con approccio e geometrie rivisitate alla luce delle cose che si sono capite , anche sul posizionamento del pivot , ora ottimizzabile visto che si usa una corona sola, intriga veramente tanto
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
A me l'idea di tornare a qualcosa di semplice, con pochissima manutenzione e un materiale, l'acciaio, che ho riscoperto con la bici da strada ( gravel, per la verità, visto lo stato di tutte le nostre strade , superstraconfortevole ) , con approccio e geometrie rivisitate alla luce delle cose che si sono capite , anche sul posizionamento del pivot , ora ottimizzabile visto che si usa una corona sola, intriga veramente tanto
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
io ci sono tornato su 29 in acciaio. sempre mantenendo la range.
ho preso una bella NS eccentric 29 cromo. che dire...il telaio e rifinito molto bene.adotta belle soluzioni. montata con una 34 fox 120 modificata da 150 originaria.davanti non si muove. bella rigida.straordinaria ...monocorona. telescopico..manubrio bello basso...
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
se a qualcuno interessa ho in vendita il mio telaio Range alluminio taglia M del 2013,quello verde come quello,a suo tempo, di sc-addict
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sI...IO
Mah, queste starling dicono siano molto leggere. Per il telaio in carbonio della range siamo intorno ai 3 kg, non leggerissimo

Io ho le 2 Rocky...la Carbon non arriva a 2,7...con tutto montato...l' altra in alluminio è 3,8kg...se fosse una via di mezzo ci si potrebbe pensare...:prega:
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
sI...IO


Io ho le 2 Rocky...la Carbon non arriva a 2,7...con tutto montato...l' altra in alluminio è 3,8kg...se fosse una via di mezzo ci si potrebbe pensare...:prega:

Ci sono anche le cotic full in acciaio, ma non so pesi.
La mia front, il telaio siamo sui 2,6 kg e concepita per uso aggressivo, perché in media una front in acciaio e sui 2,2 kg, diciamo 1 kg in più di una Carbon non tirata
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Qualcuno ha mai misurato il reach della range,
Io taglia L dichiarato 435, per come posso misurarlo io, filo piombo sul centro del movimento centrale e metro alla mano mi risulta 445 +- 2mm. Chiedo questo per la semplice ragione che provando bike degli amici con reach prossimi o uguali al valore di 435 me le sento cortine.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Qualcuno ha mai misurato il reach della range,
Io taglia L dichiarato 435, per come posso misurarlo io, filo piombo sul centro del movimento centrale e metro alla mano mi risulta 445 +- 2mm. Chiedo questo per la semplice ragione che provando bike degli amici con reach prossimi o uguali al valore di 435 me le sento cortine.

Il procedimento è corretto se ribalti la bici... senno ruote in piano filo a piombo dal centro della serie sterzo superiore, e poi misuri la distanza tra il filo e il centro del bb, è una cosa che feci a suo tempo, ma il valore a quanto ricordo sembrava coincidere a quello sulla carta, comunque mi hai messo una pulce nell orecchio stasera verifico.....
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
qualche post indietro si parlava di pesi il mio range taglia L 2013 sverniciato, con serie sterzo, movimento centrale, adattatore isg perno posteriore, siamo a 3219g
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ritorniamo al ferro?!
E non uno solo, ma 3 dico tre assieme?!
Pure monocross?!
Magari montata Fox?! :maremmac: quello no ;-)
Ritorno al ferro, si.
Illuminante l’esperienza con la transition raptur.
Monocross fatto molto bene, pare. Ora che gli ammo sono fatti meglio, e che con l’avvento del monocorona si può mettere l’infulcro dove dovrebbe stare, trovo che abbia senso. Probabilmente è la tipologia di carro più sensibile di tutte
Cane creek a molla o ad aria, molto probabilmente a molla
Lyric davanti
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Ritorno al ferro, si.
Illuminante l’esperienza con la transition raptur.
Monocross fatto molto bene, pare. Ora che gli ammo sono fatti meglio, e che con l’avvento del monocorona si può mettere l’infulcro dove dovrebbe stare, trovo che abbia senso. Probabilmente è la tipologia di carro più sensibile di tutte
Cane creek a molla o ad aria, molto probabilmente a molla
Lyric davanti

Non ho tempo di verificare. ma anche il carro e in acciaio o allu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo