norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Andando un pò fuori tema, posso chiedere il perchè del folle gesto?
ciao,
ti riferisci al fatto che ho messo in vendita la bici?
se è quello che intendevi ci sono delle cose che mi piacciono poco: mi riferisco all altezza del tubo sella da terra che non mi fa stare sereno nei percorsi molto tecnici (che poi sono quelli che prediligo) ed alla forcella con la quale non ho ancora trovato il giusto feeling ... forse più adatta a pesi maggiori dei miei ed essendo a molla ... :-(
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ciao,
ti riferisci al fatto che ho messo in vendita la bici?
se è quello che intendevi ci sono delle cose che mi piacciono poco: mi riferisco all altezza del tubo sella da terra che non mi fa stare sereno nei percorsi molto tecnici (che poi sono quelli che prediligo) ed alla forcella con la quale non ho ancora trovato il giusto feeling ... forse più adatta a pesi maggiori dei miei ed essendo a molla ... :-(
Si a quello, un pò perchè l'hai presa da poco, un pò perchè mi pareva fossi piuttosto soddisfatto.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Si a quello, un pò perchè l'hai presa da poco, un pò perchè mi pareva fossi piuttosto soddisfatto.
no, intendiamoci, la bici è ottima e la consiglerei cento volte.

sai sono tanti anni che vado in bici e già in passato mi sono cucito addosso altri mezzi pian pianino, adattandomeli col tempo come se fosse un vestito su misura.
In questo caso sento delle limitazioni che mi fanno propendere - se riesco a venderla - a cercare qualcosa di più adatto se non altro all'uso che preferisco farne.
Con la forcella non ho ancora trovato il feeling che avevo con la lyrik ad aria o molla e per la questione del telaio (che in questo evidenzia il mio limite di statura sulla taglia L) l'unica soluzione sarebbe di tagliare un paio di cm. di reggisella per adattarci un telescopico da 150mm. (che ora non posso montare).
Un follia del genere farebbe sì che non potrei più vendere il mezzo e perderei la garanzia ...
Quindi ... magari anche la stessa bici in taglia M e con una bella Pike o Lyrik potrebbe fare al mio caso e questo tenterò di fare.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma come ho fatto a pensare di darla via?
Stamattina ho fatto - in solitaria - un sentiero che non facevo da 5 anni, da prima di farmi male.
Era difficile allora, adesso, devastato dalle moto e dalle intemperie, e' molto piu' tosto. I passaggi che erano facili adesso sono difficili, quelli che erano difficili, beh....
Un paio sono diventati impossibili, bisogna lavorarci.
Sono gli ultimi che restano da sistemare, altri li ho sistemati nell'inverno, trovando nuove linee perche' quelle vecchie sono diventate impraticabili
Mi sono presa il mio tempo per guardarmi bene le linee, e poi ho fatto tutto ( tranne i due impossibili) in sella
Grande soddisfazione, grande bici!
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
La range è un aereo, lo dicono e si sente in sella che il limite della bici è altissimo, quasi sempre siamo noi che non riusciamo a fare certe cose! Io non la uso da due settimane ormai causa maltempo, ma non vedo l'ora di provarla visto che ho fatto fare qualche lavoretto ��
 

Teddy5

Biker novus
3/5/13
9
3
0
Visita sito
Una domanda.
Nella mia Carbon (taglia XL) non è possibile inserire il tubo sella per più di 200mm.
Penso che poi vada a battere su delle lavorazioni interne del carbonio.. .
Questo mi crea parecchi dubbi perchè vorrei passare ad un telescopico da 150mm, ma non vorrei che poi l'altezza sella rimanga troppo alta.. .

Qualcun'altro ha avuto questo problema?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Una domanda.
Nella mia Carbon (taglia XL) non è possibile inserire il tubo sella per più di 200mm.
Penso che poi vada a battere su delle lavorazioni interne del carbonio.. .
Questo mi crea parecchi dubbi perchè vorrei passare ad un telescopico da 150mm, ma non vorrei che poi l'altezza sella rimanga troppo alta.. .

Qualcun'altro ha avuto questo problema?

Ciao.
Sono alto 195cm, ho una Range Carbon, ovviamente, taglia XL, con un reggisella KS Supernatural da 150mm di escursione.
Per la mia posizione di pedalata, lo "sbraccio" del reggisella, dal bordo del collarino al bordo della ghiera rossa del KS, è di 5cm.
In questo modo, ho i 75cm dal centro del perno della guarnitura, al carrello della sella SMP, che mi servono per pedalare.
A reggisella tutto abbassato, rimane un po' in mezzo alle scatole, rispetto a come ero abituato sulla Heckler che avevo prima, creandomi qualche problema nello schiacciarmi verso il basso, ma niente di trascendentale.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Portata a casa stasera
Domani un po' di adesivo protettivo qua e la' e domenica si prova
Domani sostituisco attacco renthal duo da 40 +fatbar carbon rialzo 3 cm con un renthal apex da 40mm e 5 mm di spessore sotto e manubrio nukeproof carbon. Entrambi da 76 cm di larghezza
Ho l'impressione che per me che non sono larghissima di spalle possa essere piu' comoda la curvatura di 9 gradi del nukeproof rispetto a quella a 7 gradi del renthal......e ad ogni modo per tornare indietro ci vogliono non piu' di 5 minuti ;-)
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
ANFAMONAAAAA alla fine ce l'hai fatta !!! [emoji106]
tanta roba ..... (ora vado in garage a prendere a martellate la mia e vediamo se me la cambiano)[emoji23][emoji23][emoji23]
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
bella giallona :up:

sono d'accordo con la questione del manubrio claudia :spetteguless:
9° potrebbero andare meglio con il manubrio da 76
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo