norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Una risposta, semplicemente una risposta, riguardo la garanzia, potrebbero darla, A PRESCINDERE dalla taglia del telaio...e magari, POI, specificare che ci sono, eventualmente, problemi di reperibilità della taglia XL...

hai ragione e spero che il tuo concessionario faccia le giuste pressioni. Per quello che ti posso dire, dal mio punto di vista, è che trovo poco sensato per questo tipo di problema non usare più la bici.

Basta fare attenzione e controllare spesso la zona per controllare se c'è una evoluzione.

Certo che si crepano, il perno va in battuta a 13 Nm direttamente sul carbonio in una zona dove ci sono dei carichi enormi........:nunsacci:
è un pezzo che lo sostengo ... lo sforzo di compressione del perno grazie alla svasatura dell'incavo conico induce uno sforzo di trazione nell'accoppiamento alluminio/carbonio ed il rivestimento in carbonio (a contatto col perno e forse anche più debole) si lesiona.

Da quì ad arrivare ad una rottura - a mio parere - ce ne vuole .....

:spetteguless:PS. spero che i rapporti col tuo amico si siano ristabiliti.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Certo che si crepano, il perno va in battuta a 13 Nm direttamente sul carbonio in una zona dove ci sono dei carichi enormi.....La prima foto è relativa al modello 2016 che c'era presso il distributore, con il perno che si ferma direttamente sulla boccole in alluminio senza toccare in carbonio con lo svaso che si vede, mentre la seconda e la terza foto sono del modello 2015 senza e con il perno, si capisce bene che va in battuta sulla fibra che poi si spacca...:nunsacci:

Sono passato oggi dal concessionario abbiamo smontato il mono e verificato questa "specie" di crepa che si vede nella foto precedente.....ma tu dici che il perno va direttamente a stringere sul carbonio, ma l'attacco del mono e in alluminio dov'è il carbonio?
O forse ho capito male ma le rotture sono sull'anello che tiene il mono?
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
questa e la mia .jpg

ma a noi sembra più un difetto di fusione dell'alluminio....almeno la mia.
Abbiamo sentito il rappresentante che non sapeva gran che.....però obbiettivamente sembra estetico.
Io la bici la uso normalmente se poi succede qualcosa si cambierà.....tanto e a vita...dicono!
Domanda ma il distributore è B-Factory Lissone?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ritirata oggi bici con telaio nuovo montato con Reverb Stealth 125mm.Il "vecchio" telaio è rimasto in mano al mio amico con la promessa fatta a B-factory di disfarsene...
 

Allegati

  • 20160301_174625.jpg
    20160301_174625.jpg
    310,4 KB · Visite: 59
  • 20160301_174758.jpg
    20160301_174758.jpg
    376,1 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: pirpa

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Contento che abbiate risolto. Sono solo un pò perplesso sul fatto che lascino in circolazione telai che sarebbero da rottamare (vista l'attivazione della garanzia, non entro nel merito del difetto specifico) "sulla parola".
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Contento che abbiate risolto. Sono solo un pò perplesso sul fatto che lascino in circolazione telai che sarebbero da rottamare (vista l'attivazione della garanzia, non entro nel merito del difetto specifico) "sulla parola".

Sono d'accordo ma il distributore ci ha detto di stare tranquilli che se capita ancora ci daranno il 2016....Quindi ora si deve pensare solo a pedalare:i-want-t:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Strano perchè quando sostituirono i triangoli 2014 per il problema dell'attacco ISCG li vollero resi tutti..... era però distribuzione ancora MATRA.....

:nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se la sostituzione avviene tramite il negozio come è consuetudine il telaio resta a loro che lo spediscono a Norco...Nel nostro caso avendo chiesto un favore al distributore che è qui vicino per non tornare a Forli, e dovendo smontare il vecchio telaio per rimontare quello nuovo (operazione fatta da noi dato che B-factory non dispone di officina)ci hanno detto di disfarcene senza stare a tornare per riportarlo .Ma questa non è la prassi normale, solo un caso particolare per limitare i disagi al mio amico che era in ballo da Dicembre senza i soldi e senza bici..:spetteguless:
 

GOLDENBOY

Biker novus
26/7/08
26
-1
0
48
LIVORNO
Visita sito
Questa è la mia ......il problema è sul carro in alu dove c'è la saldatura
Ho fatto controllare anche la zona leveraggio ....ci sono piccole imperfezioni interne anche li ....
Tramite negozio abbiamo mandato il tutto per procedere con garanzia

Vediamo l'evolversi della cosa

Certo è che la bici non ha ancora un anno ......!!!!!!!
 

Allegati

  • IMG_20160303_155956.jpg
    IMG_20160303_155956.jpg
    214,2 KB · Visite: 102
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo