norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Qua c è un po di confusione.
per chiarire un po lo stesso ammortizzatore montato su link differenti può comportarsi in maniera totalmente differente il tutto legato alla progressività del carro.
per mia esperienza la range ha un link molto progressivo a mio parere è molto difficile andare a fondo corsa anche con sag 30% girando in bike park come pila.
io ho il monarch plus con piggy back originariamente montato e regolato dalla casa e posso dire che è molto soft e lavora in maniera eccellente.non è detto che comprando un ammo nuovo aftermarket di pari livello riesca ad avere migliorie di funzionamento, ok per un upgrade con più regolazioni quelle se usate e regolate correttamente aiutano a migliorare.
la tuo sulla strive, ok e un giunto Horst come la range ma questo può avere sicuramente comportamenti differenti ripeto legati al cinematismo del carro.
spero di essere stato chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict and marpa

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Qua c è un po di confusione.
per chiarire un po lo stesso ammortizzatore montato su link differenti può comportarsi in maniera totalmente differente il tutto legato alla progressività del carro.
per mia esperienza la range ha un link molto progressivo a mio parere è molto difficile andare a fondo corsa anche con sag 30% girando in bike park come pila.
io ho il monarch plus con piggy back originariamente montato e regolato dalla casa e posso dire che è molto soft e lavora in maniera eccellente.non è detto che comprando un ammo nuovo aftermarket di pari livello riesca ad avere migliorie di funzionamento, ok per un upgrade con più regolazioni quelle se usate e regolate correttamente aiutano a migliorare.
la tuo sulla strive, ok e un giunto Horst come la range ma questo può avere sicuramente comportamenti differenti ripeto legati al cinematismo del carro.
spero di essere stato chiaro.

Condivido pienamente, il comportamento di un ammo va visto in relazione alla bici su cui e' montato, a meno che non si chiami cane creek o fox x2 o rockshox vivid, che hanno tutti i controlli accessibili all'utente . Il monarch montato sulla range, poi, ha settaggi interni ML, che non si trovano in italia aftermarket
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Qua c è un po di confusione.
per chiarire un po lo stesso ammortizzatore montato su link differenti può comportarsi in maniera totalmente differente il tutto legato alla progressività del carro.
per mia esperienza la range ha un link molto progressivo a mio parere è molto difficile andare a fondo corsa anche con sag 30% girando in bike park come pila.
io ho il monarch plus con piggy back originariamente montato e regolato dalla casa e posso dire che è molto soft e lavora in maniera eccellente.non è detto che comprando un ammo nuovo aftermarket di pari livello riesca ad avere migliorie di funzionamento, ok per un upgrade con più regolazioni quelle se usate e regolate correttamente aiutano a migliorare.
la tuo sulla strive, ok e un giunto Horst come la range ma questo può avere sicuramente comportamenti differenti ripeto legati al cinematismo del carro.
spero di essere stato chiaro.
Sei sicuro di non avere elastici nell' ammo?

Cmq in generale è così il comportamento.. È quello che ho descritto.. Un ammo molto sensibile... Poi eviterò di esprimere i miei pensieri e giudizi... ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Qua c è un po di confusione.
per chiarire un po lo stesso ammortizzatore montato su link differenti può comportarsi in maniera totalmente differente il tutto legato alla progressività del carro.
per mia esperienza la range ha un link molto progressivo a mio parere è molto difficile andare a fondo corsa anche con sag 30% girando in bike park come pila.
io ho il monarch plus con piggy back originariamente montato e regolato dalla casa e posso dire che è molto soft e lavora in maniera eccellente.non è detto che comprando un ammo nuovo aftermarket di pari livello riesca ad avere migliorie di funzionamento, ok per un upgrade con più regolazioni quelle se usate e regolate correttamente aiutano a migliorare.
la tuo sulla strive, ok e un giunto Horst come la range ma questo può avere sicuramente comportamenti differenti ripeto legati al cinematismo del carro.
spero di essere stato chiaro.
Condivido pienamente, infatti per questo ho scritto magari non è adatto a tutte le bici
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Condivido pienamente, infatti per questo ho scritto magari non è adatto a tutte le bici

Io ne ho uno di scorta, che non ho ancora provato, smontato da un nomad 3, che ha lo stesso tuning interno ML. Attualmente sulla bici c'è un cc dbinline, che imho su questa bici lavora alla grande ( anche se le ultime recensioni dicono che è poco sensibile inizialmente, dopo che le prime recensioni invece lo avevano idolatrato , mah, dicono che la coerenza è la virtù degli imbecilli, sarà cosi' anche per i recensori ;-)).

Un amico l'ha montato, proveniente anche quello da un nomad, che ha una curva molto più progressiva della range, e per usare tutta l'escursione tiene un sag oltre il 40%.
A me onestamente questa cosa non piace; preferisco non usare tutta l'escursione se non in situazioni estreme ed avere una bici un po' più sostenuta, però è questione di gusti ( anche col dbinline non ho mai, dico mai, ad oggi, usato tutta l'escursione)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
....preciso Claude che sulla mia Range non supero il 40% di sag anzi, è un pelino meno, ma poco, diciamo 35%/37%...e comunque avanzo sempre qualcosa come fine corsa, non lo sfrutto mai completamente....mai fatto veramente un fine corsa neanche saltando....non so magari montando un paio di elastici potrebbe cambiare ma forse peggiorerebbe... non so devo provare...comunque io mi ci trovo molto bene complessivamente, ne sono molto soddisfatto, utilizzo però la chiusura della compressione quando salgo....:celopiùg:
Concordo con Pierun riguardo il suo funzionamento...è quello e mi ci ritrovo pienamente !
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
....preciso Claude che sulla mia Range non supero il 40% di sag anzi, è un pelino meno, ma poco, diciamo 35%/37%...e comunque avanzo sempre qualcosa come fine corsa, non lo sfrutto mai completamente....mai fatto veramente un fine corsa neanche saltando....non so magari montando un paio di elastici potrebbe cambiare ma forse peggiorerebbe... non so devo provare...comunque io mi ci trovo molto bene complessivamente, ne sono molto soddisfatto, utilizzo però la chiusura della compressione quando salgo....:celopiùg:
Concordo con Pierun riguardo il suo funzionamento...è quello e mi ci ritrovo pienamente !

Essendo la nomad molto più progressiva della range, in teoria non ci vogliono riduttori di volume per usarlo sulla range.
Ricordavo di vederlo molto giù quando pedali
 

Musedipendente23

Biker serius
5/11/12
206
0
0
Camerano
Visita sito
Io ne ho uno di scorta, che non ho ancora provato, smontato da un nomad 3, che ha lo stesso tuning interno ML. Attualmente sulla bici c'è un cc dbinline, che imho su questa bici lavora alla grande ( anche se le ultime recensioni dicono che è poco sensibile inizialmente, dopo che le prime recensioni invece lo avevano idolatrato , mah, dicono che la coerenza è la virtù degli imbecilli, sarà cosi' anche per i recensori ;-)

i recensori tirano acqua al proprio mulino si sa com'è, la miglior prova è quella che uno si fa sul campo, se ne ha la possibilità ovviamente. Cmq un mio amico ha provato l'ammo su una cube fritzz e anche li si è comportato benissimo senza andare mai a fine corsa anche dopo un drop di 2 metri il sag che aveva adesso non lo ricordo
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
lumerennù;7618926 ha scritto:
pare proprio di si, a fine anno. Il mio rivenditore mi ha detto che entro breve si saprà qualcosa.

Il mio sivende invece non ha più avuto contatti con Matra... Sembrerebbe aver già chiuso :(

Dalla lista espositori Cosmobike è sparita Norco. Si pensava già ad un nuovo importatore... e invece... speriam bene :medita:
 

baccoba

Biker tremendus
Ls scorsa settimana ho ricevuto il telaio sostitutivo completo (range carbon). Avevo segnalato una piccola crepa nella zona di attacco dell'ammortizzatore e in 4 settimane ho ricevuto il telaio considerando che in mezzo c'erano le ferie estive direi che sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Ls scorsa settimana ho ricevuto il telaio sostitutivo completo (range carbon). Avevo segnalato una piccola crepa nella zona di attacco dell'ammortizzatore e in 4 settimane ho ricevuto il telaio considerando che in mezzo c'erano le ferie estive direi che sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


che telaio ? modello anno... grazie
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se subentra tribe direi che siamo in una botte di ferro... Ho avuto a che fare con Andrea bruno quando ho acquistato il telaio transam ed è una persona veramente seria e disponibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo