norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bella davvero... e le tue bici sono sempre più leggere di quanto umanamente possibile.... la mia nomad mi sembra una piuma ed é 12,95....
Tra l'altro il guida da dove sbuca? Io ho un ottimo etherteen.. ma pesa 70 grammi (anche se funz perfettamente)...
Che pipa hai? E il reggi é da 125 o 150?
Ciao

Il guida e' 77designz, 28 gr
L'attacco allmountainstyle da 45 mm, 121 gr
Reggi da 125
Manubrio renthal fatbar carbon
Pedali superstar mag ti da 260 gr
Full xx1
Ruote spada con gomme da 2,25, hd davanti e conti trailking dietro

Certo che magari se vengo a Sestri metto le ruote con la magic mary davanti e la hd da 2,35 dietro e allora gia' andiamo sui dodici kili e 4, dodici e 500 grammi. Pero' per la maggior parte dei posti le gomme che ho su ora bastano e avanzano

Alla fine non e' tanto complicato fare una bici leggerina
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Il guida e' 77designz, 28 gr
L'attacco allmountainstyle da 45 mm, 121 gr
Reggi da 125
Manubrio renthal fatbar carbon
Pedali superstar mag ti da 260 gr
Full xx1
Ruote spada con gomme da 2,25, hd davanti e conti trailking dietro

Certo che magari se vengo a Sestri metto le ruote con la magic mary davanti e la hd da 2,35 dietro e allora gia' andiamo sui dodici kili e 4, dodici e 500 grammi. Pero' per la maggior parte dei posti le gomme che ho su ora bastano e avanzano

Alla fine non e' tanto complicato fare una bici leggerina

e ma è facile fare bici leggere con gomme da 600gr... :rosik:
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Il

Alla fine non e' tanto complicato fare una bici leggerina


vero, anch'io mi sono fatto una full superlight, ma non ci faccio certo quello che faccio con la Norco!
ad739bffd10ae49396338aebdbc53291.jpg


Però un 7/800 grammi in tutta affidabilità lo vorrei togliere.
ruote? gomme?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Il guida e' 77designz, 28 gr
L'attacco allmountainstyle da 45 mm, 121 gr
Reggi da 125
Manubrio renthal fatbar carbon
Pedali superstar mag ti da 260 gr
Full xx1
Ruote spada con gomme da 2,25, hd davanti e conti trailking dietro

Certo che magari se vengo a Sestri metto le ruote con la magic mary davanti e la hd da 2,35 dietro e allora gia' andiamo sui dodici kili e 4, dodici e 500 grammi. Pero' per la maggior parte dei posti le gomme che ho su ora bastano e avanzano

Alla fine non e' tanto complicato fare una bici leggerina

Complimenti, pero avendoci abituati a tirare fuori il meglio dalle tue creazioni la vera chicca e' il guida catena !
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e ma è facile fare bici leggere con gomme da 600gr... :rosik:

Non pesano 600 grammi
La trailking va sugli otto etti e la hd forse un pochino meno
I pesi dichiarati x le gomme, sia schwalbe che conti, sono ampiamente sbagliati
Per fare un esmpio, la magic mary che danno mi pare per 830 grammi, invece va dai 950 ai 970 grammi
Una hd da 2,35 sta sugli otto etti e mezzo e cosi' via
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non ho mai avuto problemi nemmeno io, pero' trattandosi di carbonio, se per caso cadesse sarebbe un peccato, anche se c'e' quel bordino di protezione

Si tratta del 77 designz ( leggi recensione su dirt e enduro magazine ) , 28 grammi 😉

vero meglio qualche grammo di sicurezza piuttosto di grattare il telaio,si sa mai...
Grazie dell'info ora ricordo di averlo visto tempo fa su Dirt,ma non mi serviva ed avevo ''cestinato'' l'articolo :mrgreen: prima o dopo dovrò metterlo dato che sporadicamente mi cade e questo mi sembra un'ottima soluzione e più discreto del classico E*13.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Yes , il canale interno e' 25 mm. La stessa ditta ( ex rigida, non ricordo il nome nuovo) adesso ne fa uno con canale interno 29 mm

Interessante il canale da 29..... qualche info?

Ho visto che da S sei passata a M..... io ho ordinato una S dopo aver provato staticamente una M ed averla sentita abbastanza lunga ma soprattutto abbastanza alta..... io sono 168cm....:nunsacci:
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Quel guidacatena no porta la corona da 30 e quello giusto sara' disponibile solo tra un po'....poi ho visto questo, 28 grammi, non si poteva lasciarlo li'.....un'occasione troppo ghiotta x fare un po' la snob 😃



Yes , il canale interno e' 25 mm. La stessa ditta ( ex rigida, non ricordo il nome nuovo) adesso ne fa uno con canale interno 29 mm



Qui c'e' un po' di competizione ? Ma dai, lo sanno tutti che io sono solo chiacchiere e distintivo 😉



Anche WTB ha due bellissimi cerchi da 27.5" con canale 25mm:
uno è il FREQUENCY TEAM http://www.wtb.com/products/frequency-team
l'altro è il KOM http://www.wtb.com/products/kom
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Interessante il canale da 29..... qualche info?

Ho visto che da S sei passata a M..... io ho ordinato una S dopo aver provato staticamente una M ed averla sentita abbastanza lunga ma soprattutto abbastanza alta..... io sono 168cm....:nunsacci:

Ciao
La S mi piaceva molto, ma nel tempo, anzi ad essere precisa dopo la seconda operazione al ginocchio che mi ha fatto recuperare la lunghezza della gamba, ho notato che spesso mi trovavo, in discesa, sbilanciata in avanti o indietro.
Sulla M di un amico , invece, mi sentivo ben dentro la bici, più rilassata e centrata.
Quanto all'altezza, con la S usavo 1,5 cm di spessori, quindi con la M basta togliere 1 cm si spessore.
Quindi alla fine dopo molti tentennamenti ho deciso per la M. Ieri l'ho provata , un giretto di un'ora e mezza, su fondo scassato e molto viscido, ma non difficile e credo che potrei aver azzeccato la scelta. Forse è un po' meno agile della vecchia S, ma forse anche no, è tutto da verificare, visto che ieri c'era da preoccuparsi più di stare in piedi che di giocare con la bici, sicuramente un pochino meno ballerina sul veloce
In pedalata sono un po' più distesa , ma sembra ok
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
De gustibus
Personalmente tendo a pensare che se hai bisogno dell'ammo a molla e di gomme da due kili l'una x i giri di tutti i giorni o ti chiami Pierocoach e giri in quel di Diano o Sestri oppure forse hai una guida particolarmente sporca ( e magari non un peso piuma ) ��

grazie per la stima eh?? :rosik:
scherzi a parte sono d'accordo,sicuro uno di 85kg o piu' che gira da queste parti come me o guida pulito o deve metter gomme piu' trugne che ti danno 'piu' margine'

riguardo l'ammo questa e' per me la chiave,il 'margine':a parte il peso con un RP vai gia' bene,ma poverino su lunghe discese DH styla arrivera' al limite costringendoti a compensare mettendoci sempre piu' "del tuo" per evitare di farsi portare in giro e magari in terra :-)

con un coil dietro lavorera' sempre bene,e a me da' sempre questa impressione di darti piu' margine nel senso che se non ammortizzi bene quel colpo/ollata/salto con le gambe ti aiuta lui

detto questo ti faccio notare che e' un po' che anche io giro con lo RP e gomme 'leggere' :--P :cerco di non guidare 'd'ignoranza' stando attento a dove e come metto le ruote...e questo 'paga' molto :il-saggi:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
grazie per la stima eh?? :rosik:
scherzi a parte sono d'accordo,sicuro uno di 85kg o piu' che gira da queste parti come me o guida pulito o deve metter gomme piu' trugne che ti danno 'piu' margine'

riguardo l'ammo questa e' per me la chiave,il 'margine':a parte il peso con un RP vai gia' bene,ma poverino su lunghe discese DH styla arrivera' al limite costringendoti a compensare mettendoci sempre piu' "del tuo" per evitare di farsi portare in giro e magari in terra :-)

con un coil dietro lavorera' sempre bene,e a me da' sempre questa impressione di darti piu' margine nel senso che se non ammortizzi bene quel colpo/ollata/salto con le gambe ti aiuta lui

detto questo ti faccio notare che e' un po' che anche io giro con lo RP e gomme 'leggere' :--P :cerco di non guidare 'd'ignoranza' stando attento a dove e come metto le ruote...e questo 'paga' molto :il-saggi:

io sono 70kg ignudo e le gomme da un kg mi danno sicurezza...sicurezza di tornare con i cerchi sani a casa :smile::smile::smile: i vecchi crossmax enduro con le gomme di serie non ti dico come li ho ridotti e vorrei che gli spada almeno mi durino un pò di più :specc:

per il discorso dell'ammo era uno sfottò ed alludevo alla "superiorità" del vivid air...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo