norco range killer b

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baccoba

Biker tremendus
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Ernest

Biker novus
Porca miseria il mio telaio dovrebbe arrivare tra 10/15gg... Speriamo non sia di questo lotto... Domani proverò ad avere informazioni dal mio sivende...
L'unica cosa se fosse spero in tempi brevi per la sostituzione...
Mmm... meglio dormirci su... Notte a tutti!

Brutte notizie per il lotto delle range carbon 7.2 appena arrivato al Distributore italiano, non arriverå mai
ai negozianti per lo stop dato dalla casa madre !!!!
Si parla di Luglio 2014!!??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Brutte notizie per il lotto delle range carbon 7.2 appena arrivato al Distributore italiano, non arriverå mai
ai negozianti per lo stop dato dalla casa madre !!!!
Si parla di Luglio 2014!!??

Quindi arriveranno direttamente quelle "buone"
Caspita, che danno!
Una piccola azienda avrebbe chiuso..........oppure avrebbe fatto finta di niente sperando di sostituire solo qualche telaio
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Brutte notizie per il lotto delle range carbon 7.2 appena arrivato al Distributore italiano, non arriverå mai
ai negozianti per lo stop dato dalla casa madre !!!!
Si parla di Luglio 2014!!??

Si hanno bloccato tutte le consegne e consegneranno a luglio i nuovi 2015...
Massima serietà da parte dell'azienda! Non oso immaginare i costi di tale operazione... Nel attesa il mio sivende mi lascia una range alu finche non arriva la mia carbon! :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Brutte notizie per il lotto delle range carbon 7.2 appena arrivato al Distributore italiano, non arriverå mai
ai negozianti per lo stop dato dalla casa madre !!!!
Si parla di Luglio 2014!!??

Quindi arriveranno direttamente quelle "buone"
Caspita, che danno!
Una piccola azienda avrebbe chiuso..........oppure avrebbe fatto finta di niente sperando di sostituire solo qualche telaio

Certo che, se l'hanno presa così seriamente, può significare solo due cose:

1- il problema è piuttosto grave ed il rischio di farsi male è concreto
2- non si tratta di un errore progettuale, bensì di un errore nella realizzazione da parte del fornitore asiatico, al quale Norco dovrebbe riuscire ad imputare tutte le spese conseguenti

Potrebbero sussistere entrambe le condizioni, oppure una sola della due, ma per spingere un'azienda ad un richiamo globale e al conseguente stop delle forniture significa che ci devono essere dei motivi piuttosto seri.
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Certo che, se l'hanno presa così seriamente, può significare solo due cose:

1- il problema è piuttosto grave ed il rischio di farsi male è concreto
2- non si tratta di un errore progettuale, bensì di un errore nella realizzazione da parte del fornitore asiatico, al quale Norco dovrebbe riuscire ad imputare tutte le spese conseguenti

Potrebbero sussistere entrambe le condizioni, oppure una sola della due, ma per spingere un'azienda ad un richiamo globale e al conseguente stop delle forniture significa che ci devono essere dei motivi piuttosto seri.

Non è nessuna di queste. In qualche telaio sono uscite crepe nella verniciatura, danno puramente estetico. Però Norco ha pensato bene di sostituire tutti i telai e risolvere completamente il problema. Ho avuto problemi io in prima persona con altri marchi molto più famosi e mi hanno lasciato a piedi per ben 3 mesi! per cui massimo rispetto ad un azienda che si comporta cosi!!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non è nessuna di queste. In qualche telaio sono uscite crepe nella verniciatura, danno puramente estetico. Però Norco ha pensato bene di sostituire tutti i telai e risolvere completamente il problema. Ho avuto problemi io in prima persona con altri marchi molto più famosi e mi hanno lasciato a piedi per ben 3 mesi! per cui massimo rispetto ad un azienda che si comporta cosi!!!

Non sono convinto.... Per quanta passione possano metterci, queste sono aziende che lavorano per guadagnare.... non per rimetterci!

Per un problema estetico, stai tranquillo che non farebbero mai un'operazione del genere!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Certo che, se l'hanno presa così seriamente, può significare solo due cose:

1- il problema è piuttosto grave ed il rischio di farsi male è concreto
2- non si tratta di un errore progettuale, bensì di un errore nella realizzazione da parte del fornitore asiatico, al quale Norco dovrebbe riuscire ad imputare tutte le spese conseguenti

Stando al dichiarato è evidentemente la seconda ipotesi:
Norco has identified a manufacturing inconsistency in the 2014 Range Carbon frames.
L'ipotesi 1 mi sembra poco probabile, altrimenti avrebbero sicuramente detto di non usare più i telai, ma in ogni caso il problema è identificato nella fase produttiva...
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Non sono convinto.... Per quanta passione possano metterci, queste sono aziende che lavorano per guadagnare.... non per rimetterci!

Per un problema estetico, stai tranquillo che non farebbero mai un'operazione del genere!

Scusa perchè non dovrebbero farlo? Sicuramente si rivarranno su chi gli ha prodotto il telaio. Cmq fino ad ora avete mai visto un telaio norco carbon rotto? crepato? No!!! E' stata la stessa Norco a segnalarci il problema... Per cui io non vedo tutti questi problemi. L'unico è che per aver la bici bisogna aspettare un po di più stop. Ripeto altri marchi più famosi non si sarebbero MAI comportati così!!!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Scusa perchè non dovrebbero farlo? Sicuramente si rivarranno su chi gli ha prodotto il telaio. Cmq fino ad ora avete mai visto un telaio norco carbon rotto? crepato? No!!! E' stata la stessa Norco a segnalarci il problema... Per cui io non vedo tutti questi problemi. L'unico è che per aver la bici bisogna aspettare un po di più stop. Ripeto altri marchi più famosi non si sarebbero MAI comportati così!!!

PS: Mai sentito parlare di assicurazioni? Di sicuro ditte così hanno stipulato delle belle polizze :smile:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Scusa perchè non dovrebbero farlo? Sicuramente si rivarranno su chi gli ha prodotto il telaio. Cmq fino ad ora avete mai visto un telaio norco carbon rotto? crepato? No!!! E' stata la stessa Norco a segnalarci il problema... Per cui io non vedo tutti questi problemi. L'unico è che per aver la bici bisogna aspettare un po di più stop. Ripeto altri marchi più famosi non si sarebbero MAI comportati così!!!

Per rivalersi sul produttore (dei telai) deve per forza sussistere la seconda condizione che ho indicato, come evidenziato da fitzcarraldo358.

Ripeto... stiamo parlando di business.... non di "onore" delle aziende!

PS: Mai sentito parlare di assicurazioni? Di sicuro ditte così hanno stipulato delle belle polizze :smile:

Mi occupo di questioni analoghe: sta sicuro che nessuna assicurazione ti copre dagli errori di produzione di una terza parte, e se mai lo facesse si rivarrebbe comunque verso il soggetto responsabile.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non è nessuna di queste. In qualche telaio sono uscite crepe nella verniciatura, danno puramente estetico. Però Norco ha pensato bene di sostituire tutti i telai e risolvere completamente il problema. Ho avuto problemi io in prima persona con altri marchi molto più famosi e mi hanno lasciato a piedi per ben 3 mesi! per cui massimo rispetto ad un azienda che si comporta cosi!!!

Non e' esatto. Sul sito, al link che ho postato, si dice ch se la crepa si presenta in corrispondenza del foro basso dell'attaccp iscg si tratta solo di un danno cosmetico, mentre se si presenta in vicinanza del foro in alto dell'iscg, allora il danno e' serio e rischi una rottura

Scusa perchè non dovrebbero farlo? Sicuramente si rivarranno su chi gli ha prodotto il telaio. Cmq fino ad ora avete mai visto un telaio norco carbon rotto? crepato? No!!! E' stata la stessa Norco a segnalarci il problema... Per cui io non vedo tutti questi problemi. L'unico è che per aver la bici bisogna aspettare un po di più stop. Ripeto altri marchi più famosi non si sarebbero MAI comportati così!!!

Anche questo non e' esatto, il link che ho postato e' stato mandato privatamente ad un uente americano/canadese che ha avuto il problema, il quale poi lo ha postato sul forum.
La pagina non e' raggiungibile in alcun modo navigando il sito, al momento.
Ci si aspetta un comunicato ufficiale di Norco, che xo' finora non c'e' stato.
Io l'ho scoperto leggendo quel forum, cosi' come questo, nell' intento di capire se puo' valere la pena , a fine stagione, sostituire il mio telaio alu con quello carbon ( o affiancargli la sight carbon, cosa che mi intriga forse di piu') e , dato che mi sembra una cosa importante, ho fatto qui la segnalazione.
Non mi risulta alcuna comunicazione nemmeno dall'importatore italiano
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ecco la mia Norco sight carbon 2
modifiche:
pike rc3 con corsa 150mm
attacco manubrio da 40mm
gomma ant maxxis DHF 2.3 post ardent 2.25, latticizzate
corone 32 e 21

come va: benissimo! leggera in salita con una trazione incredibile, sale ovunque e non ha la minima tendenza ad impennare!
per salire le corone piccole sono fondamentali, con la coppia 38/24 originale non ce la facevo, ora vado via bene :-)

in discesa ho un ottimo feeling con l'anteriore, la ruota sta dove la metto io, settare la pike è stato facilissimo! :-)
il retro invece lo sento un po' ballerino, devo ancora trovare il giusto setting dell'ammortizzatore

Note positive: ho ricominciato a giocare come quando avevo il frontino da AM, con la pitch salivo e scendevo dappertutto ma era un po' freddo, passavo sopra tutto senza un vero divertimento.
ora invece gioco a schivare o più spesso a prendere le radici per saltare :-)
la ruota dietro è vicinissima, perciò la maneggevolezza è tanta, fai veramente quello che vuoi.

Nota negativa: il telescopico della X-fusion si muove :-/ mi sa che lo cambierò a breve con il reverb ;-)
 

Allegati

  • my sight.jpg
    my sight.jpg
    63,2 KB · Visite: 34

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Non e' esatto. Sul sito, al link che ho postato, si dice ch se la crepa si presenta in corrispondenza del foro basso dell'attaccp iscg si tratta solo di un danno cosmetico, mentre se si presenta in vicinanza del foro in alto dell'iscg, allora il danno e' serio e rischi una rottura



Anche questo non e' esatto, il link che ho postato e' stato mandato privatamente ad un uente americano/canadese che ha avuto il problema, il quale poi lo ha postato sul forum.
La pagina non e' raggiungibile in alcun modo navigando il sito, al momento.
Ci si aspetta un comunicato ufficiale di Norco, che xo' finora non c'e' stato.
Io l'ho scoperto leggendo quel forum, cosi' come questo, nell' intento di capire se puo' valere la pena , a fine stagione, sostituire il mio telaio alu con quello carbon ( o affiancargli la sight carbon, cosa che mi intriga forse di piu') e , dato che mi sembra una cosa importante, ho fatto qui la segnalazione.
Non mi risulta alcuna comunicazione nemmeno dall'importatore italiano
...no non è proprio esatto Cluadia perché esistono le comunicazioni ufficiali sia dell'importatore svizzero che quello italiano ai rivenditori e le istruzioni date ai negozianti sono assolutamente le stesse (registrazione, avvisare subito se c'è per caso il danno per dare precedenze, ecc, ecc..)...ho sentito sia il negozio svizzero che l'italiano... sembra che il problema sia sorto ad 1 telaio su 4 circa di media...addirittura i negozianti avranno dei telai in alluminio da prestare per coloro che eventualmente dovessero rimanere senza bici...questo in Svizzera per essere esatto...in Italia non saprei...:celopiùg:per il sito e quindi il piano d'azione da tenere devi digitare in basso "safety and recalls" nella home...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Prima di scrivere in un forum bisognerebbe almeno essere informati.
Quoto quello che ha scritto "cavanenghi".
C'è comunicazione ufficiale nel sito Norco. Norco ha mandato comunicato ufficiale a tutti i distributori del mondo con ordine di bloccare tutte le consegne di range carbon e di rientrare tutte quelle che i negozianti devo ancora vendere. Matra importatore italiano ieri ha avvistato tutti i rivenditori italiani spiegando l'accaduto e come procedere. Ieri Matra era dal mio sivende, per quello sono informato dei fatti e di quello che è successo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Comunque un richiamo del genere, su scala globale, non si era mai visto!
Al di là dei costi elevatissimi legati all'operazione, pensate solo a quello che vale in termini di sospensione delle vendite...

Una YT Industries (quella della Capra) potrebbe fallire per una cosa del genere....

Probabilmente Norco ha le spalle (e le palle) per fare una cosa del genere.

Mi chiedo solo se a chiudere non sarà l'azienda che ha prodotto i telai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo