norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A quanto ho capito sui forum stranieri il primo lotto significa tutte le bici prodotte finora.
E prevedono (sempre sui forum) che per quest'anno non ci saranno i telai "buoni"...

in effetti se fosse stato un lotto particolare avrebbero specificato i numeri seriali senza fare un avviso generalizzato.

Veramente sul sito norco, che fino a prova contraria e' l'unica voce ufficiale, si dice che un lotto di telai buoni e' gia' in casa e che la sostituzione dovrebbe avvenire tra giugno ed agosto, con precedenza per quei telai che si sono gia' crepati
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Veramente sul sito norco, che fino a prova contraria e' l'unica voce ufficiale, si dice che un lotto di telai buoni e' gia' in casa e che la sostituzione dovrebbe avvenire tra giugno ed agosto, con precedenza per quei telai che si sono gia' crepati

Hai ragione, non avevo letto tutto attentamente.
Correggo.
Resta che anche leggendo bene sembra che tutti i telai già consegnati siano oggetto del richiamo/sostituzione.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
premesso che sono piuttosto scarso col PC, ma con sta storia della withelist non si apre più una cippa, se qualcuno mi dice come fare, mi fa un grosso favore...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
premesso che sono piuttosto scarso col PC, ma con sta storia della withelist non si apre più una cippa, se qualcuno mi dice come fare, mi fa un grosso favore...

Devi rispondere al messaggio quotando.... Nella fase di editing ti dovrebbe apparire il link esteso.... Fai copia e annulla l'editing (se non vuoi rispondere).... Poi vai sul browser e incolla il link
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai ragione, non avevo letto tutto attentamente.
Correggo.
Resta che anche leggendo bene sembra che tutti i telai già consegnati siano oggetto del richiamo/sostituzione.

Traducendo alla lettera ( quasi ) si dice: e' stata rilevata una inconsistenza ( inconsistency imho vuol dire che non tutti i telai ne sono affetti ) nei telai 2014 range carbon. I telai affetti da questa inconsistenza possono sviluppare crepe ...etc .....etc....Data questa inconsistenza, e' stato deciso di sostituire Il triangolo anteriore di TUTTI i telai range c 2014 nei prossimi mesi.

Descrive poi i passi da compiere per registrarsi e mettersi in lista
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sam Cooper

Biker grossissimus
Traducendo alla lettera ( quasi ) si dice: e' stata rilevata una inconsistenza ( inconsistency imho vuol dire che non tutti i telai ne sono affetti ) nei telai 2014 range carbon. I telai affetti da questa inconsistenza possono sviluppare crepe ...etc .....etc....Data questa inconsistenza, e' stato deciso di sostituire Il triangolo anteriore di TUTTI i telai range c 2014 nei prossimi mesi.

Descrive poi i passi da compiere per registrarsi e mettersi in lista

Se hanno rilevato un "inconsistency" tale da procedere con un richiamo globale, significa che é solo questione di tempo, ma prima o poi tutti i telai svilupperanno qualche frattura nella zona del movimento centrale (zona affetta dal problema)...

Tanto più che nelle FAQ dicono che daranno la precedenza a chi ha già rilevato crepe (a causa della bassa disponibilità di telai sostitutivi), ma suggeriscono a tutti di fare controlli con frequenza piuttosto elevata (ogni 100Km in condizioni di uso normale, se ricordo bene).

Ho la sensazione che questo giochino costerà un botto alla Norco... :omertà:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se hanno rilevato un "inconsistency" tale da procedere con un richiamo globale, significa che é solo questione di tempo, ma prima o poi tutti i telai svilupperanno qualche frattura nella zona del movimento centrale (zona affetta dal problema)...

Tanto più che nelle FAQ dicono che daranno la precedenza a chi ha già rilevato crepe (a causa della bassa disponibilità di telai sostitutivi), ma suggeriscono a tutti di fare controlli con frequenza piuttosto elevata (ogni 100Km in condizioni di uso normale, se ricordo bene).

Ho la sensazione che questo giochino costerà un botto alla Norco... :omertà:

Beh, sembra che questi teli siano arrivati col contagocce, quindi potrebbe non essere cosi' drammatico, nemmeno come tempi. Norco e' un colosso, non una piccola azienda.
Piuttosto, se giocano male questa partita, hanno un bel po' di reputazione da perdere.

Con tutto questo, ribadisco che la range e' la migliore bici che abbia mai avuto............solo, ringrazio di non essermi buttata a pesce a sostituire il mio telaio alu con quello in carbonio o a prendere il sight carbon ( che x altro non sembra interessato dal medesimo problema )........ci pensero' con calma, una volta rientrata questa faccenda
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Con tutto questo, ribadisco che la range e' la migliore bici che abbia mai avuto............solo, ringrazio di non essermi buttata a pesce a sostituire il mio telaio alu con quello in carbonio o a prendere il sight carbon ( che x altro non sembra interessato dal medesimo problema )........ci pensero' con calma, una volta rientrata questa faccenda

Beh, dai, la rottura di balle sarà solo per i tempi di fermo tecnico.... Alla fine si stanno comportando meglio di molte altre aziende: guarda tutti i telai Jeckyll Carbon crepati, che vengono sostituiti solo quando (e soprattutto se) il cliente se ne accorge.
Norco avrebbe anche potuto starsene zitta e sostituire man mano che il problema si manifestava.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Beh, dai, la rottura di balle sarà solo per i tempi di fermo tecnico.... Alla fine si stanno comportando meglio di molte altre aziende: guarda tutti i telai Jeckyll Carbon crepati, che vengono sostituiti solo quando (e soprattutto se) il cliente se ne accorge.
Norco avrebbe anche potuto starsene zitta e sostituire man mano che il problema si manifestava.

Beh, il lonk che ho postato non e' raggiungibile dal sito, ma e' stato mandato ad uno degli utenti del forum mtbr, il che mi fa pensare che la cosa non sia ancora stata ufficializzata.
Ragionevolmente, hai ragione............stiamo a vedere
Soprattutto, almeno per i miei scopi, spero che il problema sia risolto prima dell'autunno e che finalmente non ci sia piu' da impazzire x trovarne una, di 'ste bici.
La prima volta sono dovuta andare in svizzera ( tra l'altro mi sono trovata benissimo :-)) x riuscire ad averla
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Beh, dai, la rottura di balle sarà solo per i tempi di fermo tecnico.... Alla fine si stanno comportando meglio di molte altre aziende: guarda tutti i telai Jeckyll Carbon crepati, che vengono sostituiti solo quando (e soprattutto se) il cliente se ne accorge.
Norco avrebbe anche potuto starsene zitta e sostituire man mano che il problema si manifestava.

quotone! anche altre marche blasonate hanno sostituito solo a danno evidente, Norco invece dimostra di voler risolvere il problema
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Porca miseria il mio telaio dovrebbe arrivare tra 10/15gg... Speriamo non sia di questo lotto... Domani proverò ad avere informazioni dal mio sivende...
L'unica cosa se fosse spero in tempi brevi per la sostituzione...
Mmm... meglio dormirci su... Notte a tutti!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
che brutta notizia...

Mi spiace per i possessori.

Al momento mi spiace molto meno che la mia non sia arrivata...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
che brutta notizia...

Mi spiace per i possessori.

Al momento mi spiace molto meno che la mia non sia arrivata...
...ma vabbè dai se si comportano così correttamente che problema c'è ?, ti cambiano il triangolo e finisce lì senza spese nè altri pensieri....non è un grosso problema....io ho già contattato wildhorses e mi fa sapere stasera perché parla con l'importatore per la svizzera, ma non sono assolutamente preoccupato ...mi ha detto di stare assolutamente tranquillo, si cambia e amen...meglio averlo saputo così attraverso i canali istituzionali che dover discutere come si era fatto coi primi telai nomad c per le crepe intorno alle boccole più o meno nella stessa zona...allora lì sì che era un incognita con l'importatore....:omertà: le foto, scrivi a dx e sinistra...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
...ma vabbè dai se si comportano così correttamente che problema c'è ?, ti cambiano il triangolo e finisce lì senza spese nè altri pensieri....non è un grosso problema....io ho già contattato wildhorses e mi fa sapere stasera perché parla con l'importatore per la svizzera, ma non sono assolutamente preoccupato ...mi ha detto di stare assolutamente tranquillo, si cambia e amen...meglio averlo saputo così attraverso i canali istituzionali che dover discutere come si era fatto coi primi telai nomad c per le crepe intorno alle boccole più o meno nella stessa zona...allora lì sì che era un incognita con l'importatore....:omertà: le foto, scrivi a dx e sinistra...

Assolutamente d'accordo con te, al momento mi sembra un comportamento serissimo da parte dell'azienda, e spero per i proprietari che le sostituzioni siano rapide.
Preferisco però non avere questi inconvenienti...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Assolutamente d'accordo con te, al momento mi sembra un comportamento serissimo da parte dell'azienda, e spero per i proprietari che le sostituzioni siano rapide.
Preferisco però non avere questi inconvenienti...
..intanto la mia non ha assolutamente nessun segno e quindi me ne frego e quando arriverà il triangolo si sostituirà...amen:celopiùg:...i problemi le hanno tutte chi più chi meno...e dipende molto come si comportano le aziende...io li ho avuti con SC ed era più difficoltoso di così ...Ti garantisco..:omertà:
 

GalloSTI02

Biker novus
14/1/13
15
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad Mondraker Raze R
Io una settimana fa ho acquistato questa...

image.php



Presentimento? No semplicemente volevo la bici subito e questa era disponibile in pronta consegna :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo