norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Comunque un richiamo del genere, su scala globale, non si era mai visto!
Al di là dei costi elevatissimi legati all'operazione, pensate solo a quello che vale in termini di sospensione delle vendite...

Una YT Industries (quella della Capra) potrebbe fallire per una cosa del genere....

Probabilmente Norco ha le spalle (e le palle) per fare una cosa del genere.

Mi chiedo solo se a chiudere non sarà l'azienda che ha prodotto i telai.

penso sia molto difficile che l'azienda in questione produca
telai esclusivamente per norco :spetteguless:

e visti i ricavi mostruosi che hanno sui telai asiatici
(sia i produttori che i committenti a mio avviso)
non penso proprio che chiuderà nessuno
un mese di straordinari (si spera pagati) agli operai
e passa la paura...
o cambia l'azienda per quella a fianco :medita:

comunque grande serietà dimostrata da norco :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...comunque cricca trovata, abbastanza corta, solo sotto in un punto, quello già mostarto nelle foto e ben visibile solo ora togliendo le protezioni adesive che avevo messo....comunque questa è molto cosmetic damage quindi nel we la userò normalmente....già avvisato sia rivenditore che Norco...:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...no non è proprio esatto Cluadia perché esistono le comunicazioni ufficiali sia dell'importatore svizzero che quello italiano ai rivenditori e le istruzioni date ai negozianti sono assolutamente le stesse (registrazione, avvisare subito se c'è per caso il danno per dare precedenze, ecc, ecc..)...ho sentito sia il negozio svizzero che l'italiano... sembra che il problema sia sorto ad 1 telaio su 4 circa di media...addirittura i negozianti avranno dei telai in alluminio da prestare per coloro che eventualmente dovessero rimanere senza bici...questo in Svizzera per essere esatto...in Italia non saprei...:celopiùg:per il sito e quindi il piano d'azione da tenere devi digitare in basso "safety and recalls" nella home...

Bene, mi fa piacere saperlo
Mi rassicura sulla bonta' della mia scelta
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Prima di scrivere in un forum bisognerebbe almeno essere informati.
Quoto quello che ha scritto "cavanenghi".
C'è comunicazione ufficiale nel sito Norco. Norco ha mandato comunicato ufficiale a tutti i distributori del mondo con ordine di bloccare tutte le consegne di range carbon e di rientrare tutte quelle che i negozianti devo ancora vendere. Matra importatore italiano ieri ha avvistato tutti i rivenditori italiani spiegando l'accaduto e come procedere. Ieri Matra era dal mio sivende, per quello sono informato dei fatti e di quello che è successo.

Mi posti il link della comunicazione ufficiale norco x cortesia?
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

nickgr66

Biker serius
19/2/10
180
0
0
ch
Visita sito
Bike
d
La serietà di Norco con questa sua azione su scala internazionale mi convince sempre a farmi scegliere questo marchio per la mia prossima bike, anche se ahimè sarà solamente per il prossimo anno.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se non erro non si possono postare link esterni nel forum, cmq basta andare nel sito ufficiale norco, in basso a sinistra nella fila "information", ultima riga "safety e recalls", apri e trovi "2014 Range Carbon Support Page".
Li trovi il comunicato ufficiale.

Che e' il link che ho postato l'altro giorno, quando sul sito non c'era, ma era stato inviato privatamente ad un utente americano che ha avuto il problema.
Era gia' da un po' che si aspettava il comunicato ufficiale.
Onore al merito di Norco per aver trovato una soluzione che non molti produttori avrebbero adottato
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La serietà di Norco con questa sua azione su scala internazionale mi convince sempre a farmi scegliere questo marchio per la mia prossima bike, anche se ahimè sarà solamente per il prossimo anno.

IMHO dovresti sceglierla xche' questa bici va gran bene, ad un prezzo non eccessivo. ;-)
L'unico rimpianto, adesso, e' che i telai senza attacco x il deragliatore non vengono importati.
Se vuoi la range, ti tocca prendere la 7.1 completa, mentre se vuoi la sight proprio non si puo'
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
C'era già... Io l'ho letto sul sito perché non capivo come aprire il link che hai messo... C'ho messo un po' a trovarlo anch'io ma alla fine l'ho trovato.

Quando ho guardato io non c'era nessun riferimento alla range, ma solo agli altri due richiami.
Comunque, non e' molto importante quando e' comparso, ma il fatto che sia comparso.
Forse aspettavano di aver deciso una strategia di risoluzione, non so.
Piuttosto, magari, vista la notorieta' che si e' guadagnata questa bici, sarebbe stato opportuno mettere un bell'avviso nella home page.......ma forse era chiedere troppo
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quando ho guardato io non c'era nessun riferimento alla range, ma solo agli altri due richiami.
Comunque, non e' molto importante quando e' comparso, ma il fatto che sia comparso.
Forse aspettavano di aver deciso una strategia di risoluzione, non so.
Piuttosto, magari, vista la notorieta' che si e' guadagnata questa bici, sarebbe stato opportuno mettere un bell'avviso nella home page.......ma forse era chiedere troppo

L'anno scorso Fox ha fatto un richiamo per la mia forcella (Float 29), ma io l'ho scoperto solo parecchi mesi dopo grazie alla segnalazione di qualcuno qui sul forum: il rivenditore non ne sapeva nulla e sul sito non ero capace di trovare alcuna informazione.
Alla fine ho scovato il comunicato solo in una sottosezione, molto nascosta del sito USA (in quello italiano non c'era proprio), ma una volta inserito il seriale è stato confermato che anche la mia era oggetto di richiamo.
Il problema potenziale era che gli steli si sganciassero dai foderi (!), ma alla fine ci ho pedalato per mesi senza alcun problema.

Considerate che il problema di Fox si risolveva con una modifica presso i centri autorizzati, mentre Norco deve sostituire in toto un telaio da 3000€...
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Sul foro basso dello iscg?
Sì esattamente lì sarà un cm. e mezzo..si vede bene levando la protezione bassa dell'obliquo perché prosegue lungo il movimento centrale...però è proprio ridicola...direi molto molto cosmetic e basta comunque stamattina mi hanno chiamato i ragazzi di wild horses e mi hanno detto se volevo addirittura per un pò il telaio in alluminio perchè ci sarebbero volute alcune settimane..ma io gli ho detto che per una stupidata simile avrei aspettato l'arrivo del triangolo nuovo e ci sarei andato tranquillamente come ho fatto stamattina a Caldirola e domani in un giro pedalato in quel di Ovada...è una stupidata per adesso...e oggi non è assolutamente avanzata...lì rimane....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo