• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Non so, sembra strano anche a me.
Comunque, la bici è bassissima, lo standover più basso che io abbia mai avuto


ecco hai centrato il punto, ancora non ho avuto modo di salirci sopra, però a vista mi sembra un telaio basso.....la cosa sicuramente da stabilità in discesa, ma non vorrei che mi penalizzasse troppo nella pedalata.....
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Leggo spesso questo thread anche se nn possiedo la range che però sta interessandomi parecchio come prossimo acquisto...
volevo sapere visto che purtroppo molte case costruttrici lo fanno se anche la norco fá ammo specifici su queste mtb senza dare la possibilità di essere sostituiti senza troppe rogne con uno aftermarket....
ad esempio su trek è impossibile o quasi, Rocky mountain siamo li...Lapierre. Se nn erro lo fá solo nei telai top di gamma...
ho visto qui invece che molti di voil'hanno cambiato ma nn ho capito se sia possibile solo sui telai in carbonio....
dico qst xké eventualmente dovessi acquistare la range prenderei il solo telaio in alluminio...
grazie
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Vai tranquillo che ci puoi montare l'ammortizzatore che ti pare...

Tra i produttori con soluzioni proprietarie aggiungi anche Specialized!

E, come consigliato da [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION], puoi rivolgerti a TF Tuned per avere un ammortizzatore già "customizzato" per la Range (mi riferisco ad alcune modifiche interne, per renderlo più adatto alla curva di progressione del carro della Range)...
 
Reactions: luca.sushi

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

L'ammo si può cambiare. L'unica avvertenza - che può diventare un problema - è che richiede un ammo con settaggio interno medio per il rebound e light per la compressione.
Ad esempio, il monarch plus in italia viene importato solo con tuning MM ( invece che MediumLight) e non so se poi è possibile farlo modificare da un preparatore.
Ecco il motivo - uno dei motivi - per cui alla fine io ho ordinato il dbinline, che ha tutti i registri disponibili all'esterno.
Comunque, già con l'ammo standard la bici va benone
 
Reactions: luca.sushi

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

......... e come specificato da Sam l'ho ordinato da tftuned, che prima di mandarti l'ammo lo apre, ne verifica il buon funzionamento e ti fa il tuning basandosi sulle tue richieste/preferenze
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
......... e come specificato da Sam l'ho ordinato da tftuned, che prima di mandarti l'ammo lo apre, ne verifica il buon funzionamento e ti fa il tuning basandosi sulle tue richieste/preferenze

La mia era al momento una richiesta con il senno di poi, dettata semplicemente dal fatto che stanno uscendo interessanti novità (imho) in campo di ammortizzatori (vedi ad esempio il nuovo marzocchi) e dal fatto che con fox ho avuto parecchio da fare in ambito di assistenza e l'ho cancellata dal mio vocabolario!!
Tra i motivi aggiungo il fatto che una mtb personalizzabile al 100% abbia un valore aggiunto rispetto alla concorrenza...senza poi il bisogno di ricorrere a marchi più costosi (santacruz)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Sono abbastanza d'accordo, ma credo che il vero punto forte di questa bici siano la geometria e le quote azzeccatissime, che ne fanno una bici facile e immediata da capire, con cui si entra subito in confidenza. L'unica cosa a cui adattarsi e' il fatto che accelera in uscita di curva e quando atterri da un salto, ma ci vuole veramente poco e la cosa IMHO rappresenta un valore aggiunto
Se poi usi un attacco corto , 40-45 mm, che ti consente una guida bella diretta, diventa un vero e proprio giocattolo, piu' di tutte le altre bici che ho avuto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sto valutando di togliere il mio bandit 29, per prendermi una range. Ho letto nella discussione che la bici è sembrata bassa, in che senso? in linea generale e rispetto ad altre 27,5 trovate il telaio della range disteso?

Graziee

Ho anch'io il tb29, modello 2012 con escursione 130/140. La trovo una bici facile e molto equilibrata, con un feeling molto poco da 29, se mi passi l'espressione, agile e maneggevole.
Pero' la range e' pIu' divertente quasi sempre xche' ti consente di giocare di piu'.
Ecco, userei il tb29 se capitasse di fare un giro molto escursionistico e pedalato, ma solo per via dei ruotoni che imho in queste occasioni danno il meglio di se', non xche' la range sia inadatta. Comunque, se la range per qualunque motivo non fosse disponibile, il tb29 e' sempre un bel muletto, con cui vai quasi dappertutto.
E la decisione di dar via il tb29 di sicuro non e' facile.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito


Io per questo prendo la sight per giri escursionisti pedalato ma se c'è poi il pistino da scendere mi devo divertire. Io questa 29 non lo so in certi tratti anche in salita di sentieri stretti dove magari da cambiare direzione non mi trovo. Però in altri casi si mi ci trovo. Ma in difinitiva non me la sento.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito


Io per questo prendo la sight per giri escursionisti pedalato ma se c'è poi il pistino da scendere mi devo divertire. Io questa 29 non lo so in certi tratti anche in salita di sentieri stretti dove magari da cambiare direzione non mi trovo. Però in altri casi si mi ci trovo. Ma in difinitiva non me la sento.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ecco, la sight.
Sempre IMHO, per renderla davvero performante davanti ci vogliono 150 o 160 mm ( gia' provato col blur lt, la bici cambia come dalla notte al giorno quanto a confidenza nell'affrontare roba tecnica ). A questo punto vale ancora la pena prendere la sight o meglio la range carbon?
Queste sono le domande a cui io cerco di darmi una risposta entro la fine della stagione, quando sara' il momento di ordinare la - eventuale - bici nuova
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito


Sight carbon 150/160
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito


Aspetterai i modelli 2015 ?? Dopo settembre dopo la fiera. Euro Bike ??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Aspetterai i modelli 2015 ?? Dopo settembre dopo la fiera. Euro Bike ??

Si!

La mia range alu va benone.
Adesso pesa circa 12,6 kg xche' x ora ho dovuto montarci i pedali a sgancio x la riabilitazione.
Coi flat siamo intorno ai 12,4 kg.
Quando arrivera' il dbinline vedro' quanto peso aggiungera' e alla fine tirero' le somme x decidere se vale la pena prendere il telaio carbon o affiancarle una sight carbon x l'uso quotidiano e incattivire la range per un uso un po' piu' spinto..........oppure prendere la range 7.1 completa e tenere la alu come muletto.........tutto ancora da ragionare e decidere

C'e' anche la possibilita' che io rinsavisca e mi tenga quello che ho, cioe' range alu montata al top e tb29 montata bene
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito

Continuerò a seguire qst topic "nell'ombra" finché il mio salvadanaio nn sarà pieno!
Lo trovo molto interessante pieno di bikers preparati...ciò è sicuramente indice che chi acquista la range lo fa xké "ha studiato bene la lezione"
Ps visto poi che il tuo nomad l'ha preso Davide un mio amico nonché compagno di uscite nn escludo l'ipotesi che anche la tua range girerà al conero!
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise

se avessi più soldi non darei via il Bandit...è una 29 atipica, una geometria davvero ben riuscita...sono sicuro che in alcuni ambiti mi pentirò di averlo dato via, ma non potrei fare altro....ieri sono passato dal negoziante ed ho provato la bici, solo su asfalto...benchè abbia standover e baricentro bassi, mi sono sentito a mio agio sul telaio.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo