norco range killer b

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Oggi ho fatto il primo giretto fuoristrada .......al ritorno, il vecchio attacco/manubrio ( foride 45mm zero gradi e nukeproof carbon 76 cm ) e' tornato sulla bici al posto del nuovo ( renthal 40 mm e sixc 785mm)....mi ricordavo una bici piu' equilibrata, piu' facile trovare una posizione bilanciata.......xo' la nuova accoppiata non mi dispiace x nulla........vedremo cosa mi dice la prox uscita, se dare al renthal/sixc un'altra possibilita'......per pedalare devo dire che mi ci trovo molto bene....
Boh, poche idee ma confuse eh?

intanto sono contento per te :celopiùg: e per il tuo ritorno in sella

se posso darti un consiglio potresti provare i componenti separatamente
il manubrio nuke con lo stem renthal sistemando l'altezza diversa
(stem 45 zero rise e stem renthal con rise) con gli spessori
oppure le due pieghe con lo stesso stem
in modo da renderti conto di cosa ti piace e cosa no

claudia penso che tu sia "piccolina" (di corporatura intendo)
forse il sixc 785 è un po esagerato.. io giro con un renthal 740 :spetteguless:
un conto è una dh ma su una bici all around
queste misure sono un po' esasperate


ti caposco bene comunque
sembrerà strano ma io con 5mm di differenza sullo stem
ho avvertito molte differenze nella guida
sia scendendo che nel pedalato :spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
intanto sono contento per te :celopiùg: e per il tuo ritorno in sella
Grazie
se posso darti un consiglio potresti provare i componenti separatamente
il manubrio nuke con lo stem renthal sistemando l'altezza diversa
(stem 45 zero rise e stem renthal con rise) con gli spessori
oppure le due pieghe con lo stesso stem
in modo da renderti conto di cosa ti piace e cosa no

claudia penso che tu sia "piccolina" (di corporatura intendo)
forse il sixc 785 è un po esagerato.. io giro con un renthal 740 :spetteguless:
un conto è una dh ma su una bici all around
queste misure sono un po' esasperate


ti caposco bene comunque
sembrerà strano ma io con 5mm di differenza sullo stem
ho avvertito molte differenze nella guida
sia scendendo che nel pedalato :spetteguless:

L'anno scorso ho usato il foride /nukeproof e mi trovavo benissimo
Poi nel periodo di convalescenza, quando le seghe mentali fanno diventare tutto importante, mi e' venuto in mente di rendere la guida un po' piu' diretta e aggressiva con un manubrio un po' piu' largo, contestualmente alla sostituzione della vengeance con la pike.
Per mantenere la stessa posizione di prima ho accorciato l'attacco. Ho anche abbassato il tutto di mezzo cm.
Tutto funziona, ma mi riesce piu' difficile, con questo setup, sentirmi bilanciata in bici. Mi spiego: basta un minimo movimento avanti o indietro per sentirmi sbilanciata. Mi trovo bene stando schiacciata sulla bici, posizione poco rilassante. Forse bisogna alzare un pochino il manubrio.
Oppure, piu' semplicemente, se la prox volta mi ritrovo bene con foride/nukeproof, mi tengo quelli e basta! ;-)
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao Ragazzi, questa sera ho ordinato anch'io la Range! Avrei preferito prendere solo il kit telaio LE ma a quanto pare o sono già finiti in Italia o non sono proprio disponibili... Ho dovuto prendere una delle ultime 7.2 M accordandomi con il mio sivende e la monterò a mio piacimento... Speriamo faccia in fretta ad arrivare!!!

A presto!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
foto richieste della nuova creatura...:celopiùg:
 

Allegati

  • 2014-04-29-174.jpg
    2014-04-29-174.jpg
    61,6 KB · Visite: 105
  • 2014-04-29-175.jpg
    2014-04-29-175.jpg
    62 KB · Visite: 74
  • 2014-04-29-176.jpg
    2014-04-29-176.jpg
    61,2 KB · Visite: 64
  • 2014-04-29-177.jpg
    2014-04-29-177.jpg
    62,2 KB · Visite: 71
  • 2014-04-29-178.jpg
    2014-04-29-178.jpg
    62,8 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: Velocity

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se magari in qualche magazzino d'oltralpe è possibile trovare un telaio anche impolverato in alluminio taglia M 26"?
dankeshöne!
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Sono ancora alle prese con l'ammo posteriore l'indecisione mi assale ho trovato un MARZOCCHI ROCO AIR TST R 215,5X63,5 a buon prezzo però l'interasse non è perfetto anche se cambia di poco, in più non ho idea su come vada questo ammo, come setting ecc.. l'alternativa a piu soldi ovviamente perchè di usato non trovo nulla è il monarch plus.
Sarei intenzionato al roco ma qualcuno sa darmi qualche parere?
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Sono ancora alle prese con l'ammo posteriore l'indecisione mi assale ho trovato un MARZOCCHI ROCO AIR TST R 215,5X63,5 a buon prezzo però l'interasse non è perfetto anche se cambia di poco, in più non ho idea su come vada questo ammo, come setting ecc.. l'alternativa a piu soldi ovviamente perchè di usato non trovo nulla è il monarch plus.
Sarei intenzionato al roco ma qualcuno sa darmi qualche parere?

mi permetto di correggerti solo sulla misura,i 215,5X63,5 oppure i 216x63 o 216x63,5 che si leggono spesso,sono sempre la stessa misura perchè converite dalle misure in pollici 8,5x2,5 è l'arrotondamento per eccesso o per difetto a secondo di chi riporta la misura convertita.
Discorso diverso per ammo custon (stile specialized) con corse ridotte o misure fatte apposta,ma questo non è il caso.
Le 5 o 6 misure con cui si trovano gli ammo di solito sono sempre le solite 190*51 / 200*51 / 200*57 / 216*63 / 222*66 / 240*76
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vista oggi su un sentiero la prima Norco Range Carbon....devo dire che se va bene quanto e' bella avrei gia' trovato la mia prossima mtb...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo