norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
secondo me puoi far pushare quello che vuoi, ma con poco olio appena si scalda le prestazioni decadono... se l'olio passa da 20 a circa 70 gradi (qnd scotta secondo me é così, di sicuro d'estate) la viscosità diventa 1/4 e trasforma l'ammo.
Ora ho un float x sulla mia covert e nonostante il serbatoio in discese lunghe tirate (tipo sestri lev) e le temperature non estive scalda eccome... e a fine discesa il ritorno é parecchio più sfrenato... quando avevo il float era una tragedia da questo punto di vista... quindi fossi in te, o ammo con serbatoio o mi terrei quello che ho (io qnd ho visto che il float x scalda cmq molto ero mezzo pentito di non aver preso il dbair..)
Ciao

anima quindi dici che il DB non scalda tanto
o comunque mantiene prestazioni lineari anche a caldo ??

lo hai letto da qualche parte rispetto al Float x e all'RS
o hai esperienze dirette ??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anima quindi dici che il DB non scalda tanto
o comunque mantiene prestazioni lineari anche a caldo ??

lo hai letto da qualche parte rispetto al Float x e all'RS
o hai esperienze dirette ??

Anche il float X e il monarch plus, secondo le prove, non alterano le loro prestazioni se sollecitati molto a lungo.
La differenza tra questi ammo sta nel fatto che mentre float x e monarch hanno alcune regolazioni interne, fatte in fabbrica o da un preparatore di sospensioni, il dbair ha tutte le regolazioni esterne, quindi in teoria non ha bisogno di alcuna customizzazione ( tutte non e' vero, pero', xche' ho letto che la regolazione del CS viene fatta in fabbrica a seconda della bici ).
La differenza nelle prestazioni quando si scalda e' rispetto agli ammo senza piggyback
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
anima quindi dici che il DB non scalda tanto
o comunque mantiene prestazioni lineari anche a caldo ??

lo hai letto da qualche parte rispetto al Float x e all'RS
o hai esperienze dirette ??

putroppo non ho esperienza diretta con il DB air se non vederlo brevemente montato su bici di amici.
Di sicuro pesa di più, contiene ancora più olio, ed é progettato (a detta di chi lo ha fatto) anche per il DH (con tutti i limiti di un ammo ad aria) mentre il float x é pensato per l'enduro e bici da 140-180mm (sulla carta quello che serviva a me).

La differenza con il float é netta... non solo a caldo, ti bastano due metri per sentire che é un ammo molto più performante.. più sensibile, molto più "veloce" (assorbe meglio gli urti veloci) e incredibile (non avendo boost valve) più resistente al fine corsa (almeno a parità di biciletta con il tuning che ho io).

Però scalda, e a fine discesa al tatto non sembra molto più fresco di float montati su bici di amici... poi globalmente va meglio, sia a inizio discesa, sia alla fine.. ma perché é un ammo migliore, ma lato "temperatura" mi aspettavo una differenza più netta. Da qui avrei la curiosità di provare un DB Air.

Scelsi il float x perché per i miei bisogni sarebbe dovuto bastare, perché mi interessa una forca con tutte le regolazioni, l'ammo meno... perché pesa un po meno, ed é pure più gradevole di estetica... ma ora una prova con un DB Air la farei volentieri..

Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Alla nostalgia non si comanda...

Informazione di servizio: sag consigliato sulla range?

Non saprei , io mi trovo bene con un venti per cento circa, forse qualcosina di piu'.
Ti posso dire che ricordo che il punto di sag per me ottimale era molto ben individuabile, nel senso che un po' piu' o un po' meno di aria era evidente che non andassero bene.
Per un peso di circa 63-64 kg in assetto bici, compresi zaino e tutto, io uso 130 psi, posizione descend sempre.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Non saprei , io mi trovo bene con un venti per cento circa, forse qualcosina di piu'.
Ti posso dire che ricordo che il punto di sag per me ottimale era molto ben individuabile, nel senso che un po' piu' o un po' meno di aria era evidente che non andassero bene.
Per un peso di circa 63-64 kg in assetto bici, compresi zaino e tutto, io uso 130 psi, posizione descend sempre.

Grazie!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ieri a Finale, su un carrello, con targa crucca, ho visto la range carbon le, dal vivo è ancora più bella....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo