norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baccoba

Biker tremendus
Ho una scimmia mostruosa ectu mi liquidi con un monosillabo? :(
Dai a parte gli scherzi, sul sito Spada non trovo informazioni sul mozzo e soprattutto sui raggi utilizzati. Mi sai dare qualche informazione in più?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io opterei per un bel db!

Lo sto considerando, ma c'e' il problema di boccole e riduttori. E poi dsb non installa i riduttori di volume, cosa che dovrebbe fare il negoziante o io.
Per fare il lavoro occorre un attrezzo particolare che non mi va di comprare.

Andra' a finire che l'unica scelta sensata sara' comprare su tftuned un float ctd pushato, che va molto meglio di quello stock, te lo personlizzano come vuoi e costa parecchio meno del float x

....oppure davvero rinunciare, che tanto va bene cosi' come e'
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Lo sto considerando, ma c'e' il problema di boccole e riduttori. E poi dsb non installa i riduttori di volume, cosa che dovrebbe fare il negoziante o io.
Per fare il lavoro occorre un attrezzo particolare che non mi va di comprare.

Andra' a finire che l'unica scelta sensata sara' comprare su tftuned un float ctd pushato, che va molto meglio di quello stock, te lo personlizzano come vuoi e costa parecchio meno del float x

....oppure davvero rinunciare, che tanto va bene cosi' come e'

Io ho una passione x gli ammo con il piggy, quindi dovessi fare un up monterei uno di quelli
Ma piuttosto far personalizzare il tuo?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho una scimmia mostruosa ectu mi liquidi con un monosillabo? :(
Dai a parte gli scherzi, sul sito Spada non trovo informazioni sul mozzo e soprattutto sui raggi utilizzati. Mi sai dare qualche informazione in più?

Il mozzo e' piuttosto anonimo a vedersi, ma e' iperscorrevole.
I raggi si possono scegliere sia sfinati che piatti, che pesano un po' meno, costano un po' di piu' e qualcuno dice siano meno robusti
I cerchi sono gli arch ex, leggeri e robusti.
Io finora ho avuto l'unico problema di dover tirare alcuni raggi della ruota dietro dopo un po', nient'altro
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Lo sto considerando, ma c'e' il problema di boccole e riduttori. E poi dsb non installa i riduttori di volume, cosa che dovrebbe fare il negoziante o io.
Per fare il lavoro occorre un attrezzo particolare che non mi va di comprare.

Andra' a finire che l'unica scelta sensata sara' comprare su tftuned un float ctd pushato, che va molto meglio di quello stock, te lo personlizzano come vuoi e costa parecchio meno del float x

....oppure davvero rinunciare, che tanto va bene cosi' come e'

secondo me puoi far pushare quello che vuoi, ma con poco olio appena si scalda le prestazioni decadono... se l'olio passa da 20 a circa 70 gradi (qnd scotta secondo me é così, di sicuro d'estate) la viscosità diventa 1/4 e trasforma l'ammo.
Ora ho un float x sulla mia covert e nonostante il serbatoio in discese lunghe tirate (tipo sestri lev) e le temperature non estive scalda eccome... e a fine discesa il ritorno é parecchio più sfrenato... quando avevo il float era una tragedia da questo punto di vista... quindi fossi in te, o ammo con serbatoio o mi terrei quello che ho (io qnd ho visto che il float x scalda cmq molto ero mezzo pentito di non aver preso il dbair..)
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
secondo me puoi far pushare quello che vuoi, ma con poco olio appena si scalda le prestazioni decadono... se l'olio passa da 20 a circa 70 gradi (qnd scotta secondo me é così, di sicuro d'estate) la viscosità diventa 1/4 e trasforma l'ammo.
Ora ho un float x sulla mia covert e nonostante il serbatoio in discese lunghe tirate (tipo sestri lev) e le temperature non estive scalda eccome... e a fine discesa il ritorno é parecchio più sfrenato... quando avevo il float era una tragedia da questo punto di vista... quindi fossi in te, o ammo con serbatoio o mi terrei quello che ho (io qnd ho visto che il float x scalda cmq molto ero mezzo pentito di non aver preso il dbair..)
Ciao

Infatti quella era la mia idea.
Si tratta di capire cosa si puo' comprare senza impzzire o DOVE comprare
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Il mozzo e' piuttosto anonimo a vedersi, ma e' iperscorrevole.
I raggi si possono scegliere sia sfinati che piatti, che pesano un po' meno, costano un po' di piu' e qualcuno dice siano meno robusti
I cerchi sono gli arch ex, leggeri e robusti.
Io finora ho avuto l'unico problema di dover tirare alcuni raggi della ruota dietro dopo un po', nient'altro

@baccoba

Il mozzo è industriale (:nunsacci: taiwan ) ma spada lo personalizza nel montaggio con custinetti ad hoc che lo rendono molto scorrevole ( e.g. arrivando da Mavic il salto è notevole ).
I raggi li monta in base alle tue esigenze , puoi scegliere tra stile aerolite, classici o misti.

:spetteguless: Se lo chiami al telefono è molto gentile e sa consigliarti il miglior allestimento per le tue esigenze.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Lo sto considerando, ma c'e' il problema di boccole e riduttori. E poi dsb non installa i riduttori di volume, cosa che dovrebbe fare il negoziante o io.
Per fare il lavoro occorre un attrezzo particolare che non mi va di comprare.

Andra' a finire che l'unica scelta sensata sara' comprare su tftuned un float ctd pushato, che va molto meglio di quello stock, te lo personlizzano come vuoi e costa parecchio meno del float x

....oppure davvero rinunciare, che tanto va bene cosi' come e'

per fare il lavoro bastano le mani, o se proprio non riesci una chiave per filtri olio,auto/moto, che puoi acquistare a 5€ da qualsiasi autoricambi......
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
http://reviews.mtbr.com/revealed-santa-cruz-bronson-bike

se scorrete la pagina troverete una comparazione tra la bronson e la range ( ed anche la sight...)

Letto
Mi viene qualche dubbio che abbiano effettivamente provato le norco.
L'angolo di sella della sight da confrontare con quello della bronson non sono i 70 gradi dell'ultimo tratto di tubo sella , ma gli oltre 74 gradi effettivi, cosi come sono i gradi effettivi quelli considerati x la bronson.
Sul fatto di usare o meno l climb setting dell'ammo, qui ci sono esperienze diverse.
Io col monocorona da 30-32 trovo che la bici non si muove o si muove pochissimo in pedalata con l'ammo tutto aperto e onestamente mi sembra che vada su meglio e più veloce e con minor fatica del nomad c, per quel che mi ricordo.
Aldo10 invece mi sembra che trovi beneficio dall'uso del CS col dbair
Ed entrambi stiamo parlando della range, la cui sospensione, cosi come quella del nomad, è tarata cosi' che , parole loro , "The all-mountain–tuned A.R.T. suspension system helps the bike climb to objectives with impressive efficiency, but it is when the trail turns downhill that this Killer B truly comes alive – delivering unrivalled high-speed power, control and confidence to the rider. ". Mi aspetto che la sight sia anche più performante in salita.
Nell'articolo si dice anche che molto è stato fatto nel vpp versione bronson x renderla più sensibile ai piccoli urti, mentre le impressioni che arrivano da qui mi pare siano di una bici un pochino più scorbutica del nomad, cosa che sembra andare in direzione opposta.

Non so, mi sembra che questi siti vadano presi un pochino con le molle.
E.g., da quando R.C. è approdato a Pinkbike, le recensioni del sito su alcuni prodotti americani, compresa santacruz, sembrano un pochino , diciamo, "di parte", cosa che trovavo fastidiosa anche quando era a Mountain Bike Action.
Cosi', avete notato che nelle comparative su MBUK vince sempre o quasi una bici inglese?

Invece, mi piace molto lo stile delle prove della bible of bikes: tre o quattro persone che si scambiano le rispettive impressioni sull'utilizzo di una singola bike.
È stato anche grazie a questa recensione della range Bike Magazine's 2013 Norco Range Killer B-1 Review - YouTube , ad esempio, che ho deciso a priori per un gruppo 1x11 nel costruire la mia bici, scelta di cui non mi sono mai pentita

Resta il fatto che la bronson è una bici che mi piacerebbe provare, ma nella lista delle bici papabili x l'acquisto per me rimane molto indietro, dopo range, sight, canyon spectral, lapierre spicy, ......
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
scusate l'intromissione..ma dove posso trovare una lista di rivenditori norco in italia? sul sito del produttore non trovo niente! ho trovato solo l'importatore che dovrebbe essere matra bike!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Resta il fatto che la bronson è una bici che mi piacerebbe provare, ma nella lista delle bici papabili x l'acquisto per me rimane molto indietro, dopo range, sight, canyon spectral, lapierre spicy, ......

anche a me piacerebbe provarla, ma come te non andrei oltre........
ma per il 2014 vorrei restare "alla finestra" ed osservare come si muove la situazione, ho scritto vorrei perchè con tutte queste novita' la tentazione è forte, sopratutto la curiosita' di provare queste nuove geo che sulla carta sembrano adattarsi perfettamente alle mie esigenze.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
anche a me piacerebbe provarla, ma come te non andrei oltre........
ma per il 2014 vorrei restare "alla finestra" ed osservare come si muove la situazione, ho scritto vorrei perchè con tutte queste novita' la tentazione è forte, sopratutto la curiosita' di provare queste nuove geo che sulla carta sembrano adattarsi perfettamente alle mie esigenze.

:spetteguless: non provarle altrimenti non riuscirai a resistere !

Non posso parlare per la range ma per la rune si !
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
se trovassi una buona occasione come la tua un pensierino ce lo farei eccome!

E non sbaglieresti. Io sono molto contento sia del mezzo , del passaggio da 26 a 27.5 che del costo complessivo dell'operazione.

A breve ci vediamo sulle mie montagne e potrai toccare con mano.

Anche la range era una valida opzione ma , come scrivi, non sono riuscito a trovare una occasione valida
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo