norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
un trio da paura :celopiùg:


che invidia (sana e buona però ;-))
io non riesco a pedalare neanche con un 45mm

ma a muso in giù e davvero un'altra storia
pensa che io sentivo la differenza anche rispetto al mio stem 50mm

sembra di tenere la ruota con le mani :il-saggi:
sensibilità ed immediatezza nell'ingresso in curva
e nelle risposte agli input dello sterzo da non crederci :up:

pensa con un 40...

no no meglio che non ci penso :via!:

L'orizzontale e' lunghetto, 397 mm di reach in taglia small contro i 383 del nomad in taglia media.
Considerato questo e il diametro delle ruote un po' piu' grande, un attacco corto con un manubrio bello largo ci stanno bene.
Ora monto un attacco foride da 455 mm rialzo zero con un manubrio nukeproof carbon 760 mm rialzo 20. Tendendo un filo tra gli estremi del manubrio, passa esattamente sopra il centro del tubo sterzo
Ho verificato metro alla mano che l'attacco renthal da 40 mm rialzo 10 gradi piu' la curva sicx da 785 rialzo 19 hanno esattamente la stessa altezza e il filo teso tra gli estremi passa ancora sul centro del tubo sterzo.......solo, con una leva maggiore e una guida ancora piu' diretta .......e un attacco inclinato, che in qualche modo mi pice di piu'
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
L'orizzontale e' lunghetto, 397 mm di reach in taglia small contro i 383 del nomad in taglia media.
Considerato questo e il diametro delle ruote un po' piu' grande, un attacco corto con un manubrio bello largo ci stanno bene.
Ora monto un attacco foride da 455 mm rialzo zero con un manubrio nukeproof carbon 760 mm rialzo 20. Tendendo un filo tra gli estremi del manubrio, passa esattamente sopra il centro del tubo sterzo
Ho verificato metro alla mano che l'attacco renthal da 40 mm rialzo 10 gradi piu' la curva sicx da 785 rialzo 19 hanno esattamente la stessa altezza e il filo teso tra gli estremi passa ancora sul centro del tubo sterzo.......solo, con una leva maggiore e una guida ancora piu' diretta .......e un attacco inclinato, che in qualche modo mi pice di piu'

le geo della killer b secondo me sono le migliori attualmente in giro :celopiùg:
naturalmente sulla carta (certo il tuo entusiasmo dice anche tanto altro)

la resa nella guida del 40 ti piacerà sicuramente parecchio
c'è una regola (che poi come molte lascia il tempo che trova)
accorciando lo stem - a parità di tutto il resto - si dovrebbe
alzare un pò il manubrio
nel tuo caso il renthal ha 10° di rise che secondo me
mettendo in conto anche la piega un pelino più larga riequilibrierà il tutto

a me invece piacciono gli stem piatti :spetteguless: (0 rise)
anche se con misure di 40mm o meno
quasi non si nota la differenza a vista tra 0 rise o 5-10°
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
le geo della killer b secondo me sono le migliori attualmente in giro :celopiùg:
naturalmente sulla carta (certo il tuo entusiasmo dice anche tanto altro)

la resa nella guida del 40 ti piacerà sicuramente parecchio
c'è una regola (che poi come molte lascia il tempo che trova)
accorciando lo stem - a parità di tutto il resto - si dovrebbe
alzare un pò il manubrio
nel tuo caso il renthal ha 10° di rise che secondo me
mettendo in conto anche la piega un pelino più larga riequilibrierà il tutto

a me invece piacciono gli stem piatti :spetteguless: (0 rise)
anche se con misure di 40mm o meno
quasi non si nota la differenza a vista tra 0 rise o 5-10°

In questo caso io allargo anche il manubrio, con l'intenzione di avere una posizione un pochino piu' distesa e una leva ancora maggiore. Non dovessi trovarmi bene, foride e nukeproof sono sempre li' ;-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
dalla prova della sight carbon 7.1 di pink bike:
We tried hard to find fault with it, but the bike really is a solid performer across the board. Of the 25 bikes we tested in Sedona, the Sight Carbon was among the small handful of stand outs. Fix a few of the component quibbles while maintaining the price point and it’d be a five-star ride. Considering how well it rides at a cost thousands less than many others, this truly is a great value for your dollars.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:-):-):-) altra inquadratura.
Visto parafango artigianale?

Ho abbassato il cockpit di circa mezzo cm. La distanza tra l'estremita' del manubrio e la punta della sella e' circa mezzo cm inou' che col foride /nukeproof
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,2 KB · Visite: 61

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
:-):-):-) altra inquadratura.
Visto parafango artigianale?

Ho abbassato il cockpit di circa mezzo cm. La distanza tra l'estremita' del manubrio e la punta della sella e' circa mezzo cm inou' che col foride /nukeproof

Claudia siccome ne hai modo ( e sono tentato di prendere il renthal anche io ma vorrei prima vederlo..).. mi puoi dire rispetto il foride a parità di spessori e piega di quanto alza il manubrio? E ancora più importante.. quanto é lungo orizzontalmente? Il foride 45 mm con angolo 0... il renthal avendo l'angolo da 10.. non vorrei che la "proiezione" orizzontale fosse 35mm come mille altri stem... io lo cerco proprio da 40mm...
Lo so che sono domande da nerd... :) ma un po lo sei anche te credo!! :D


Grazie, Ciao

p.s. era ora che abbassassi un po' il cockpit... ;P
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia siccome ne hai modo ( e sono tentato di prendere il renthal anche io ma vorrei prima vederlo..).. mi puoi dire rispetto il foride a parità di spessori e piega di quanto alza il manubrio? E ancora più importante.. quanto é lungo orizzontalmente? Il foride 45 mm con angolo 0... il renthal avendo l'angolo da 10.. non vorrei che la "proiezione" orizzontale fosse 35mm come mille altri stem... io lo cerco proprio da 40mm...
Lo so che sono domande da nerd... :) ma un po lo sei anche te credo!! :D


Grazie, Ciao

p.s. era ora che abbassassi un po' il cockpit... ;P

Foride/nukeproof 760 mm e renthal 40 mm/ sixc 785 mm hanno esattamente lo stesso rialzo complessivo di 8 cm, misurato dalla base dell'attacco alla parte superiore dell'estremita' del manubrio.
Considerato che il nukeproof ha backsweep di 9 gradi e il sixc di 8 gradi, la distanza tra il centro dell'estremita' del manubrio e la punta della sella col nukeproof / foride e' di 54 cm, con il sixc/ renthal e' 54 .5 cm.
Ho abbassato leggermente il cockpit togliendo mezzo cm di spessore ( prima era 1 cm ) sotto l'attacco. In sostanza dovrei avere pou' o meno lo stesso assetto di prima, con una guida ancora piu' diretta x via dell'attacco piu' corto e della leva piu' lunga data dal sixc, piu' largo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia siccome ne hai modo ( e sono tentato di prendere il renthal anche io ma vorrei prima vederlo..).. mi puoi dire rispetto il foride a parità di spessori e piega di quanto alza il manubrio? E ancora più importante.. quanto é lungo orizzontalmente? Il foride 45 mm con angolo 0... il renthal avendo l'angolo da 10.. non vorrei che la "proiezione" orizzontale fosse 35mm come mille altri stem... io lo cerco proprio da 40mm...
Lo so che sono domande da nerd... :) ma un po lo sei anche te credo!! :D


Grazie, Ciao

p.s. era ora che abbassassi un po' il cockpit... ;P

Posso poi dirti che il renthal da 50 mm alza di 1 cm, quindi quello da 40 mm sara' un pochino meno, ma non l'ho misurato prima di montarlo: a me interessava l'effetto attacco + piega
 

baccoba

Biker tremendus
Vorrei tornare sul discorso geometrie: sc-addict dici che la Range è piuttosto grande in relazione alle taglie di altri produttori, a me invece sembrava piuttosto compatta quando io e i miei soci le abbiamo ordinate e abbiamo dovuto scegliere le taglie.
Io ho ordinato la S (e non ho avuto dubbi, sono molto basso) e da tabella geometrie sul sito Norco risulta si più lunga della mia Spicy di 7mm ma anche più bassa e 5mm, il carro poi (incredibilmente) è piu corto nonostante la range ospiti ruote da 650b!
Per i miei soci scegliere la taglia è stato più complicato, hanno optato per la L ma erano indecisi fino all'ultimo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Vorrei tornare sul discorso geometrie: sc-addict dici che la Range è piuttosto grande in relazione alle taglie di altri produttori, a me invece sembrava piuttosto compatta quando io e i miei soci le abbiamo ordinate e abbiamo dovuto scegliere le taglie.
Io ho ordinato la S (e non ho avuto dubbi, sono molto basso) e da tabella geometrie sul sito Norco risulta si più lunga della mia Spicy di 7mm ma anche più bassa e 5mm, il carro poi (incredibilmente) è piu corto nonostante la range ospiti ruote da 650b!
Per i miei soci scegliere la taglia è stato più complicato, hanno optato per la L ma erano indecisi fino all'ultimo

Con taglia io alla fine intendo esclusivamente il reach, che ti dà l'idea di quanto sarà grande da guidare in piedi.
Comunque anche se consideri il tt virtuale, insieme con l'angolo di sella, è piuttosto grande.
Diciamo che ha una geometria un po' diversa da quelle classiche degli anni passati e a me piace molto, stabile e allo stesso tempo maneggevolissima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo