norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quando sostituite un ammo o anche se acquistare bike nuova vi suggerisco ti togliere l aria e controllare esattamente dove si trova il fondo corsa, non per tutte le marche il fondo corsa si trova con la fine dello stelo.ad esempio il fondo corsa del monarch e a circa 0,5 mm.
utile a sapersi ... nel caso del monarch ... 0,5mm. è praticamente la fine
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Monarch plus debon air?
A me è capitato di arrivare oltre i 0.5mm...senza fare grandi cose..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
io lo avevo messo su un telaio alluminio ed era molto lineare (tune M/L di un nomad3 ) avevo preso i bottomless ring, per metterci mano, ma poi ho comprato un altra bici e ho venduto la range, senza provare a modificare l'ammo, chi ne ha installati qualcuno, mi dice che da metà corsa diventa più sostenuto e progressivo, ma resta cmq morbido nella prima parte di escursione, quindi potrebbe essere la soluzione.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
io lo avevo messo su un telaio alluminio ed era molto lineare (tune M/L di un nomad3 ) avevo preso i bottomless ring, per metterci mano, ma poi ho comprato un altra bici e ho venduto la range, senza provare a modificare l'ammo, chi ne ha installati qualcuno, mi dice che da metà corsa diventa più sostenuto e progressivo, ma resta cmq morbido nella prima parte di escursione, quindi potrebbe essere la soluzione.
Ne ho messi.. Purtroppo essendo leggero(60kg) devo mettere poca aria.. E mi avvicino sempre al fondocorsa.. Anche se è molto raro farli con i token.. Di certo è un ammortizzatore che è moooolto lineare ed ha bisogno di taaanta aria..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ne ho messi.. Purtroppo essendo leggero(60kg) devo mettere poca aria.. E mi avvicino sempre al fondocorsa.. Anche se è molto raro farli con i token.. Di certo è un ammortizzatore che è moooolto lineare ed ha bisogno di taaanta aria..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

che sag hai? io usavo un 30%
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
che sag hai? io usavo un 30%
Purtroppo già con 25% sono a limite.. Con 30% faccio davvero fatica..

Avrò già messo 5 elastici..

Ho una mezza idea di ridurli ed aumentare un po l'aria, ma ho paura che il carro diventi un po troppo ballerino.. Ad ogni modo, sto avendo non poche difficoltà a trovare la giusta regolazione...
Stessa cosa per la forca (pike), il fatto di essere troppo leggero, complica le cose... Devo mettere poca aria, ma secondo me a basse pressioni non lavora bene..

Ho provato una dvo(che monterò sulla mia bici) tutto un altro mondo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Purtroppo già con 25% sono a limite.. Con 30% faccio davvero fatica..

Avrò già messo 5 elastici..

Ho una mezza idea di ridurli ed aumentare un po l'aria, ma ho paura che il carro diventi un po troppo ballerino.. Ad ogni modo, sto avendo non poche difficoltà a trovare la giusta regolazione...
Stessa cosa per la forca (pike), il fatto di essere troppo leggero, complica le cose... Devo mettere poca aria, ma secondo me a basse pressioni non lavora bene..

Ho provato una dvo(che monterò sulla mia bici) tutto un altro mondo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Hai provato a lasciare il ritorno veloce?
Io usavo la pike con 3 bar e ritorno veloce e mi andava benone.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le ho provate un po tutte.. Però quando mettevo poca aria, mi sembrava sempre poco sostenuta anche con un ritorno più veloce.. Boh..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Intanto prova a togliere tutti i token, se ne hai.
Poi puoi valutare di fare ammorbidire il pacco lamelle della compressione, se conosci qualcuno in grado di farti il lavoro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Intanto prova a togliere tutti i token, se ne hai.
Poi puoi valutare di fare ammorbidire il pacco lamelle della compressione, se conosci qualcuno in grado di farti il lavoro.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Se tolgo i token, anche mettendo più aria del dovuto, faccio dei fondocorsa da paura..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se tolgo i token, anche mettendo più aria del dovuto, faccio dei fondocorsa da paura..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io ho notato, e dopo anche alcuni amici miei, che senza token la Pike lavora meglio, sopratutto perché con troppi dentro il rebound diventa troppo irregolare, o ti spara negli urti grossi o diventa pigro in quelli piccoli.
Ad ogni modo, quanto pesi e quanta pressione tieni?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io ho notato, e dopo anche alcuni amici miei, che senza token la Pike lavora meglio, sopratutto perché con troppi dentro il rebound diventa troppo irregolare, o ti spara negli urti grossi o diventa pigro in quelli piccoli.
Ad ogni modo, quanto pesi e quanta pressione tieni?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Anche secondo me lavora meglio senza.. Ma anche se gonfio parecchio stando sul 20/25% di sag sui grandi impatti faccio fondocorsa.. Peso poco sui 62/63kg..
Ho provato psi dai 50 ai 70 più o meno.. Più che la pressione guardo il sag e come lavora la forca.. Parto dalla tabella...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
http://www.mtbiking.com.au/news/2017-norco-highlights

la range rimane uguale al 2016, cambiano solo i montaggi...

già quest'anno in tutte le recensioni che ho letto si lamentavano delle geometrie "vecchie"... chissà il prossimo.. magari tornano di moda.

http://flowmountainbike.com/post-all/norco-2017-range-highlights/

Gia' visto qualche giorno fa. Pare Che il 31agosto ci sia tutto sul sito.
Geometrie vecchie?
Angolo sterzo 65.5
Il carro piu' corto della categoria
Baricentro basso
L'unica misura un filo sotto alcune altre e' il reach, che e' pero' identico a quello di alcune blasonatissime ( nomad 3 )
Vuol dire che se proprio uno vuole si prende la misura piu' grande, visto che il tubo sella e' comunque corto.
Ha un po' piu' pedal kick di altre (ve ne siete mai accorti?) , xche' ottimizzata per una corona da 34-36 denti, che potrebbero tornare di moda con lo xx1 eagle ......... Che i signori di norco fossero gia' troppo avanti ?
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Naaa, io non sono favorevole alle ruote in carbonio, costano troppo se rapportate a quanto facilmente si possono rompere....non ne sento la necessita'.
No, sto pensando al ccdbcil. Sui sentieri tirati come tavoli da biliardo non ce n'e' alcun bisogno, ma su sentieri come quello di stamattina, di sasso smosso e sasso piantato con passaggi millimetrici, credo possa rendere la vita piu' piacevole ;-)
E dato che casualmente mi tRovo in caso due molle in titanio della lunghezza e della durezza giusta, ci potrebbe proprio stare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo