norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ieri, mentre giravo con un amico su un persorso fatto millemila volte, ci siamo trovati in mezzo ai lupi: una madre con 5 o 6 cuccioli e noi ci siamo trovati tra la madre e i cuccioli.
Bello, un po' di strizza, e le implicazioni sono inquietanti perche' si trovavano in un posto dove la gente va a fare picnic, cercare funghi, passeggiare col cane (me compresa)
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ieri, mentre giravo con un amico su un persorso fatto millemila volte, ci siamo trovati in mezzo ai lupi: una madre con 5 o 6 cuccioli e noi ci siamo trovati tra la madre e i cuccioli.

Bello, un po' di strizza, e le implicazioni sono inquietanti perche' si trovavano in un posto dove la gente va a fare picnic, cercare funghi, passeggiare col cane (me compresa)



Quella è la loro casa non la nostra. Bisogna rispettare la natura anche se comporta dei rischi del resto come. Fare una discesa a rotta di collo. Rivedere certi animali in giro. Dopo tanto tempo e buon segno. Anche se pericoloso. Siamo noi che dobbiamo portare attenzione. Come se un straniero viene in Italia e vuol comandare. [emoji23][emoji23][emoji23]quel che succede oggi giusto ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
[MENTION=4463]Robertone[/MENTION] quando hai acquistato il monarch hai potuto utilizzare le boccole dell xfusion oppure ne hai dovute comprare di nuove?
Grazie
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
8600a7a54bfd66a882d4f79437b0d7e8.jpg

424da883e968e3d1df38d94d42bad029.jpg


Nuovo Renthal fatcarbon 35
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ciao,non so possa interessare a qualcuno è non so se c'è difficoltà a reperire range nuove, ma per caso ho scoperto un negozio a san Severino Marche veramente fornito di Norco! Si chiama bike center. PersonAle gentile e preparato! Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Avevo già sostituito quelle dell'X-fusion, con il kit della Fox, con boccole in polimero.
Le misure, comunque, dovrebbero essere le stesse.
grazie, acquistato e provato solo un pochino però.
La prima impressione è che avessi bucato o la ruota sgonfia ... tanto riusciva a filtrare le asperità del terreno.

staremo a vedere.
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
grazie, acquistato e provato solo un pochino però.
La prima impressione è che avessi bucato o la ruota sgonfia ... tanto riusciva a filtrare le asperità del terreno.

staremo a vedere.

RC3 Debonair ???
A quanti PSI x kg rider, hai "trovato" il sag (e che % di sag usi) ???
Token ring ???
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
RC3 Debonair ???
A quanti PSI x kg rider, hai "trovato" il sag (e che % di sag usi) ???
Token ring ???
Si, l'ammo è quello.
Proviene da un altra bici (una Transition patrol), sembra - come detto dal venditore - nuovo di pacca e non saprei di serie quanti token sono installati.
Una volta montato non ho dovuto neanche settare la pressione perchè il sag era tra il 25 ed il 30% quindi come prima prova - direi abbastanza positiva - l'ho lasciato così.
I percorsi che ho fatto sono quelli delle discese dal Gran Sasso e quindi niente salti o grosse insaccate che potessero stressare a punto l'ammo ... solo tanta verticalità e frenate che invece fanno lavorare molto la forca.

Appena mi ci metto a giocare un pochino te lo dico. Tu, comunque, quanti token hai installato?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Si, l'ammo è quello.
Proviene da un altra bici (una Transition patrol), sembra - come detto dal venditore - nuovo di pacca e non saprei di serie quanti token sono installati.
Una volta montato non ho dovuto neanche settare la pressione perchè il sag era tra il 25 ed il 30% quindi come prima prova - direi abbastanza positiva - l'ho lasciato così.
I percorsi che ho fatto sono quelli delle discese dal Gran Sasso e quindi niente salti o grosse insaccate che potessero stressare a punto l'ammo ... solo tanta verticalità e frenate che invece fanno lavorare molto la forca.

Quindi, non sai a quanti PSI lo stai usando...
Il mio, per il miei 96kg vestito, lavora a 250PSI, per un sag del 30%.
Usato a Prato Selva, con salti si, ma niente di grosso, l'o-ring "testimone", arriva al max ad un cm dal bottom-out...
Proverò a sgonfiarlo un pò

Appena mi ci metto a giocare un pochino te lo dico. Tu, comunque, quanti token hai installato?

Nessun token, vergine come RockShox l'ha fatto.
Tuning ????
Il mio è M/M
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quindi, non sai a quanti PSI lo stai usando...
no, non lo so: ho solo controllato che il sag fosse corretto e più o meno ci siamo.

Tuning ????
Il mio è M/M
no il tuning del mio è M/L come mi hanno consigliato gli altri e come dovrebbe essere su questo carro (per quello che ho capito): forse se il tuo ha "lavorato" poco è anche in virtù del tuning sulla compressione che anzichè essere L è di tipo M.

Chissà!
In ogni caso - per quanto ne so e se necessario - si può variare questa taratura.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Esatto..... anche se forse me ne pentirò....la range è veramente una bici azzeccata!!!

:omertà:
Sicuramente, ma ce ne sono tante altre eccezionali: cambiare per me fa bene anche se alle tasche spesso fa malissimo.
Nel mio caso ho perso in alcune cose e guadagnato in altre e, oltre tutto, non ci ho rimesso molto. Quindi son felice così.

A cosa passi? a me piacerebbe provare il carbonio e, comunque, avere un mezzo più leggero ... ma x alleggerire vanno via pacchi di soldi!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sicuramente, ma ce ne sono tante altre eccezionali: cambiare per me fa bene anche se alle tasche spesso fa malissimo.
Nel mio caso ho perso in alcune cose e guadagnato in altre e, oltre tutto, non ci ho rimesso molto. Quindi son felice così.

A cosa passi? a me piacerebbe provare il carbonio e, comunque, avere un mezzo più leggero ... ma x alleggerire vanno via pacchi di soldi!

Passo a qualcosa di più trail AM, pensavo a una Stumpjumper 29 2017 che come geo ci si avvicina molto.... vediamo!

:cucù:
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Quando sostituite un ammo o anche se acquistare bike nuova vi suggerisco ti togliere l aria e controllare esattamente dove si trova il fondo corsa, non per tutte le marche il fondo corsa si trova con la fine dello stelo.ad esempio il fondo corsa del monarch e a circa 0,5 mm.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A me e' capitato due volte di poter cambiare con una transition patrol in carbonio, ma i due diversi acquirenti della range che avrebbero reso possibile la cosa si sono tirati indietro..........e per due volte sono stata contenta che sia andata cosi��
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A me e' capitato due volte di poter cambiare con una transition patrol in carbonio, ma i due diversi acquirenti della range che avrebbero reso possibile la cosa si sono tirati indietro..........e per due volte sono stata contenta che sia andata cosi ;-)

.......per quanto, se capitasse un telaio usato , alu ovviamente, di prezzo molto buono, in taglia small, da montare come muletto, tanto per capire ..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo