norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Si, è l'unica in vendita.
L'ho già in casa. È un po' più stretta.

Ho fatto la stessa scelta e l'ho anche già montata ( :spetteguless: sulle Tananai da 27.5) e domani la provo.

Ti ho chiesto perchè è l'unica che ho trovato ma navigando ho letto di quanlcuno che parlava di disponibilità di entrambe le mescole.

Ma anche tu confermi quanto sapevo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho fatto la stessa scelta e l'ho anche già montata ( :spetteguless: sulle Tananai da 27.5) e domani la provo.

Ti ho chiesto perchè è l'unica che ho trovato ma navigando ho letto di quanlcuno che parlava di disponibilità di entrambe le mescole.

Ma anche tu confermi quanto sapevo.

HD 2,25 dietro e 2,35 davanti?
Mi fai poi sapere come funziona l'accoppiata?
Grazie
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
HD 2,25 dietro e 2,35 davanti?
Mi fai poi sapere come funziona l'accoppiata?
Grazie

Provata, promossa a pieni voti, in salita / pedalata e' paragonabile alla 2.35 psc. E più morbida ma probabilmente la sezione minore non fa rimpiangere la sorella. In discesa non ho notato nessuna differenza se non che la bici, essendo passato a 27.5 contestualmente, e' diventata ancora più stabile e confidente nei tratti tecnici ( soggettivo) ma sicuramente (oggettivo) più veloce. Ho fatto fatica a stare dietro a compagni che normalmente in discesa non vedo e sono stato costretto a superarli per non fondere l' impianto frenante.

Ovviamente tutte queste sono riflessioni di un bikeradar del week end che si diverte e rilassa con questo life style, non sono certo un tester professionista, n'è un pro della se.

My 2 cents
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Provata, promossa a pieni voti, in salita / pedalata e' paragonabile alla 2.35 psc. E più morbida ma probabilmente la sezione minore non fa rimpiangere la sorella. In discesa non ho notato nessuna differenza se non che la bici, essendo passato a 27.5 contestualmente, e' diventata ancora più stabile e confidente nei tratti tecnici ( soggettivo) ma sicuramente (oggettivo) più veloce. Ho fatto fatica a stare dietro a compagni che normalmente in discesa non vedo e sono stato costretto a superarli per non fondere l' impianto frenante.

Ovviamente tutte queste sono riflessioni di un bikeradar del week end che si diverte e rilassa con questo life style, non sono certo un tester professionista, n'è un pro della se.

My 2 cents

Grazie

Purtroppo mi ci vorra' ancora un bel po' prima di poter provare di persona :-(
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Mi sto leggendo il possibile e più di una recensione parla di un bobbing abbastanza accentuato e/o di un movimento eccessivo del carro in salita.
Chi ce l'ha può descrivere il più obiettivamente possibile il comportamento della bici, magari tenendo conto anche della corona usata come rapporto?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi sto leggendo il possibile e più di una recensione parla di un bobbing abbastanza accentuato e/o di un movimento eccessivo del carro in salita.
Chi ce l'ha può descrivere il più obiettivamente possibile il comportamento della bici, magari tenendo conto anche della corona usata come rapporto?

Tra le recensioni dovresti leggere questa http://www.nsmb.com/long-term-review-norco-range-killer-b2/
Che spiega bene il motivo per cui alcuni hanno rilevato del bobbing in pedalata.
Quando l'ho presa, anch'io avevo letto quelle recensioni ( tra l'altro il "problema" e' proprio di molte piattaforme, tra cui il blasonato vpp ) e quindi l' ho pensata direttamente in chiave 1x11

Quindi, ti posso dire che con la corona da 32 non bobba assolutamente e anche con la corona da 30 denti che uso io va benissimo. Non saprei dirti con un 28.
Io uso davanti una corona da 30 denti e dietro il 10x42 dello xx1 e quanto a quello che riesci a farci posso dire tranquillamente che mi sono arrampicata con fatica relativa in posti dove molto raramente ero riuscita a salire col 22x26.

A salire io mi trovo tanto bene se non meglio che con la nomad c che avevo prima e in discesa imho questa e' meglio, piu' equilibrata e giocattolosa. L'unica cosa a cui devi abituarti - ma una volta fatta l'abitudine diventa un plus - e' il fatto che quando la sospensione si estende dopo una compressione - uscita da una curva caricata o atterraggi dai salti - ti spara in avanti, cosi' che all'inizio per un po' di volte ti trovi sbilanciato indietro sulla bici. Una volta imparato a gestire questo comportamento stando bene "sulla bici", curvare e saltare diventa divertentissimo
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ho letto anche quella e la giustificazione che è colpa delle piattaforme stabili e che bobba meno se non ci sono ... boh, sono scettico, mi pare un po un "Cristo è morto di freddo"!
Mi lascia perplesso anche il fatto che cane creek per presentare il nuovo double barrel air climb setting (la loro versione di piattaforma stabile) hanno usato proprio una range, che la range stessa ha deciso di montarlo nel kit telaio in carbonio, ecc. Insomma, se non servono piattaforme stabili, queste loro scelte di set up mi paiono un controsenso.
Per le corone il mio attuale set-up è 1x10 28/40. Il 30 è da prendere in considerazione solo con un 42 ma ho paura che sarebbe comunque lungo; mi sono reso conto girando per raduni che dalle mie parti la media delle salite è piuttosto tosta. Ora ho una biga da 15,5 kg ma è 26, con il 27,5 dice che andrebbero tolti due denti ... il 30 lo vedo arduo.
Tu la piattaforma stabile la usi quando sei in salita?

PS. Come hai fatto a prendere il solo telaio? Ho scritto a Matra se si può avere il telaio alu ma non mi hanno risposto (spero per le feste).
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao dragorex, io non sono allenatissimo e faccio parecchio dislivello, ho una bici sui 13 kg e uso il mocorona da poco tempo con corona da 30 e pacco pignoni xt modificato a 40 con kit zeta-bike e mi trovo bene, ti consiglio di provare, magari con una corona come la raceface narrow che non costa un botto ed è fatta molto bene
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho letto anche quella e la giustificazione che è colpa delle piattaforme stabili e che bobba meno se non ci sono ... boh, sono scettico, mi pare un po un "Cristo è morto di freddo"!
Mi lascia perplesso anche il fatto che cane creek per presentare il nuovo double barrel air climb setting (la loro versione di piattaforma stabile) hanno usato proprio una range, che la range stessa ha deciso di montarlo nel kit telaio in carbonio, ecc. Insomma, se non servono piattaforme stabili, queste loro scelte di set up mi paiono un controsenso.
Per le corone il mio attuale set-up è 1x10 28/40. Il 30 è da prendere in considerazione solo con un 42 ma ho paura che sarebbe comunque lungo; mi sono reso conto girando per raduni che dalle mie parti la media delle salite è piuttosto tosta. Ora ho una biga da 15,5 kg ma è 26, con il 27,5 dice che andrebbero tolti due denti ... il 30 lo vedo arduo.
Tu la piattaforma stabile la usi quando sei in salita?

PS. Come hai fatto a prendere il solo telaio? Ho scritto a Matra se si può avere il telaio alu ma non mi hanno risposto (spero per le feste).

Con ordine:
1- anche a me sembra strano il bdair cs, pero' dicono che sia una cosa completamente diversa dal propedal
2 - uso l'ammo sempre tutto aperto. Questo ha senso, xche' sfrutti il tiro catena x evitare il bobbing, come nel vpp. Poi io sono leggerina: non so se questo mi dia dei vantaggio, pero' io mitrovo strabene
3- io abito sull'appennino, quindi o salita o discesa. Anche qui le salite son salite, magari meno strappetti ripidi come ci sono da voi, ma non e' detto. La mia esperienza e' che col 30-42 vado su meglio che con la doppia
4- la mia bici, come detto altrove, ad oggi con la x-fusion pesa grammo piu' grammo meno 12,770 kili, che scenderanno intorno ai 12,4 con la pike : credimi, il 30-42 lo spingi su ovunque
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho letto anche quella e la giustificazione che è colpa delle piattaforme stabili e che bobba meno se non ci sono ... boh, sono scettico, mi pare un po un "Cristo è morto di freddo"!
Mi lascia perplesso anche il fatto che cane creek per presentare il nuovo double barrel air climb setting (la loro versione di piattaforma stabile) hanno usato proprio una range, che la range stessa ha deciso di montarlo nel kit telaio in carbonio, ecc. Insomma, se non servono piattaforme stabili, queste loro scelte di set up mi paiono un controsenso.
Per le corone il mio attuale set-up è 1x10 28/40. Il 30 è da prendere in considerazione solo con un 42 ma ho paura che sarebbe comunque lungo; mi sono reso conto girando per raduni che dalle mie parti la media delle salite è piuttosto tosta. Ora ho una biga da 15,5 kg ma è 26, con il 27,5 dice che andrebbero tolti due denti ... il 30 lo vedo arduo.
Tu la piattaforma stabile la usi quando sei in salita?

PS. Come hai fatto a prendere il solo telaio? Ho scritto a Matra se si può avere il telaio alu ma non mi hanno risposto (spero per le feste).

Scusami, ho dimenticato l'ultima cosa : io ho preso il telaio in svizzera xche' in italia a inizio anno non c'era. Per il 2014 e' disponibile come telaio solo la versione in carbonio, a 3150 euro ( prezzo listino ) compresi serie sterzo cane creek 40 e reverb stealth, a quanto mi hanno detto gia' montati
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Grazie, queste purtroppo sono le informazioni che ho anche io per ora (il prezzo in realtà è ancora più alto a 3280). Ho scritto per sapere se c'è "flessibilità" e mollano anche un alu ma, come dicevo, per ora niente risposta.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie, queste purtroppo sono le informazioni che ho anche io per ora (il prezzo in realtà è ancora più alto a 3280). Ho scritto per sapere se c'è "flessibilità" e mollano anche un alu ma, come dicevo, per ora niente risposta.

Pero', da Padova ad oggi 130 euro di aumento? Appero'! Si puo' sperare in un po' di sconto dai negozi.
Per quel che mi riguarda mi sono trovata benissimo con la alu e con un peso, quando ci avro' messo la pike, sotto i 12,4 kg l'upgrade alla versione in cartone non e' una priorita' :-)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Pero', da Padova ad oggi 130 euro di aumento? Appero'! Si puo' sperare in un po' di sconto dai negozi.
Per quel che mi riguarda mi sono trovata benissimo con la alu e con un peso, quando ci avro' messo la pike, sotto i 12,4 kg l'upgrade alla versione in cartone non e' una priorita' :-)

Mi era sfuggito il riferimento alla pike. La 350 è andata in cavalleria? Come mai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo