norco range killer b

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ho sentito il mio negoziante mi ha detto che ha ricevuto un po di bike in alluminio ma carbonio nulla e aspetta una risposta da Matra per metà settimana prossima. Speriamo altrimenti per fine settimana prox decido su altro.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ancora alla ricerca.del setup ideale sulla taglia media, ho fatto due interventi sulla bici.
Primo, ho sostituito l'attacco ams om45 con unrenthal duo da 40 mm, in pratica accorciato ed alzato la posizione.
Secondo, per alleggerire (?!? ;-) ), cosi' che David non possa dire che il suo attacco e' piu' leggero ( lo ams pesa 121 grammi, il renthal da 40 123 grammi con le viti in acciaio, con quelle in titanio sicuramente meno di 121 :-)), ho regalato una serie di viti in titanio verdi al ponte di comando ( la mia bici era trooooppo nera :-( ). Attacco, freni, mixmaster, ora tutto e' vestito di verde :-) e avro' risparmiato un bel 15-20 grammi ...... E poi cosi' e' molto piu' da poser :-)
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ancora alla ricerca.del setup ideale sulla taglia media, ho fatto due interventi sulla bici.
Primo, ho sostituito l'attacco ams om45 con unrenthal duo da 40 mm, in pratica accorciato ed alzato la posizione.
Secondo, per alleggerire (?!? ;-) ), cosi' che David non possa dire che il suo attacco e' piu' leggero ( lo ams pesa 121 grammi, il renthal da 40 123 grammi con le viti in acciaio, con quelle in titanio sicuramente meno di 121 :-)), ho regalato una serie di viti in titanio verdi al ponte di comando ( la mia bici era trooooppo nera :-( ). Attacco, freni, mixmaster, ora tutto e' vestito di verde :-) e avro' risparmiato un bel 15-20 grammi ...... E poi cosi' e' molto piu' da poser :-)

Metti una bella foto degli ultimi upgrade !

Sono molto interessato a queste modifiche :-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Come piove non si può girare... Un po di spirito Canadese sotto pioggia e neve ci si diverte anche di più. [emoji12] [emoji12]
Io aspettando il bolide esco ancora con il mio cancello. Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come piove non si può girare... Un po di spirito Canadese sotto pioggia e neve ci si diverte anche di più. [emoji12] [emoji12]
Io aspettando il bolide esco ancora con il mio cancello. Ciao

Qui da me, da quando mi e' arrivata la range carbon,quindi mi pare inizio ottobre, non e' passata un'uscita senza che abbia dovuto lavarla da cima a fondo........mo' so' stufa.....domattina, se come sembra piovera', rulli!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sì ho il duo nella wishlist fino a quando non capisco meglio il set up del nuovo coockpit.
Le viti verdi potrebbero essere utili se ...

Non e' che mi trovassi male con lo ams om45, ma io ho sempre questa fissa di cercare di avere un anteriore un po' piu' leggero da gestire e una guida piu' possibile diretta.
X questo ho provato a metterci l'attacco da 40mm con rialzo 10 gradi, che si traduce in 6 o 7 mm. L'ho provata su strada ( causa neve ) e la posizione in pedalata e' ancora comoda, mentre in piedi mi pare un po' meglio....vedremo....vedremo
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Non e' che mi trovassi male con lo ams om45, ma io ho sempre questa fissa di cercare di avere un anteriore un po' piu' leggero da gestire e una guida piu' possibile diretta.
X questo ho provato a metterci l'attacco da 40mm con rialzo 10 gradi, che si traduce in 6 o 7 mm. L'ho provata su strada ( causa neve ) e la posizione in pedalata e' ancora comoda, mentre in piedi mi pare un po' meglio....vedremo....vedremo
Ovvero e come se fosse da 33/34 mm se fosse uno zero gradi. Intendi questo con il 'si traduce' ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Chiarissimo, complimenti per l'analisi !

In realta' non e' proprio del tutto corretto formalmente.
L'ho poi rifatto riferendo tutte le misure ad uno stack-origine di 600mm e si capisce ancora meglio, ma in sostanza anche quello che si vede in questo grafico risulta corretto.
In particolare, a parte avere una idea di quanto si accorcia/alza cambiando lunghezza e inclinazione dell'attacco, tanto x non andare completamente a casaccio, mi interessava capire quanto differisce in realta' la taglia small della smuggler 29 dalla media della range.
Mi spiego meglio. Le nuove transition hanno tutte le stesse misure di reach, ma non di stack.

Smuggler small : reach 406, stack 615
range medium : reach 415, stack 602

Sulla carta la differenza di stack e' 9 mm ma di fatto e' minore, per via del diverso valore di stack.
Qundi ho fatto bene ad ordinare la smuggler taglia small :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo