norco range killer b

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
immagino tu voglia un 650b,seno' rimanendo sulla Range il confronto mi sembra piu' equo con un Nomad -anche se ormai e' "antica" :-) - o seno' tra Sight e Bronson....
ci sono rider che hanno avuto il Nomad e sono passati al Range,e si trovano meglio:l' ho vista dal vivo sia 26" che 27,5" e devo dire che e' molto ben fatta,e' bella a vedersi e comunque l'Horst e' intramontabile,una sicurezza...
per non avere 'nessun ragionevole dubbio' sarebbe bene provarle entrambe,magari quello che per me e' un difetto per te puo' esser un gran pregio....in ogni caso cadi sempre impiedi,per me sono tutti mezzi ottimi

Io sono antisantacruzziano quindi ti dico norco bella una cifra... E comunque sulla carta delle geometrie per me vince la norco 1cm di corsa in più davanti e dietro, mezzo grado più aperta, stesso angolo sella, poco più lunga la norco ma con un ch minore... Secondo me è vincente sulla carta poi...boh... In norco si potevano impegnare di più sulle colorazioni....imho
come mai?senza polemica,giusto per sapere....conosco tanti ai quali non piacciono,ma l'essere 'antisantacruzziano' mi incuriosisce un po'
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sono antisantacruzziano quindi ti dico norco bella una cifra... E comunque sulla carta delle geometrie per me vince la norco 1cm di corsa in più davanti e dietro, mezzo grado più aperta, stesso angolo sella, poco più lunga la norco ma con un ch minore... Secondo me è vincente sulla carta poi...boh... In norco si potevano impegnare di più sulle colorazioni....imho

Anche a me sulla carta sembra una gran bella bici, ma non sarebbe la prima volta che i dati tecnici trascurano ciò che appare solo quando salì effettivamente in sella....

La cosa buona é che il distributore per l'Italia (Matra) si trova a pochi Km da casa mia, quella cattiva é che pare quasi impossibile riuscire a provarne una!

io ho preso un telaio Norco Range 2012 per ruote da 26 a fine 2011, praticamente a "scatola chiusa" dall'importatore dell'epoca, all'esame statico, telaio fatto veramente bene e sin dalla prima uscita, mi sono sentito a mio agio, ottimo bilaciamente e facilità di guida, insomma te la consiglio, senza nulla togliere a Bronson, che vedo come geometrie, più all mountain che enduro e secondo me, il paragone con quest'ultima,lo farei, restando in casa Norco, con la Sight

Approfitto della tua esperienza in ambito Norco per chiederti un'opinione circa la pedalabilità (non sono un gran pedalatore, ma non vorrei trovarmi impacciato alla prima salita): bobbing e posizione in sella sono adatte anche ad un utilizzo all mountain?

Grazie.

ho provato, brevemente, in un tratto di salita sterrata, una range 27,5 alu 2013 di una utente del forum e mi sembrava ancora meglio della mia, ma è una super bike da 12,8 kg, montata al top, :spetteguless:chiedi a SC-addict

Economicamente parlando, il confronto è impietoso! ;-)

Mi sono fatto fare un preventivo per una Bronson C con Pike da 160, Sram X0, ruote Mavic (per le Enve in carbonio mi ha sparato 2500€!), reggi telescopico, freni XTR e tutto il rimanente, per un totale di quasi 8000€!!!
Altrimenti il rivenditore mi ha proposto la Bronson Anniversary di DBS (completa di tutto) per poco più di 7000...

La Norco Range 7.1 ha un prezzo di listino appena superiore ai 5K, ma è montata alla grande e dovrebbe pesare meno di 13Kg.... sulla carta la trovo molto, ma molto interessante!

Ho avuto una Norco Range 650b (in alluminio, la Killer B 2), comprata in UK.
Bici spaventosamente efficace in discesa, forse la migliore che ho mai avuto.
La voglia di motivare mia moglie ad andare di più mi ha portato al folle gesto di "vendergliela".
In salita è ok (il telaio in alluminio sospetto non sia leggerissimo ed era montata con ruote oneste ma non top), in discesa l'ho trovata davvero ai limiti del mostruoso.
La consiglio totalmente.


da quando ho finito di montarla, cioè se non sbaglio inizio maggio, no sono uscita una volta senza tornare a casa sorpresa ed estremamente compiaciuta x quanto va bene questa bici.
La mia in alu, con davanti la x-fusion che leggera non è, pesa ad oggi 12 kili e 770 grammi.
In primavera, con la nuova marzocchi 350 - credo - andrà intorno ai 12 kili e 400 grammi.
un consiglio? lasciate perdere il carbonio che arriverà solo solo a primavera inoltrata e compratevi un telaio in alu da montare veramente al top. Con poco di più del prezzo del telaio del bronson avrete uno spettacolo di bici

per il carbonio, vedo meglio la sorellina sight, che arriverà nella mia cantina se riuscirò a vendere un tot di bici
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
come mai?senza polemica,giusto per sapere....conosco tanti ai quali non piacciono,ma l'essere 'antisantacruzziano' mi incuriosisce un po'

E' solo un termine per dire che non mi piacciono, sia le bike che la loro politica sui prezzi... Le trovo un po' anonime esteticamente, in realtà i prezzi per le alu sono di poco sopra la media, ma le carbon se le fanno stra pagare... In fin dei conti sono sempre prodotte in oriente come ormai(aimhè) quasi tutti, e perchè aggiungere un 500€?!? Capirei un centino o 2... Poi non è che tecnologicamente offrono qualcosa che alti non danno anzi... Il pp posteriore lo hanno introdotto questo anno e non hanno ancora l attacco pm per il disco posteriore sbaglio?!? Vabbè mi sono dilungato anche troppo...finisco alle carbon preferisco ibis o intense o yeti, per le alu ce ne sono tante...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
da quando ho finito di montarla, cioè se non sbaglio inizio maggio, no sono uscita una volta senza tornare a casa sorpresa ed estremamente compiaciuta x quanto va bene questa bici.
La mia in alu, con davanti la x-fusion che leggera non è, pesa ad oggi 12 kili e 770 grammi.
In primavera, con la nuova marzocchi 350 - credo - andrà intorno ai 12 kili e 400 grammi.
un consiglio? lasciate perdere il carbonio che arriverà solo solo a primavera inoltrata e compratevi un telaio in alu da montare veramente al top. Con poco di più del prezzo del telaio del bronson avrete uno spettacolo di bici

per il carbonio, vedo meglio la sorellina sight, che arriverà nella mia cantina se riuscirò a vendere un tot di bici

ciao scusa ma eri tu a finale sabato con la norco verde?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
abbiamo scambiato 2 parole all'arma delle manie alla fine del sentiero, ero quello con la froggy...ti rinnovo i complimenti x il mezzo e ti saluto
buone pedalate :-)

alla trattoria?
mi fa molto piacere averti conosciuto, purtroppo senza sapere chi eri
dovremmo girare tutti con il nick stampato sulla maglia :-)

questa bici è quella che ha scalzato la froggy nelle mie preferenze ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
fox ha toppato alla grande con la 34!
sia talas che float
ora è corsa ai rimedi ma siamo ben lontani dalla scorrevolezza della pike!

io non ci sto, se una bici ha la forcella fox per me è un bici NO! :il-saggi:
Ok ne prendo atto
Ho provato diverse 34 float (con e senza kashima) e nn ho riscontrato tali problemi
Sarò stato fortunato:hahaha:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
fox ha toppato alla grande con la 34!
sia talas che float
ora è corsa ai rimedi ma siamo ben lontani dalla scorrevolezza della pike!

io non ci sto, se una bici ha la forcella fox per me è un bici NO! :il-saggi:

Prova una di quelle con le quali "si e' corso ai ripari" o una delle ultime Van e poi se ne riparla...questo assolutismo e' privo di fondamenti (talas 2012 a parte, ma chi non ha sbagliato un prodotto?).Quasi tutti i biker con cui esco io montano Fox di tutti i tipi e viaggiano forte....la scorrevezza ce la mettono loro:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Prova una di quelle con le quali "si e' corso ai ripari" o una delle ultime Van e poi se ne riparla...questo assolutismo e' privo di fondamenti (talas 2012 a parte, ma chi non ha sbagliato un prodotto?).Quasi tutti i biker con cui esco io montano Fox di tutti i tipi e viaggiano forte....la scorrevezza ce la mettono loro:spetteguless:

Noo,anche qui

La fox Costa troppo x questa bici da peones .... più adatte la pile, la x-fusion e la marza
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
A volte si parla bene o male solo x sentito dire o x averlo letto sul forum...
Bisogna anche provarle le cose e in ogni caso quello che a uno piace ad un altro può non piacere..
Io sono un cane e poco sensibile alle micro regolazioni...ho avuto la marza 55 2008 e da un 7/8 mesi uso una lyrik R 170 ad aria..sarà più gnucca all inizio ma io mi ci trovo meglio che con la marza ipersensibile ..
Sul muletto ho una Fox float 32 da 150 del 2010 e adesso che gli ho cambiato olio e un po' di manutenzione scorre che è una meraviglio.non ha praticamente stacco all inizio..
Sono sicuro che se domani spingono un altro modello di forka come hanno fatto con la pike diventa lei la migliore del mondo e la pike farà schifo
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
:spetteguless: ma è la prova della pike!!!:nunsacci:
non si parla di problemi fox, semmai di diverse caratteristiche...

ti avevo detto di leggere!

eccoti qui il sunto:

Chi ci segue avrà notato che sulla Santacruz Bronson usata per il test della Pike erano state montate altre due forcelle, prima di questa: una Fox Float 2013 da 150mm e una Fox Talas 2014 da 160mm. Le differenze sostanziali con la Pike sono:

1) Scorrevolezza iniziale. Se la Talas 2014 si avvicina molto alla Pike, la Float 2013 ne è piuttosto lontana.

2) Uso della corsa: entrambe le Fox sono molto progressive verso i 3/4 di escursione. Malgrado diverse prove per migliorare questo aspetto, ci siamo trovati o ad avere troppo sag (e quindi troppo affondamento, vedere punto 3) o a non riuscire ad usare tutta la corsa. Con la Pike, di norma, rimane 1 cm inutilizzato, quando non ci sono salti sul percorso.

3) Affondamento sul ripido: con le Fox è dura trovare il setup per evitare che la forcella affondi sul ripido. Il problema è dovuto, fra le altre cose, alla mancanza della regolazione della compressione alle basse velocità, sparito sulle forcelle dotate di CTD. Gli ingegneri Fox ci hanno consigliato di usare la posizione Trail, se il sentiero è ripido e scassato. Non è sempre possibile fermarsi prima di un segmento, ragion per cui abbiamo ancor più apprezzato la semplicità della Pike sotto questo aspetto – funziona e basta, anche sul ripido
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo