• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

IMHO le doti piu' evidenti di questa piattaforma sono lo spettacoloso equilibrio e la grande facilita' di uso. Mi aspetto che queste doti siano mantenute dalla sorellina, magari con un carattere un pochino piu' frizzante e un peso veramente da prima della classe ....... Potrebbe essere la prima scelta x l'uso quotidiano, con la sorellona a coprire le uscite piu' impegnative ...........pero' x me l'anno prox sara' un anno di riabilitazione, quindi non so se abbia un gran senso anche solo pensarci ...... Spero di riuscire ad accontentarmi di finire la bici in bamboo ......emagari farne un'altra
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

se vedi lungo...e tu di solito vedi lungo, potrebbe essere davvero la mia bici ideale!!!
anche se, uso quotidiano è pulllllllltroppo utopia!!

che peso si potrebbe stimare?? magari xx1...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se vedi lungo...e tu di solito vedi lungo, potrebbe essere davvero la mia bici ideale!!!
anche se, uso quotidiano è pulllllllltroppo utopia!!

che peso si potrebbe stimare?? magari xx1...

sì, uso quotidiano x modo di dire

per il peso, facendo un confronto con la mia, direi circa 7 etti meno di telaio, 4 di forcella, 1 di gomma dietro, ammettendo di usare dietro la hd 2,25 ....arriveremmo intorno agli 11 kili e mezzo , non male

e se davvero mantiene le caratteristiche di guida della sorellona, cosa che assolutamente mi attendo, dato che sono quasi identiche, e sale ancora meglio, allora spacca davvero!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Riporto i pesi dichiarati dal costruttore:

telaio --> 2400gr
range c 7.1 --> 12,59kg
range c 7.2 --> 13,16kg
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...adoro questa nuova NORCOed in particolare la range carbon ma..... il problema per comprarle é che non si sa dove vederle o prenderle al nord ovest...poco distribuite e poco publicizzate.... oltretutto si parla di consegne ad Aprile..chissà se cambieranno marcia con la distribuzione qui in Italia...ho i miei dubbi......
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sono seriamente attratto da queste due fantastiche MTB, ma mentre della Bronson si possono trovare un sacco di informazioni, nonché toccare con mano presso i principali concessionari italiani, della nuova Norco Range Carbon si sa ancora poco.

Per un utilizzo assolutamente "non competitivo", con una certa predilezione per la discesa, voi quale delle due preferireste e perché?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Io sono antisantacruzziano quindi ti dico norco bella una cifra... E comunque sulla carta delle geometrie per me vince la norco 1cm di corsa in più davanti e dietro, mezzo grado più aperta, stesso angolo sella, poco più lunga la norco ma con un ch minore... Secondo me è vincente sulla carta poi...boh... In norco si potevano impegnare di più sulle colorazioni....imho
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Anche a me sulla carta sembra una gran bella bici, ma non sarebbe la prima volta che i dati tecnici trascurano ciò che appare solo quando salì effettivamente in sella....

La cosa buona é che il distributore per l'Italia (Matra) si trova a pochi Km da casa mia, quella cattiva é che pare quasi impossibile riuscire a provarne una!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io ho preso un telaio Norco Range 2012 per ruote da 26 a fine 2011, praticamente a "scatola chiusa" dall'importatore dell'epoca, all'esame statico, telaio fatto veramente bene e sin dalla prima uscita, mi sono sentito a mio agio, ottimo bilaciamente e facilità di guida, insomma te la consiglio, senza nulla togliere a Bronson, che vedo come geometrie, più all mountain che enduro e secondo me, il paragone con quest'ultima,lo farei, restando in casa Norco, con la Sight
 
Reactions: mauron

Sam Cooper

Biker grossissimus

Approfitto della tua esperienza in ambito Norco per chiederti un'opinione circa la pedalabilità (non sono un gran pedalatore, ma non vorrei trovarmi impacciato alla prima salita): bobbing e posizione in sella sono adatte anche ad un utilizzo all mountain?

Grazie.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io con il giunto horst della Norco, ribatezzato ART, non ho mai sofferto di "bobbing" e la pedalabilità, per quello che sono le mie esperienze, è ottima, stiamo naturalmente parlando di un telaio full da 160 di travel e angolo sterzo 66,5, quindi il paragone lo faccio riferendomi alla categoria di bici.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho provato, brevemente, in un tratto di salita sterrata, una range 27,5 alu 2013 di una utente del forum e mi sembrava ancora meglio della mia, ma è una super bike da 12,8 kg, montata al top, chiedi a SC-addict
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Bella la Norco molto piu della Bronson ...
Altro bel mezzo di quella fascia e genere e' la Pivot mach ..molto bella.
Bronson no no no comunque...giudizio puramente estetico oltre.che di costo..non giustificato...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mai provate e mai vista la Norco dal vivo (la Bronson sì, e specialmente quella gialla la trovo decisamente bella); comunque, se può essere d'aiuto per la scelta, dal punto di vista del prezzo mi sembra avanti la Norco:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-154567-NORCO-RANGE-CARBON-7-1-650B

http://mercatino.mtb-forum.it/p-154568-NORCO-RANGE-CARBON-7-2-650B

La Bronson con allestimento RAM (che più o meno è al livello della Norco 7.2) costa 4999 euro di listino; la Bronson con X01 (confrontabile con la 7.1) 6799. Tra modelli con allestimenti confrontabili ci sono più di 1000 euro di differenza.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Economicamente parlando, il confronto è impietoso!

Mi sono fatto fare un preventivo per una Bronson C con Pike da 160, Sram X0, ruote Mavic (per le Enve in carbonio mi ha sparato 2500€!), reggi telescopico, freni XTR e tutto il rimanente, per un totale di quasi 8000€!!!
Altrimenti il rivenditore mi ha proposto la Bronson Anniversary di DBS (completa di tutto) per poco più di 7000...

La Norco Range 7.1 ha un prezzo di listino appena superiore ai 5K, ma è montata alla grande e dovrebbe pesare meno di 13Kg.... sulla carta la trovo molto, ma molto interessante!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Ho avuto una Norco Range 650b (in alluminio, la Killer B 2), comprata in UK.
Bici spaventosamente efficace in discesa, forse la migliore che ho mai avuto.
La voglia di motivare mia moglie ad andare di più mi ha portato al folle gesto di "vendergliela".
In salita è ok (il telaio in alluminio sospetto non sia leggerissimo ed era montata con ruote oneste ma non top), in discesa l'ho trovata davvero ai limiti del mostruoso.
La consiglio totalmente.
 
Reactions: StefanoMD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo