Punt ...non solo piacenza.......

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Viste le previsioni, che davano nella nottata tra sabato e domenica burrasca con nevicate sul nostro Appennino piacentino, abbiamo deciso di migrare a Varazze.
L'idea era quella di un bel girone sul Beigua ma la neve presente dai 600 mt di quota in su ci ha fatto desistere, magari sbagliando.
Abbiamo ripiegato quindi sui collaudati sentieri frasquito, boaexpress, prime compressioni F.S., Hard Rock e Capra (questi ultimi due in condizioni strepitose con un fondo su roccia perfetto).
Oltre a me ed Ila sono delle partita:
gli "anziani" (loro sanno perchè) [MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION] e [MENTION=192513]Dagi1960[/MENTION] :il-saggi: :rosik:
[MENTION=109761]grip82[/MENTION] e [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] ormai soci di maggioranza di Autostrade Italiane visto che il giorno prima si sono fatti A/R a Finale L.

cime inbiancate:

image.php


con il mare:

image.php


beppe.com57 sul frasquito

image.php


luca9913 sulle compressioni dell'F.S.

image.php


primi metri dell'Hard Rock:

image.php


sempre Hard Rock:

image.php


image.php


ed ora i "soccorsi" a Luca che si è fatto un bel volo nell'ultimo tratto dell'Hard Rock, quello che arriva al torrente dopo il tornante a dx (chi l'ha già fatto sa quanto è cattivo questo pezzo!!!).

image.php


dopo esserci sincerati sulle sue condizioni decidiamo(da veri amici) di abbandonarlo al suo destino e di risalire x poi affrontare la Capra.

grip82 all'inizio della Capra:

image.php


diego1960:

image.php


Ila sempre sulla Capra:

image.php


io:

image.php


giù verso Varazze:

image.php


image.php


a Varazze recuperiamo Luca sul lungo mare x la birretta di fine giro:

image.php


Tutte le altre foto sono qui:

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57721&p=1

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57721&p=2

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57721&p=3

grazie della piacevole compagnia e alla prox. :celopiùg:
 

grip82

Biker superis
Ciao a tutti,

per domenica 29/11 il meteo da' sole per praticamente tutto il Nord Italia.
Potremmo tornare a fare il giro all'Alpe Giumello (ed eventualmente salire anche alla Croce di Muggio per fare qualche foto al panorama).

269.16-Vetta%20del%20Monte%20Muggio.jpg


Io mi ricordo delle buone torte al rifugio, dove l'anno scorso abbiamo passato quasi 2 ore e mezza... :smile:

I partecipanti:
- diesel62
- miciolo
- grip82


traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=309045

Partenza ore 9.00 da SP72 angolo Via Vignola a Dervio(LC)

-Andrea
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Bella idea Andrea,
....anche se so già che ci moriremo dentro ma la speranza è quella di avere un meteo + favorevole rispetto a quello trovato esattamente un anno fa.

image.php


...che freddo che avevamo preso....

image.php


in questa foto di grip uno dei pochi momenti in cui si era riusciti a vedere qualcosa:

image.php


....giro non indicato a chi ha la glicemia alta :il-saggi:

image.php
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti,

per domenica 29/11 il meteo da' sole per praticamente tutto il Nord Italia.
Potremmo tornare a fare il giro all'Alpe Giumello (ed eventualmente salire anche alla Croce di Muggio per fare qualche foto al panorama).

269.16-Vetta%20del%20Monte%20Muggio.jpg


Io mi ricordo delle buone torte al rifugio, dove l'anno scorso abbiamo passato quasi 2 ore e mezza... :smile:

I partecipanti:
- diesel62
- miciolo
- grip82


traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=309045

Partenza ore 9.00 da SP72 angolo Via Vignola a Dervio(LC)

-Andrea


Presente, sono dei vostri!
scudo
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao a tutti,

per domenica 29/11 il meteo da' sole per praticamente tutto il Nord Italia.
Potremmo tornare a fare il giro all'Alpe Giumello (ed eventualmente salire anche alla Croce di Muggio per fare qualche foto al panorama).



Io mi ricordo delle buone torte al rifugio, dove l'anno scorso abbiamo passato quasi 2 ore e mezza... :smile:


-Andrea

Le torte della Capanna Vittoria :sbavon:.......mi raccomando, vista la stagione, non perdetevi la polenta!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti,

per domenica 29/11 il meteo da' sole per praticamente tutto il Nord Italia.
Potremmo tornare a fare il giro all'Alpe Giumello (ed eventualmente salire anche alla Croce di Muggio per fare qualche foto al panorama).

269.16-Vetta%20del%20Monte%20Muggio.jpg


Io mi ricordo delle buone torte al rifugio, dove l'anno scorso abbiamo passato quasi 2 ore e mezza... :smile:

I partecipanti:
- diesel62
- miciolo
- grip82


traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=309045

Partenza ore 9.00 da SP72 angolo Via Vignola a Dervio(LC)

-Andrea

....vista la lunghezza, il D+ del giro e le giornate corte direi di essere in sella x le 9.00.
...non vorrei farmi la discesa con il buio.... :paur::paur:
(l'anno scorso ci siamo andati vicino :medita: )
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Noi ci siamo, ma c'è da portare da mangiare? O ci fermiamo al rifugio?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao Franci,
....quanto tempo :celopiùg:
l'idea è, aggiungendo un 200 mt di D+, di salire sino in cima alla croce da dove, se il meteo non fa brutti scherzi, si gode di un gran bel panorama.
1700 mt di dislivello x me sono tanti ma ce la metto tutta x farli; quindi un panino lo portiamo :magna:
.....se invece non ce la faccio mi fermo al rifugio.... (però mi dispiacerebbe molto :cry: )
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao Franci,
....quanto tempo :celopiùg:
l'idea è, aggiungendo un 200 mt di D+, di salire sino in cima alla croce da dove, se il meteo non fa brutti scherzi, si gode di un gran bel panorama.
1700 mt di dislivello x me sono tanti ma ce la metto tutta x farli; quindi un panino lo portiamo :magna:
.....se invece non ce la faccio mi fermo al rifugio.... (però mi dispiacerebbe molto :cry: )

Mi spiace avervi paccato, ma ieri guardando la mia bike full che non uso da un po, mi sono accorto che il mozzo posteriore sta partendo....da tempo fa strani rumori, ma ora si è messo a muoversi prendendo gioco....
sentendo andrea non era il caso di affrontare questo percorso con la front...viste anche le mie doti discesistiche!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Mi spiace avervi paccato, ma ieri guardando la mia bike full che non uso da un po, mi sono accorto che il mozzo posteriore sta partendo....da tempo fa strani rumori, ma ora si è messo a muoversi prendendo gioco....
sentendo andrea non era il caso di affrontare questo percorso con la front...viste anche le mie doti discesistiche!!
fabio, hai fatto bene!!!
......decisamente quello di oggi un giro non xc
1145788443-Cattive7.gif

salita tranquilla di 1700 mt D+ di cui gli ultimi 200 con bike in spalla che ci ha cotto x benino.
Discese belle toste, sia su roccia che su terra, con in alcuni punti un mare di foglie che ha causato parecchi voli!!
....nessuno si è fatto male ma io devo ringraziare la mentoniera del mio casco :il-saggi:
Comunque giro dai panorami superlativi!!
E' stata dura ma ne è valsa la pena
grazie a grip x l'idea e a tutti x averci aspettato in discesa :celopiùg:
 

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
fabio, hai fatto bene!!!
......decisamente quello di oggi un giro non xc
1145788443-Cattive7.gif

salita tranquilla di 1700 mt D+ di cui gli ultimi 200 con bike in spalla che ci ha cotto x benino.
Discese belle toste, sia su roccia che su terra, con in alcuni punti un mare di foglie che ha causato parecchi voli!!
....nessuno si è fatto male ma io devo ringraziare la mentoniera del mio casco :il-saggi:
Comunque giro dai panorami superlativi!!
E' stata dura ma ne è valsa la pena
grazie a grip x l'idea e a tutti x averci aspettato in discesa :celopiùg:
Bhe [MENTION=28958]miciolo[/MENTION] siamo pari voi mi avete aspettato in salita [emoji12]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo