Punt ...non solo piacenza.......

diesel62

Biker superis
29/4/10
498
193
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Cavoli, mi assento due giorni dal forum e le pagine straripano di foto e proposte di giri. Io non vi reggo più! ...o meglio: sento di non reggere, ma anche a me la siura di 63 anni ha fatto pensare positivamente al mio futuro non troppo lontano.

Intanto, su invito del Grippone, mi sa che andrò a girare sull'Adda :nunsacci:, visto che il week end a Grosio mi sembra un pochino devastante.

L'intenzione è di rimanere in zona Piacenza. Domani decidiamo dove.
 

Miur

Biker serius
Io e climberino avremmo intenzione di provare il giro dell'Osero domani, ma non abbiamo idea delle condizioni che potremmo trovare :nunsacci:. Chedo quindi lumi agli indigeni (@diesel62, [MENTION=28958]miciolo[/MENTION], ma anche [MENTION=8673]edison[/MENTION] vista la zona...) affinchè ci aiutino a chiarire i nostri dubbi: è fattibile in questo periodo o rischiamo di trovare un fondo infame?

Naturalmente, chiunque volesse farci compagnia sarà il benvenuto....:celopiùg:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
498
193
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Io e climberino avremmo intenzione di provare il giro dell'Osero domani, ma non abbiamo idea delle condizioni che potremmo trovare :nunsacci:. Chedo quindi lumi agli indigeni (@diesel62, @miciolo, ma anche @edison vista la zona...) affinchè ci aiutino a chiarire i nostri dubbi: è fattibile in questo periodo o rischiamo di trovare un fondo infame?

Naturalmente, chiunque volesse farci compagnia sarà il benvenuto....:celopiùg:

dopo una consultazione dibattuta :rosik: di ieri sera, anche io e miciolo pensavamo all'Osero, ma ci piacerebbe esplorare una salita diversa, provata anni fa, per evitare il fangone di Chiappa.
Per il ritrovo, se vi sta bene, potremmo trovarci a monte del paese, all'arrivo della dh.
Per l'orario fate voi.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Io e climberino avremmo intenzione di provare il giro dell'Osero domani, ma non abbiamo idea delle condizioni che potremmo trovare :nunsacci:. Chedo quindi lumi agli indigeni (@diesel62, [MENTION=28958]miciolo[/MENTION], ma anche [MENTION=8673]edison[/MENTION] vista la zona...) affinchè ci aiutino a chiarire i nostri dubbi: è fattibile in questo periodo o rischiamo di trovare un fondo infame?

Naturalmente, chiunque volesse farci compagnia sarà il benvenuto....:celopiùg:

dopo una consultazione dibattuta :rosik: di ieri sera, anche io e miciolo pensavamo all'Osero, ma ci piacerebbe esplorare una salita diversa, provata anni fa, per evitare il fangone di Chiappa.
Per il ritrovo, se vi sta bene, potremmo trovarci a monte del paese, all'arrivo della dh.
Per l'orario fate voi.

Ok!
Allora ci vediamo alle nove al mini parcheggio che si trova percorrendo x 200 mt la strada che inizia al link qui sotto (indicazione Torricelle).

https://www.google.it/maps/@44.7691814,9.6003177,3a,75y,275.31h,82.9t/data=!3m6!1e1!3m4!1sAt1sa4fWr-QPlLuvUGa-pA!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1?hl=it

a domani :i-want-t: :i-want-t:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
X domani domenica l'intenzione è quella di fare un giro sul Dinavolo.
Il giro ricalcherà in gran parte quello fatto il giorno della castagnata di Rallio qualche settimana fa con le discese fatte nel raduno di Emergency.
Il giro non è difficile x chi ha un minimo di esperienza, sarà tranquillo e ci saranno diverse bikers :beautifu:
....se volete venire e portare mogli, compagne, morose, amanti.....
ci troviamo alle 9:00 a Rallio :celopiùg:
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi, è da un po che non scrivo qua ma vi seguo

oggi io [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=136162]tado79[/MENTION] invece ci siamo dati ad un giro XC, adesso gli enduristi mi odieranno! :rosik:
Comunque gran bel giro alla fine 64 km x circa 1600 metri di D+ :i-want-t: (anche se il traning camp mi da 1250...mah :nunsacci: )
giro impegnativo, almeno per me è stato così, sali e scendi costante che mette alla prova

domani niente bike....mi aspetta una giornata in fiera :soffriba: :via!:
 

Miur

Biker serius
X domani domenica l'intenzione è quella di fare un giro sul Dinavolo.
Il giro ricalcherà in gran parte quello fatto il giorno della castagnata di Rallio qualche settimana fa con le discese fatte nel raduno di Emergency.
Il giro non è difficile x chi ha un minimo di esperienza, sarà tranquillo e ci saranno diverse bikers :beautifu:
....se volete venire e portare mogli, compagne, morose, amanti.....
ci troviamo alle 9:00 a Rallio :celopiùg:

Presenti anche io e climberino: a un Dinavolo non si dice mai di no... :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
visto che la truppa è cresciuta (dovremmo essere una decina)

allego, x chi volesse caricarsela sul gps, la traccia che seguiremo.

A domani :celopiùg:
 

Allegati

  • Dinavolo-Castignolo.rar
    45,8 KB · Visite: 18

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Qualche immagine del giro di sabato sul Monte Osero in compagnia di [MENTION=64710]Miur[/MENTION] e [MENTION=57287]climberino[/MENTION].

Decidiamo di non percorrere la solita salita che passa al paese disabitato di Chiappa per evitare il fango sempre presente anche in estate.

Passiamo per la sterrata che da Tollara sale ai Pellacini:

image.php


La salita è molto ripida e complice un fondo molto "foglioso" spingiamo parecchio.
Meglio il fango di Chiappa. :omertà:

La giornata è bellissima, non sembra assolutamente di essere in novembre e risaliamo "agevolmente" sino alla sommità dell'Osero.

image.php


finalmente in cima:

image.php


image.php


image.php


il Monte Rosa sullo sfondo:

image.php


e via giù per la discesa:

image.php


image.php


tranne che per qualche brevissimo tratto fangoso il giro presenta un fondo ottimale:

image.php


la discesa che ci riporterà a Bettola è la super collaudata Freeride con parecchio fogliame nella parte alta ma sempre bella e divertente.

miur con il suo nuovo mezzo
1146406611-Dita5.gif
:

image.php


climberino:

image.php


io:

image.php


e ila nell'ultimo ripidino dell'acquedotto:

image.php


Mi ha fatto piacere l'aver trovato diversi bikers sul percorso :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.343
5.181
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Breve resoconto anche del secondo giorno passato sui sentieri di casa del Dinavolo.
Dovevano esserci anche le playmates di PlayBoy ma all'ultimo momento hanno disdetto per altri impegni......
1145788474-Cattive.gif

e come al solito ci siamo ritrovati per una pedalatina tranquilla tra amici.

qualche foto:

image.php


l'ultima volta questa rampa sul prato l'avevo fatta a piedi; oggi con una mano sola
1145359696-53.gif


image.php


colori autunnali:

image.php


abbiamo trovato anche i soliti anziani seduti sulla soglia di casa intenti a scaldarsi le ossa prima dell'inverno :il-saggi:

image.php


la salita sul Dinavolo:

image.php


[MENTION=104629]Offline[/MENTION]: mi ha fatto piacere rivederti in sella e non in officina :spetteguless:

image.php


banda di svalvolati sotto la croce del Dinavolo:

image.php


un paio di passaggi tecnici sulla pietraia trovata meno difficile del solito (...a detta di tutti)

nanni:

image.php


[MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION]

image.php


solito finale con una parte della truppa tra anolini, tortelli, pisarei, risotti, bolliti, anatra, salumi e soprattutto gutturnio e barniolino (ma non era fatto in casa e non ci è piaciuto molto!!!)

image.php


alla prox. :celopiùg:
 

grip82

Biker superis

beppe.com57

Biker popularis
24/1/15
88
7
0
lodi
Visita sito
Il Dinavolo é sempre bello, la compagnia sempre piacevole, grazie a tutti per la bella giornata di ieri.
Pesavo di essere il più anziano della compagnia, ma i due seduti al sole non scherzano.....
Sta diventando uno sport x vecchi???:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo