Visto il maltempo che minaccia per i 4 giorni del ponte tutto il nord Italia, su segnalazione del buon @luca9913 ecco che nasce l'idea..
ElbaZingarata 2015 30/05 - 01/06
Tour MTB in 3 giorni dell'Isola d'Elba
1o giorno) arrivo a Rio Marina in traghetto da Piombino (ovviamente le auto rimangono a Piombino, quindi tutto nello zaino per i 3 giorni !)
partenza e arrivo a Poggio lungo la dorsale dell'isola per fermarsi a dormire in B&B.
2o giorno) discesa indimenticabile su Pomonte (fatta a piedi diversi anni fa) e trasferimento fino a Lacona per la 2a notte.
3o giorno) giro esplorativo sul promontorio del Monte Calamita, con calette e miniere di ferro e rientro a Rio Marina.
N.B. giro in totale autonomia, nello zaino dovremo portarci TUTTO il necessario.
allego anche la traccia per chi vuole consultarla, ho scelto personalmente i percorsi per cui a buon intenditor..
chi volesse venire cominci a riempire lo zaino...
-Andrea
Visto il maltempo che minaccia per i 4 giorni del ponte tutto il nord Italia, su segnalazione del buon [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] ecco che nasce l'idea..
.....
1o giorno) arrivo a Rio Marina in traghetto da Piombino (ovviamente le auto rimangono a Piombino, quindi tutto nello zaino per i 3 giorni !)
partenza e arrivo a Poggio lungo la dorsale dell'isola per fermarsi a dormire in B&B.
2o giorno) discesa indimenticabile su Pomonte (fatta a piedi diversi anni fa) e trasferimento fino a Lacona per la 2a notte.
3o giorno) giro esplorativo sul promontorio del Monte Calamita, con calette e miniere di ferro e rientro a Rio Marina.
N.B. giro in totale autonomia, nello zaino dovremo portarci TUTTO il necessario.
allego anche la traccia per chi vuole consultarla, ho scelto personalmente i percorsi per cui a buon intenditor..
-Andrea
Visto il maltempo che minaccia per i 4 giorni del ponte tutto il nord Italia, su segnalazione del buon [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] ecco che nasce l'idea..
ElbaZingarata 2015 30/05 - 01/06
Tour MTB in 3 giorni dell'Isola d'Elba
-Andrea
Andrea grazie per lo sbattimento,sei sempre il N1
io ci sono
.....ma guardate l'orario di quando sono stati postati questi due post
....a voi i nottambuli fanno una pippa
.....ma guardate l'orario di quando sono stati postati questi due post
....a voi i nottambuli fanno una pippa
non vi invidio x due motivi:
- lo zaino da alpinista x tre giorni sulle spalle....
- i percorsi scelti personalmente da Andrea..
però vi ammiro tanto.....
Grossi dubbi per domani. Abbiamo da poco appreso da meteo Val Nure che l'appennino è stato colpito da temporali di forte intensità a macchia di leopardo e salta sicuramente il giro dell'Aserei sul quale avevamo dirottato le nostre intenzioni.
Pur senza avere certezze sulla praticabilità dei sentieri ci sentiamo di optare per la salita asfaltata fino a S.Franca con discesa sassosa a Groppo Ducale e sentiero successivo nel bosco.
La partenza sarà da Bramaiano per evitare almeno il tratto di asfalto da Bettola.
Chi fosse interessato ad aggregarsi lo indichi qui per eventuali accordi, altrimenti io e miciolo ce la prendiamo comoda...
Ci siamo anche Nanni ed io, alle 9:00 a Bramaiano
Ps. c'e anche Franci
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?