Punt ...non solo piacenza.......

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
ce stato un cambio di programma domani trekking alle cascate del perino quindi no bettola .
poi lunedi vorrei fare il percorso numero 20 della guida "anello di romagnese"
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
125
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi,
grazie a [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=136162]tado79[/MENTION] per la compagnia di oggi nel giro proposto da Luca (ma consigliato da Claudio e Ila che ringraziamo per la traccia :-) ) sui laghi Moo e Bino

Zona a me sconosciuta ma molto molto bella
giro non impegnativo ma comunque da non sottovalutare
prime rampe abbastanza ripide poi salita sterrata bellissima lunga ma costante e molto pedalabile

in cima a 1420 m sosta caffè al rifugio in via di sistemazione

poi discesa con puntatina ai due laghi

a parte un primo pezzo di discesa che era davvero dissestata con un sacco di sassi smossi, il resto tutto molto scorrevole e bello
bei panorami

le foto sono poche anche perché non abbiamo fatto soste se non quella del pranzo al volo! la prossima volta lo faremo con più calma

qui l'album
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54121&p=1

luca Natan aspetto le vostre foto che saranno sicuramente migliori!!!!

alla prossima :celopiùg:
Fabio
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
ce stato un cambio di programma domani trekking alle cascate del perino quindi no bettola .
poi lunedi vorrei fare il percorso numero 20 della guida "anello di romagnese"

non lo abbiamo + fatto da quando è uscita la guida di Ila, quindi non sappiamo in che condizione siano i sentieri :nunsacci:

domani faccio una scappatina al monte mosso ore 9 a mezzano
...non so che discese fai, ma chi l'ha fatto ultimamente mi ha detto che la discesa che scende sul paese abbandonato di Samboceto, già difficile di suo, è ancora + scassata da acqua e moto.... :il-saggi:
 

diesel62

Biker urlandum
29/4/10
500
194
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ciao Ragazzi,
grazie a @luca9913 e @tado79 per la compagnia di oggi nel giro proposto da Luca (ma consigliato da Claudio e Ila che ringraziamo per la traccia :-) ) sui laghi Moo e Bino

[....]Fabio


grazie Fabio, sei sempre molto carino.
Son contenta che ti sia piaciuto il giro. Era stato un parto difficile, specialmente nell'individuazione e pulizia del tratto da san Gregorio in poi.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
125
0
Lodi
Visita sito
Era stato un parto difficile, specialmente nell'individuazione e pulizia del tratto da san Gregorio in poi.

....si infatti mi sono reso conto che il tracciato nella seconda parte non passa da strade bianche ben visibili ma sentieri non sempre facili da individuare
poi tieni presente che avevamo luca come navigatore!! :smile::smile:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
....si infatti mi sono reso conto che il tracciato nella seconda parte non passa da strade bianche ben visibili ma sentieri non sempre facili da individuare
poi tieni presente che avevamo luca come navigatore!! :smile::smile:

ero ancora confuso dalla bellezza della tipa sul lago....per questo non riuscivo a concentrarmi bene per guidarvi.........
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao Ragazzi,
grazie a [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=136162]tado79[/MENTION] per la compagnia di oggi nel giro proposto da Luca (ma consigliato da Claudio e Ila che ringraziamo per la traccia :-) ) sui laghi Moo e Bino

Zona a me sconosciuta ma molto molto bella
giro non impegnativo ma comunque da non sottovalutare
prime rampe abbastanza ripide poi salita sterrata bellissima lunga ma costante e molto pedalabile

in cima a 1420 m sosta caffè al rifugio in via di sistemazione

poi discesa con puntatina ai due laghi

a parte un primo pezzo di discesa che era davvero dissestata con un sacco di sassi smossi, il resto tutto molto scorrevole e bello
bei panorami

le foto sono poche anche perché non abbiamo fatto soste se non quella del pranzo al volo! la prossima volta lo faremo con più calma

qui l'album
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54121&p=1

luca Natan aspetto le vostre foto che saranno sicuramente migliori!!!!

alla prossima :celopiùg:
Fabio
ciao fabio....purtroppo nn riesco a caricare le foto...mi sa che devo cambiare impostazioni alla fotocamera...sono tutte superiori ai 6MB... nn le carica[emoji30]
provo con wathsup.....
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao Ragazzi,
grazie a [MENTION=157732]luca9913[/MENTION] e [MENTION=136162]tado79[/MENTION] per la compagnia di oggi nel giro proposto da Luca (ma consigliato da Claudio e Ila che ringraziamo per la traccia :-) ) sui laghi Moo e Bino

Zona a me sconosciuta ma molto molto bella
giro non impegnativo ma comunque da non sottovalutare
prime rampe abbastanza ripide poi salita sterrata bellissima lunga ma costante e molto pedalabile

in cima a 1420 m sosta caffè al rifugio in via di sistemazione

poi discesa con puntatina ai due laghi

a parte un primo pezzo di discesa che era davvero dissestata con un sacco di sassi smossi, il resto tutto molto scorrevole e bello
bei panorami

le foto sono poche anche perché non abbiamo fatto soste se non quella del pranzo al volo! la prossima volta lo faremo con più calma

qui l'album
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54121&p=1

luca Natan aspetto le vostre foto che saranno sicuramente migliori!!!!

alla prossima :celopiùg:
Fabio
ciao fabio....purtroppo nn riesco a caricare le foto...mi sa che devo cambiare impostazioni alla fotocamera...sono tutte superiori ai 6MB... nn le carica[emoji30]
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
la moto l'ho venduta un annetto fa, avevo la kawa z1000

negli anni passati di kmetri in Italia e Sud Europa ne ho fatti parecchi poi gli impegni lavorativi e familiari hanno ridotto notevolmente il tempo "disponibile" ed ho preferito venderla intanto che aveva un valore.
un domani magari ritornerò motociclista, ma di un mezzo più comodo...
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
la discesa che scende sul paese abbandonato di Samboceto, già difficile di suo, è ancora + scassata da acqua e moto.... :il-saggi:

Fatta ieri per un giretto veloce in solitaria, confermo il cattivo stato del sentiero.
Inoltre le ultime piogge forti hanno tirato giù parecchie piante e l'esplosione della vegetazione primaverile ha già praticamente chiuso parecchi passaggi...
è tempo di trasferirsi più in alto a girare!
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
oggi giro al monte mosso partenza ore 14 me la so presa con comodo :medita: un po di caldo all'inizio poi e arrivata una leggera pioggerellina :cucù:
le salite questa volta le ho fatte non dico tutte d'un fiato ma quasi solo un paio di soste :magna:.cmq non ho fatto le discese tossiche ma ho seguito il giro di ila , le discese non me le ricordavo cosi rispetto a 2 - 3 anni fa pensavo fossero piu tranquille ,ma meglio cosi mi sono davvero divertito tantissimo sono molto scorrevoli ,unica pecca gli ultimi 4 km circa quando si imbocca il sentiero nella vegetazione e quasi chiuso:cucù: si fa molta fatica alcuni tratti la bici avanti e io dietro e poi prima del ponticello che ti fa guadare il ruscello una trentina di metri cè un enorme albero di traverso:cucù::twisted: che chiude il sentiero per fortuna ce una piccola variante al di sopra ,e poi ancora un'altro piccolo particolare il ponticello che ti permetteva di oltrepassare il ruscello non c'è piu :cucù: altra sorpresa :nunsacci:. totale 3 ore precise
Qui le foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54149&p=1
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
oggi giro al monte mosso partenza ore 14 me la so presa con comodo :medita: un po di caldo all'inizio poi e arrivata una leggera pioggerellina :cucù:
le salite questa volta le ho fatte non dico tutte d'un fiato ma quasi solo un paio di soste :magna:.cmq non ho fatto le discese tossiche ma ho seguito il giro di ila , le discese non me le ricordavo cosi rispetto a 2 - 3 anni fa pensavo fossero piu tranquille ,ma meglio cosi mi sono davvero divertito tantissimo sono molto scorrevoli ,unica pecca gli ultimi 4 km circa quando si imbocca il sentiero nella vegetazione e quasi chiuso:cucù: si fa molta fatica alcuni tratti la bici avanti e io dietro e poi prima del ponticello che ti fa guadare il ruscello una trentina di metri cè un enorme albero di traverso:cucù::twisted: che chiude il sentiero per fortuna ce una piccola variante al di sopra ,e poi ancora un'altro piccolo particolare il ponticello che ti permetteva di oltrepassare il ruscello non c'è piu :cucù: altra sorpresa :nunsacci:. totale 3 ore precise
Qui le foto: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=54149&p=1[/URL]
sempre da solo? anch'io in settimana giro da solo magari ci uniamo qualche volta....mandami il cell
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.347
5.197
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
domenica, sperando in un meteo clemente, io e ila vorremmo fare uno dei + bei giri AM del ns. Appennino e che tocca le province di PC, PR e GE.
Il giro parte da sopra Selva di Ferriere (da Piacenza un ora e venti di auto) e si snoda x il passo Crociglia, Ciapa Liscia, Val Tribolata, Groppo Rosso, Rifugio Astass, una discesa del bike park di S.Stefano (magadà), Passo della Lepre, Fontana Gelata.
Il giro presenta diversi tratti in salita con bike a spinta o in spalla e discese su sentieri che potrebbero essere un pò selvatiche visto la neve che è scesa quest'inverno.
Mentre invece la Magadà dovrebbe essere ok in quanto ho letto in rete che il bike park è già aperto.
Logicamente il giro è all day con panino sul Groppo Rosso.
Se qualcuno fosse interessato lo posti qui che domani provvedo a fornirgli ulteriori dettagli sugli orari ed ....intanto vediamo come va il meteo :medita:

qui una delle ultime volte che ci siamo andati:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6616110&postcount=2880


P.S.:
x ki non ci fosse mai stato allego anche una foto del Groppo Rosso.

053.jpg
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
che dite domani posso girare a pedina il giro numero 2 ( le alture del lama e del groppo di gora) . oppure meglio ferini giro numero 8 (da farini ai pascoli dell'aserei)
o meglio il classico giro della val perino??????????????????????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo