Oggi giretto "tranquillo" in quel del Monte Moria sopra a Lugagnano (Pc).
Partenza dal bar/trattoria della diga di Mignano (che poi sarà la sede delle nostre solite birre di fine giro) e risalita verso il Parco Provinciale con alcuni tratti un pò impegnativi ma comunque sempre fattibili in sella.
Discesa dal sentiero che abbiamo saputo qui sul forum chiamarsi "sentiero del diavolo". Lo abbiamo trovato meno difficoltoso ed esposto delle volte precedenti grazie anche ad alcune modifiche trovate sulla "viabilità" che spostano il sentiero verso il bosco.
Breve risalita sul Monte Zuccarello con relativa discesa e x finire la PS3 della gara del gaga che a mio avviso non ha nulla da invidiare ad alcuni trail di Finale; un vero parco giochi con compressioni, ripidi e tratti dove è possibile anche, in sicurezza, decollare con le nostre bikes (e detto da me è tutto dire
).
Alla fine ci siamo ritrovati in nove:
[MENTION=191225]beppe.com57[/MENTION]
[MENTION=157732]luca9913[/MENTION]
[MENTION=130712]beep beep[/MENTION]
[MENTION=109761]grip82[/MENTION]
camillo
[MENTION=10920]gianhansel[/MENTION]
[MENTION=113106]scudo80[/MENTION]
ila
e il sottoscritto
come ho detto prima le salite sono state in parte impegnative:
poi premiate da splendidi passaggi:
un discorso a parte merita la memoria di alcuni partecipanti, anche se l'età gioca un ruolo fondamentale
camillo si è presentato senza casco
e ila x non essere da meno senza guanti....
ma ormai ila non mi stupisce +; con abile mossa ha recuperato i guanti da portiere che beep beep tiene sulla macchina e che utilizza x le sue sfide di calcetto dei poveri e si è fatta tutto il giro.
I guanti sommati ai parastinchi utilizzati come
protezioni fanno dell'Ila un vero portiere "volante"...
La classica foto di gruppo sul tronco della quercia centenaria di Taverne (mancano gianhansel e camillo che uno x problemi di orario, l'altro x cambio difettoso sono rientrati anzitempo)
X riassumere il giro di oggi:
Km 26
D+ 920 mt
discese belle, belle, belle!!!!
anche se oggi la luce non era il massimo allego il link delle foto fatte da me e da Ila:
sono tante, su tre pagine ed alcune magari non sono neanche belle ma penso faccia piacere a chi è stato della partita magari rivedersi.
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53633&p=1
un grazie a tutti i partecipanti in particolar modo a coloro che condividono le foto fatte con il resto della truppa.
questo topic è nato anche x questo