Oggi ho fatto un giretto alle pendici del Carevolo trovando sentieri molto asciutti e particolarmente scorrevoli vista la stagione unico appunto i motociclisti che scoprono tutti i single trak che ho faticosamente ripulito e spesso li danneggiano...
Poi vado a bere il caffe al bar e scopro che a maggio ci sara'un raduno di 4x4 che interessera' la maggior parte delle strade bianche del comune.
Alla mia provocazione 'dopo un po' le sistemate le strade vero?' per risposta ho ricevuto una sonora risata.
Adesso io non sono un super integralista di jeep ne ho due e fino a due anni fa possedevo anche una moto da trial ma per scorrazzare nei boschi e sui monti occorrerebbe un minimo di educazione e buonsenso e penso sinceramente che di certe orde barbariche se ne possa anche fare anche a meno.
Spero che le forze dell'ordine controllino il piu' possibile e puniscano i comportamenti piu' incivili...scusate lo sfogo sono un po' in....
Tornando a noi nel pomeriggio ho pulito due single trak molto divertenti che scendono da lago Moo una zona sempre asciutta anche dopo forti piogge appena posso li provo.
Ciao B.
non te la prendere Beppe,
ho trovato la locandina dell'evento del 24 maggio:
"http://www.eventi4x4.it/it/raduni/raduno-fuoristrada-ferriere.htm"
tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza x la Casa Protetta di Ferriere come ha ipotizzato Ila;
e poi non sarà assolutamente invasivo, sarà molto soft.
gli eroi motorizzati scrivono sulla loro locandina:
" Il percorso seguirà antiche strade comunali dismesse, mulattiere e sterrati che si snodano sui crinali tra la Val Nure e la Val Trebbia: alcuni tratti sono particolarmente impegnativi, per cui sarà indispensabile essere dotati di gomme tassellate, strop a bordo e, per le varianti hard verricello e/o blocchi."
...vorrei essere io uno di quelli che magari va a recuperarne qualcuno di questi eroi benefattori del territorio ribaltati giù x qualche riva!!!
... e poi Beppe stai tranquillo, vedrai: x avere rilasciato i permessi x questa manifestazione i nostri Amministratori e i nostri Organi di Controllo avranno senz'altro preteso la risistemazione di tutti i danni che una mandria di 4X4 può fare su strade e sentieri soprattutto se dovesse esserci bagnato
Cavoli, siamo in Italia, mica nel terzo Mondo...
Abbi fede....