Punt ...non solo piacenza.......

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
secondo giorno a Finale e con Ila decidiamo di cazzeggiare sulle Manie cercando di preservare le forze x il giro di domani.
Ci alziamo di buon ora (le 10.30) e con tutta calma risaliamo in Val Ponci abbandonando la tradizionale salita dei Ponti Romani x intraprendere quella che port a Ca' del Puncin.

image.php


Oggi abbiamo in gran parte esplorato e trovato diversi sentieri nuovi, alcuni molto scorrevoli, altri un po' meno. Comunque la zona conferma sempre di + di essere un vero dedalo di sentieri e quasi tutti percorribili.

image.php


discrete le vedute....
Ila con Noli sullo sfondo:

image.php


Dopo aver fatto le Terre Rosse ci lanciamo nel famoso toboga della 24H:

image.php


chiudiamo il giro con la classica Briga Nuova che abbiamo trovato in qualche tratto un po' umida ma sempre molto bella sui tratti rocciosi.

Il giro si chiude come al solito.....

image.php


...e poi ecco uno dei motivi x cui vengo spesso a Finale,
...qui mi riservano persino i sentieri!!!

image.php
 

Giannife

Biker popularis
27/8/13
86
3
0
Casalpusterlengo
Visita sito
secondo giorno a Finale e con Ila decidiamo di cazzeggiare sulle Manie cercando di preservare le forze x il giro di domani.
Ci alziamo di buon ora (le 10.30) e con tutta calma risaliamo in Val Ponci abbandonando la tradizionale salita dei Ponti Romani x intraprendere quella che port a Ca' del Puncin.

image.php


Oggi abbiamo in gran parte esplorato e trovato diversi sentieri nuovi, alcuni molto scorrevoli, altri un po' meno. Comunque la zona conferma sempre di + di essere un vero dedalo di sentieri e quasi tutti percorribili.

image.php


discrete le vedute....
Ila con Noli sullo sfondo:

image.php


Dopo aver fatto le Terre Rosse ci lanciamo nel famoso toboga della 24H:

image.php


chiudiamo il giro con la classica Briga Nuova che abbiamo trovato in qualche tratto un po' umida ma sempre molto bella sui tratti rocciosi.

Il giro si chiude come al solito.....

image.php


...e poi ecco uno dei motivi x cui vengo spesso a Finale,
...qui mi riservano persino i sentieri!!!

image.php

Confermo quello che ti ha detto Franci!:rosik::rosik::rosik:
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
non guarderò piu i vostri post:wink: troppa invidia :azz-se-m::twisted:girate e girate in posti stupendi sdenza fermarvi mai.
Mi piace troppo la foto di claudio nella discesa toboga stupenda :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Cavolo ragazzi vedo che ci state dando dentro alla grande!!! Bravi
oggi io e Nicolò eravamo alle 5 terre
ci siamo fatti l'alta via delle 5t da Levanto a La Spezia

Non è Finale......ma mi è piaciuto molto lo stesso

foto: [URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53114"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53114[/URL][/URL]

buon week end a tutti :celopiùg::celopiùg:

grazie e auguri.

....sono 4 giorni consecutivi che andiamo e credo di essere prox ....alla resa dei conti ....:prega:
ieri sentiero H, Little champery, Legnaia e Neanderthal.
oggi Rollercoaster (è troppo bello), Kid Bill, Madonna della Guardia (+ facile del solito) e x finire una bella Caprazoppa con Grip82 che dava spettacolo tra i bikers teutonici completamente a suo agio su tutti i passaggi trialistici.
anche oggi D+ 1600...che sommati ai giorni precedenti fanno poco meno di 5000 mt
...e domani mi sa che si picchia su Noli!!!
poi muoio
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ma nessuna foto di sabato ? AUGURIIIII di buona pasqua a tutti

Ciao Diego,
purtroppo non si riesce ad avere l'uovo e la gallina (anche se è Pasqua...)
il far fotografie purtroppo rallenta parecchio i tempi del gruppo soprattutto se il/i fotografo/i non è/sono in forma....
Ti assicuro che far foto comporta un dispendio di energie maggiore in quanto dopo aver scattato la foto tu sei li a dover riporre tutta l'attrezzatura mentre gli altri vanno oppure mentre i bikers sono fermi xkè si riposano tu invece devi andare avanti x trovare lo scatto giusto.
A volte ciò non è possibile xkè ai bikers si chiude la vena e non sono disposti ad aspettare i tempi del fotografo :rosik:

Qualcosa abbiamo scattato ma riuscirò a caricare le poche foto quando rientrerò a Pc con una connessione un po' + veloce.

Di nuovo auguri a tutti :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Il terzo giorno a Finale coincide con la calata dei bikers con cui giriamo spesso nei week end.
Il programma è di partire da Feglino e di scendere due volte (con altrettante risalite) dalla Base Nato facendo l'omonimo sentiero ed il sentiero H e poi a seguire Legnaia e Neanderthal.
Purtroppo io e Ila siamo cotti dai precedenti giri e facciamo una sola risalita alla Base Nato facendo però un Little Champery molto divertente.
Il gruppo poi si ricompatta alla Chiesa di San Rocco x fare insieme Legnaia e Neanderthal.
Come ho detto prima siamo riusciti a fare pochissime foto in action ma qualcuna degna di nota ai vari personaggi in relax c'è:

beppe.com57

image.php


nanni "zio fester"

image.php


grip82 cotto (ma era una finta!!!!e lo capirò nei due giorni successivi...)

image.php


e qua giannife dopo l'ennesima cazzata di gianugo sulla tiroide che è meglio non riportare....

image.php


comunque siamo andati anche in bici:

qui Ila

image.php


tutte le altre poche foto sono a questo link:

[URL="http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53187&p=1"][url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=53187&p=1[/URL][/URL]
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
quarto giorno a Finale.

Siamo solo io, Ila e Grip82 e la nostra previsione è di massacrarci ben bene risalendo al Din dalla sterrata di Rialto ma nuvole basse e voci di un'imbiancata sul Melogno ci fanno cambiare idea e giriamo leggermente + bassi.
Stavolta il tempo x le foto c'è e riusciamo a fare tutti e tre qualche scatto.

La salita sulla Collarina:

image.php


Ila sulle compressioni del Rollercoaster:

image.php


idem (prima di cadere):

image.php


grip82:

image.php


prima di San Pantaleo:

image.php


sosta alla Madonna della Guardia:

image.php


giù x il Kill Bill:

image.php


image.php


image.php


qui grip82 in un passaggio che noi abbiamo fatto a piedi:

image.php


grip82 in piega:

image.php


dopo essere scesi dal Madonna della Guardia che ora è molto + semplice di prima x non farci mancare nulla decidiamo di chiudere con una tecnica Caprazoppa dove purtroppo non ho foto dei passaggi + tecnici sempre affrontati in sella dal grip.

image.php


image.php


La giornata si chiude con io e Ila letteralmente devastati dai 1600 di D+ e grip che candidamente chiede se si può rifare un'ultima risalita x riaffrontare ancora la Caprazoppa che lo ha pienamente soddisfatto.
Fortunatamente a Finalborgo ci accorgiamo che il cerchio posteriore della bici del grip furioso è slabrato ed il lattice non chiude.
Giornata finita al ristorante davanti a cozze, trenette al pesto e frittura di pesce e poi a nanna....
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Quinto ed ultimo giorno del nostro soggiorno a Finale.

Oltre a Ila e Grip82 si aggiunge Il becciu dalla vicina Loano e con l'ultimo giro passiamo abbondantemente i 6000 mt di D+ fatti in 5 giorni consecutivi che mi hanno completamente steso.
Ci troviamo di primissima mattina (alle 10:00) x svaligiare la panetteria di tutte le possibili varianti di focacce varie.

Salita dei Ciappi dopo S.Bernardino:

image.php


discesa su Calvisio x Ca' del Vacchè:

image.php


image.php


risalita dalla Val Ponci x i Ponti Romani:

image.php


arriviamo alle Manie circondati da nuvole di merenderos che grigliano ovunque in un area protetta con auto parcheggiate ovunque e sanzionate dalla Guardia Forestale. :celopiùg:

arriviamo con i nostri mezzi ecologici nel nostro solito punto panoramico e scartiamo le nostre focacce. Pratica che vede il becciu molto disinvolto...

image.php


Il programma è di scendere verso Noli:

image.php


e ripercorrere un'epica ex PS dell'EWS di qualche anno fa passando x la chiesetta di San Michele.
L'ultimo tratto di questo sentiero è veramente molto difficile; io e ila siamo a piedi mentre il grip ed il becciu tirano jollies reciproci.

Arriviamo a Noli e dopo una breve sosta decidiamo d risalire ancora alle Manie:

image.php


image.php


Dopo un trasferimento arriviamo all'ultima discesa della giornata: la Briga nuova:

image.php


alla fine del giro cede anche il cavo del cambio della bici di Ila e ci concediamo duplice tappa:
prima al bar x birrona gelata e
poi gelateria x soddisfare le brame del goloso grip (anche noi però non ci siamo tirati indietro...)

Son contento che il nostro week end sia finito xkè ancora un altro giorno e sarei morto. :prega:

Grazie a tutti coloro che in un modo o nell'altro hanno condiviso con noi queste giornate di bike :celopiùg:
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
495
191
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Grazie ancora a questi due
per avermi sopportato a Finale :rosik:

-Andrea


Grazie a te Andrea, per la tua piacevole e discreta presenza.

Direi poi che il corso di fotografia ha già prodotto i suoi effetti positivi!!!
1145962012-Party92.gif


No comment, invece, sulle tue discese cinghialesche.
1145717934-Sconvolte.gif
1145717934-Sconvolte.gif
1145717934-Sconvolte.gif

Non ti abbiamo mai visto tanto carico, e con che sicurezza!
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
io penso che andro' a pianello dove i cinghiali della val tidone fanno un raduno con giri di 25 e 42km interessa? nel caso da pc si puo' andare su insieme ,la partenza è per le 9,30 . ci sono docce e ristoro finale contattatemi 349-3404297
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo