Punt ...non solo piacenza.......

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SUPER RC - BOBBIO (PC)

Oggi giro con partenza in quel di Bobbio x rifare l'ultima creazione del Monfa (@tafano74).

Abbiamo trovato un terreno perfetto, completamente asciutto in quanto ieri deve aver piovuto poco ed il fondo drenante su roccia ha fatto il resto.

La salita su asfalto è un pò pallosa ma la discesa, a mio avviso, è una delle + belle del piacentino; tecnica il giusto e mai estrema.

Ora qualche foto dei miei attempati compari in azione:







eccoci tutti insieme:











sempre accompagnati da una bella visuale sulla vallata sottostante:





tratti dove si respira un attimo:





e poi ancora giù:











...quando si ritorna bambini :freeride:



e come al solito..... :prost:



tutte le foto scattate da me e Ila le trovate al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157686148053403/with/37004134205/

Qualche breve considerazione:

  • un grandissimo grazie al Monfa x aver recuperato con zappa e picca questo fantastico trail con 800 mt D- di adrenalina.
  • @luca9913: la foto degli Allupato Brothers la trovi nel link, .....cerca cerca
  • crediamo di avervi fotografati tutti ma, che fatica!!! quando si chiude la vena questi qua non li tieni +!!
  • E x ultimo la cosa + importante: congratulazioni e auguri a @griffo83 (anche se ha fatto tutto la compagna Valeria) x la nascita di Alessandra. :beautifu: Sarà dura rivederlo a breve in bike :yeah!::yeah!:
Al prossimo giro e grazie.
E' sempre un piacere girare con voi. :}}}:
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.416
646
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
SUPER RC - BOBBIO (PC)

Oggi giro con partenza in quel di Bobbio x rifare l'ultima creazione del Monfa (@tafano74).

Abbiamo trovato un terreno perfetto, completamente asciutto in quanto ieri deve aver piovuto poco ed il fondo drenante su roccia ha fatto il resto.

La salita su asfalto è un pò pallosa ma la discesa, a mio avviso, è una delle + belle del piacentino; tecnica il giusto e mai estrema.

Ora qualche foto dei miei attempati compari in azione:







eccoci tutti insieme:











sempre accompagnati da una bella visuale sulla vallata sottostante:





tratti dove si respira un attimo:





e poi ancora giù:











...quando si ritorna bambini :freeride:



e come al solito..... :prost:



tutte le foto scattate da me e Ila le trovate al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157686148053403/with/37004134205/

Qualche breve considerazione:

  • un grandissimo grazie al Monfa x aver recuperato con zappa e picca questo fantastico trail con 800 mt D- di adrenalina.
  • @luca9913: la foto degli Allupato Brothers la trovi nel link, .....cerca cerca
  • crediamo di avervi fotografati tutti ma, che fatica!!! quando si chiude la vena questi qua non li tieni +!!
  • E x ultimo la cosa + importante: congratulazioni e auguri a @griffo83 (anche se ha fatto tutto la compagna Valeria) x la nascita di Alessandra. :beautifu: Sarà dura rivederlo a breve in bike :yeah!::yeah!:
Al prossimo giro e grazie.
E' sempre un piacere girare con voi. :}}}:
complimenti ai fotografi
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Oggi ho voluto emularvi...
35770168f32d6c1b4f8dfd3bacaafb94.jpg

67e467c166b10102c97ad1e62263c56e.jpg
9f575051ccabc9bf80587dee4c2dfa4d.jpg

...e ho fatto moooolta strada a piedi..[emoji51]
 

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
SUPER RC - BOBBIO (PC)

Oggi giro con partenza in quel di Bobbio x rifare l'ultima creazione del Monfa (@tafano74).

Abbiamo trovato un terreno perfetto, completamente asciutto in quanto ieri deve aver piovuto poco ed il fondo drenante su roccia ha fatto il resto.

La salita su asfalto è un pò pallosa ma la discesa, a mio avviso, è una delle + belle del piacentino; tecnica il giusto e mai estrema.

Ora qualche foto dei miei attempati compari in azione:







eccoci tutti insieme:











sempre accompagnati da una bella visuale sulla vallata sottostante:





tratti dove si respira un attimo:





e poi ancora giù:











...quando si ritorna bambini :freeride:



e come al solito..... :prost:



tutte le foto scattate da me e Ila le trovate al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157686148053403/with/37004134205/

Qualche breve considerazione:

  • un grandissimo grazie al Monfa x aver recuperato con zappa e picca questo fantastico trail con 800 mt D- di adrenalina.
  • @luca9913: la foto degli Allupato Brothers la trovi nel link, .....cerca cerca
  • crediamo di avervi fotografati tutti ma, che fatica!!! quando si chiude la vena questi qua non li tieni +!!
  • E x ultimo la cosa + importante: congratulazioni e auguri a @griffo83 (anche se ha fatto tutto la compagna Valeria) x la nascita di Alessandra. :beautifu: Sarà dura rivederlo a breve in bike :yeah!::yeah!:
Al prossimo giro e grazie.
E' sempre un piacere girare con voi. :}}}:
Grazie @miciolo, spero di rivedervi a breve...... sperem

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SABATO 09 SETTEMBRE MONTE OSERO - EXPLO

Parecchio influenzati dalle previsioni meteo domani proviamo a ripercorrere l'itinerario del titolo che non facciamo da un po' di tempo.
Ci troviamo a Bettola in piazza alle 8:45.
Era un giro che in passato ci piaceva molto ma poi è stato un po' abbandonato.
E' l'occasione giusta x vedere se è ancora percorribile e se esiste ancora la bella discesa denominata "freeride" che dal paese Montosero arriva all'acquedotto sopra a Bettola.
Buona serata.
@luca9913 : il giro che fai domani con 2500 D+ ci metto due giorni a farlo :rosik:
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
SABATO 09 SETTEMBRE MONTE OSERO - EXPLO

Parecchio influenzati dalle previsioni meteo domani proviamo a ripercorrere l'itinerario del titolo che non facciamo da un po' di tempo.
Ci troviamo a Bettola in piazza alle 8:45.
Era un giro che in passato ci piaceva molto ma poi è stato un po' abbandonato.
E' l'occasione giusta x vedere se è ancora percorribile e se esiste ancora la bella discesa denominata "freeride" che dal paese Montosero arriva all'acquedotto sopra a Bettola.
Buona serata.
@luca9913 : il giro che fai domani con 2500 D+ ci metto due giorni a farlo :rosik:
presente
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.330
5.131
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Monte Osero (Pc)

Oggi siamo ritornati, dopo parecchio tempo, sui sentieri del Monte Osero.

Noi siamo partiti da Bettola, abbiamo raggiunto su sterrato l'abitato fantasma di Chiappa, scesi alla Cappelletta e risaliti sul sentiero CAI sino in vetta. Discesa su Montosero paese e siamo ritornati a Bettola percorrendo il trail Freeride 2.

La salita è impegnativa ed è stata affrontata in modo molto tranquillo:







bell'incontro:



arriviamo in cima:



una sosta ad ammirare il panorama sulla Val Perino/Val Trebbia:



ed eccoci tutti insieme x l'immancabile foto di gruppo:



e siamo pronti x la discesa:



prima però lasciamo passare un gruppetto di rombanti motociclisti:



Arriviamo sul sentiero CAI inizialmente molto bello, poi un pò meno, sino al paese Montosero da dove, x il solito campo, riprendiamo il single trail:



Ci aspettavamo di trovare i sentieri in stato di abbandono mentre abbiamo notato che sono stati piazzati diversi cartelli che ne indicano la percorrenza.
Noi abbiamo optato x il trail Freeride 2, che poi è quello che conosciamo meglio, trovandolo + semplice, soprattutto nella prima parte.
Dopo essere arrivati in un bosco tagliato abbiamo perso i segni del trail recuperando invece il vecchio sentiero; sempre ampiamente percorribile ma un pò in disuso. Fare attenzione al passaggio su un bancale che potrebbe non reggere il peso.

Qualche foto di chi c'era:

@alby.pc:



@tado79:



@beppe.com57 :



@gigi58 :



@beep beep :



@grip82 :



ila :



eccomi anch'io:



Come al solito il giro termina nel migliore dei modi :prost:



Solo un paio di considerazioni:

Ila adesso vola via anche in salita appoggiando su un sasso la sua parte "nobile", ora dolorante.
Comunque non si poteva fare altrimenti passando x Chiappa :rosik:

e sono rimasto sbalordito nel vedere Beppe salire in certi posti: ma che cos'ha sotto il cul@? :rosik:



Tutte le foto mie e di Ila al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157686384574044/with/36730204880/

Grazie a tutti x la compagnia e alla prossima :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo