Punt ...non solo piacenza.......

DaniBaster

Biker novus
27/4/17
3
0
0
28
Piacenza
Visita sito
Bike
Speed Cross SMP
@DaniBaster
prendi la strada per S.Antonio e al ponte del fiume trebbia risali il fiume ...ci sono stradine divertenti...poi a 15km esci a Rivalta...boschetto e da li ....potrai salire verso il monte Pillerone...dove troverai dei trail da fare invidia ai migliori bike park . ...
benvenuto.

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Grazie mille per le indicazioni [emoji16] se comunque capita di incontrarci tutti insieme mi farebbe molto piacere


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.150
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SABATO 29 APRILE
Domani ritrovo ore 9:00 al solito posto sul piazzale di Gorreto (Ge) in Alta Val Trebbia x ripercorrere i bei sentieri della zona.
Oltre al consueto casco e protezioni ricordo anche panino e fondello di flanella con panciera x i + anziani e x i convalescenti perchè farà freschetto :il-saggi:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.150
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
I TRAILS DI GORRETO (GE)

Qualche foto del divertente giro odierno in Alta Val Trebbia.

Anche dopo le piogge dei giorni scorsi, grazie al fondo prevalentemente roccioso, siamo riusciti a girare sui tecnici sentieri delle acque sulfuree, dei Ciappi o Ciappe ed il Crocione.

Subito dobbiamo sorbirci Luca con la sua bike nuova, inaugurata oggi: :ueh:



Sul sentiero delle acque sulfuree che noi chiamiamo anche dei cavalli:











arriviamo a Casanova dove alleggeriamo gli zaini:

le barrette alla salamella di Andrea accompagnate dai caffè corretti sambuca fanno di noi dei veri atleti: :smile:



Dopo la sosta risaliamo di nuovo x intraprendere il sentiero delle Ciappe:

con il Monte Alfeo sullo sfondo:



qualche brevissimo tratto "umido":



ma prevalentemente asciutto:















una volta a Foppiano iniziamo il Crocione:









Su questi tracciati generalmente non passiamo mai indenni;
anche oggi il sottoscritto ha tagliato la gomma posteriore e Ila ha pensato bene di volar via nello stesso posto che l'ha vista baciare il terreno già un'altra volta a causa di un legno sporgente nascosto da un ginepro.
Gran botta alla spalla :scassat: e trasferta a Santa Margherita, proposta nel post precedente da Andrea, "rimandata".

X il resto tutto ok a partire dalla compagnia: :}}}:



Tutte le altre foto mie e di Ila sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157681110839931/with/33536135433/
 
Ultima modifica:

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.420
649
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ri cambio di programma visto che non c'era nessuno siamo andati a sestri , abbiamo fatto punta baffe mimose e sant'anna , io e 20170430_140859.jpg 20170430_140859.jpg 20170430_140831.jpg 20170430_105019.jpg savo abbiamo fatto il battesimo delle nuove bike che anno fatto moolto bene il loro lavoro, comunque 25 gradi giornata bella e 1 Grazie ai miei 2 compagni di viaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo and tado79

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.457
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Giretto nel pomeriggio con un caro amico di Piacenza che va molto poco in bici...cmq si è fatto valere con la sua spartan....
Terreno super asciutto e sentieri pulitissimi. ..
Pillerexpress Gianhansel...
0672125041442e868ff7ec6b21e74c21.jpg
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.150
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ciao gente su trailvalley ho visto un bel giro a Lugagnano dh diavolo e cappuccetto rosso. è fattibile con una front? qualcuno di voi l ha affrontato?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Sono i sentieri che solitamente percorriamo quando giriamo zona Lugagnano - Parco Provinciale.
La cresta del diavolo è + aerea e panoramica con tratti su roccia mentre la cappuccetto rosso è principalmente nel bosco.
Noi li percorriamo con bici da enduro ma, se in possesso di ottima tecnica, credo si possano affrontare anche con front (magari con qualche tratto a piedi).
Comunque non sono sentieri semplici, soprattutto la cresta del diavolo. :medita:

Ciao :prost:
 

peppoc85

Biker serius
21/2/13
124
9
0
piacenza
Visita sito
Bike
devinci spartan
ciao gente su trailvalley ho visto un bel giro a Lugagnano dh diavolo e cappuccetto rosso. è fattibile con una front? qualcuno di voi l ha affrontato?

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
La dh del diavolo o discesa del diavolo se ricordo bene e una sassaia con una front a meno che non hai un bel manico la vedi difficile .mentre la cappuccetto rosso e molto scorrevole quindi con una front no problem

Sent from my ASUS_Z010D using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo