Bel reportage come sempre.....
Cavoli ma questi mi pare che siano proprio questi..... boletus satanas!!!!!
non li avete raccolti vero???
Posso dedurre di no dal fatto che hai messo le foto....
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????anche a me sembrano i rari Satanas da una visione abbastanza limitata.. ma potrebbero essere anche dei rhodoxantus. Se c'erano corbezzoli ed il terreno era calcareo potrebbe essere più il primo, anche perchè in quella zona è l'unico posto dove io gli abbia mai visti qui in Sardegna (in Grecia invece è uno dei più diffusi). La certezza con certi funghi comunque, data la troppa somiglianza con altri la danno solo i reagenti.
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????
anche a me sembrano i rari Satanas da una visione abbastanza limitata.. ma potrebbero essere anche dei rhodoxantus. Se c'erano corbezzoli ed il terreno era calcareo potrebbe essere più il primo, anche perchè in quella zona è l'unico posto dove io gli abbia mai visti qui in Sardegna (in Grecia invece è uno dei più diffusi). La certezza con certi funghi comunque, data la troppa somiglianza con altri la danno solo i reagenti.
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????
invece crescono dei belli e buoni boletus aureo all'ombra di quelle che qualche ignorante ha definito " ecomostri"
Oh.....e il vino com'era ?
cama, come è andato l'esame di camarilla?
Ci voleva proprio l'uscita di Domenica xchè l'ha pure passato !!!
Adesso ti aspettiamo a scenderne qua che ci sono posticini niente male, mì !
@G = come al solito i tuoi servizi sono d'alta classe ! Sei un Gran Compagno d'uscite
@Capo = le mie gambe erano tremendamente imballate fino a ieri. Oggi va un po meglio......grazie ancora x il bel regalo, Ste !