Non solo mountain bike

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
bravi..... ma il permesso??????
tra quelle due fotine che hai messo, ce ne sono un paio davvero stupende, ma sappiamo tutti che è merito della location.... e non del fotografo.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Pausa a Doronè
HPIM8594.jpg

Pta Solitta in mezzo alle gambe
HPIM8609.jpg

Aceri Minori a Campu Donanigoro
HPIM8626.jpg

cuile Ziu Raffaele
HPIM8635.jpg

Arrideli Gigante !
HPIM8644.jpg

SuperCasum
HPIM8646.jpg

Bianco Calcar
HPIM8655.jpg

Aereo I
HPIM8658.jpg

Aereo II
HPIM8659.jpg

Aereo e Capo
HPIM8662.jpg
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Bel reportage come sempre.....
Cavoli ma questi mi pare che siano proprio questi..... boletus satanas:il-saggi:!!!!!
non li avete raccolti vero???
Posso dedurre di no dal fatto che hai messo le foto....:smile::smile::smile:

anche a me sembrano i rari Satanas da una visione abbastanza limitata.. ma potrebbero essere anche dei rhodoxantus. Se c'erano corbezzoli ed il terreno era calcareo potrebbe essere più il primo, anche perchè in quella zona è l'unico posto dove io gli abbia mai visti qui in Sardegna (in Grecia invece è uno dei più diffusi). La certezza con certi funghi comunque, data la troppa somiglianza con altri la danno solo i reagenti.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
anche a me sembrano i rari Satanas da una visione abbastanza limitata.. ma potrebbero essere anche dei rhodoxantus. Se c'erano corbezzoli ed il terreno era calcareo potrebbe essere più il primo, anche perchè in quella zona è l'unico posto dove io gli abbia mai visti qui in Sardegna (in Grecia invece è uno dei più diffusi). La certezza con certi funghi comunque, data la troppa somiglianza con altri la danno solo i reagenti.
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????:smile:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????:smile:

secondo me sono molto rari. Molti tendono a confonderli con altri tipi molto simili e altrettanto velenosi di cui sopra ho fatto il nome. Poi ovviamente esistono annate particolari, sarebbe stato bello dopo la sporata trattarlo con qualche reagente e toglierci ogni dubbio... qui a Sinnai si stanno tirando via tanti di quei boletus aereus e regius che a memoria d'uomo nessuno si ricordava. Se sei uno che è più micologo che micofago perchè non ti avvicini?
In merito al mangiare il satanas, dopo una cottura... bhe quello lo puoi fare anche con altri funghi molto tossici, peccato che però lo hai "distrutto" e non stai più mangiando la stessa cosa... ovviamente poi due ore in bagno :$$$:accovaciato non te le toglie nessuno comunque sia..:smile:
 

Cristian85

Biker ultra
anche a me sembrano i rari Satanas da una visione abbastanza limitata.. ma potrebbero essere anche dei rhodoxantus. Se c'erano corbezzoli ed il terreno era calcareo potrebbe essere più il primo, anche perchè in quella zona è l'unico posto dove io gli abbia mai visti qui in Sardegna (in Grecia invece è uno dei più diffusi). La certezza con certi funghi comunque, data la troppa somiglianza con altri la danno solo i reagenti.

Sono d'accordo con te, l'unica soluzione per esserne certi è l'utilizzo dei reagenti... Io i satanas no li ho mai trovati... dalle nostre parti non ce ne sono...
Ma per non sbagliarsi io li avrei lasciati li dove sono, sia i satanas che i rhodoxanthus.....

preferisco raccogliere i boletus aereus :magna::magna::magna:!!!!
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
COMPLIMENTI... ragazze/i..... molto più alle ragazze.... mi sono stancato solo alla vista delle meravigliose foto.... specie quelle di Gippone: ma no fadiada a fai i fotografiasa pru mannasa, eitadiau mesu giornada po da sas carriai. Traduzione per i Nordici: "non potevi realizzare le foto un pò più grandicelle, echediavolo mezza giornata per poterle vedere" :smile::smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????:smile:

Oh.....e il vino com'era ?
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ma cali rari..... l'altro sabato a Tonara cercando i rarissimi, quelli si, porcini reali ne abbiamo individuato diversi, e tutti bellissimi. Peccato si possano solo guardare, ma pare che in certe condizioni..... e sottoposti a certe temperature per un certo tempo l'effeno venefico svanisca rivelando un fantastico sapore. Volontari per sperimentare??????:smile:

invece crescono dei belli e buoni boletus aureo all'ombra di quelle che qualche ignorante ha definito " ecomostri" :il-saggi:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
cama, come è andato l'esame di camarilla?

Ci voleva proprio l'uscita di Domenica xchè l'ha pure passato !!!
Adesso ti aspettiamo a scenderne qua che ci sono posticini niente male, mì !

@G = come al solito i tuoi servizi sono d'alta classe ! Sei un Gran Compagno d'uscite

@Capo = le mie gambe erano tremendamente imballate fino a ieri. Oggi va un po meglio......grazie ancora x il bel regalo, Ste !
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ci voleva proprio l'uscita di Domenica xchè l'ha pure passato !!!
Adesso ti aspettiamo a scenderne qua che ci sono posticini niente male, mì !

@G = come al solito i tuoi servizi sono d'alta classe ! Sei un Gran Compagno d'uscite

@Capo = le mie gambe erano tremendamente imballate fino a ieri. Oggi va un po meglio......grazie ancora x il bel regalo, Ste !


Falle gli auguri da parte mia: troppo brava. Una che passa il giorno prima dell'esame a girovagare tra macchia, ginepri, quercie, e pietre dietro ad uno che si fa chiamare capopollo ma non vuole fare il capo, seguendo una presunta traccia gps disegnata in 2 secondi da gavino, presa da un portale dove lavora un losco individuo,seguendo inoltre degli omuncoli fatti poco prima da un mitomane non puo che essere brava. :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo