Non solo mountain bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

capopollo

Biker forumensus
qualche giorno fa qualcuno mi ha suggerito una cosuccia carina (per i supramontani, salire dal flumineddu alla punta di monte oddeu in un colpo solo) e dovendo sabato fare una giro in supramonte con la Dotti, decidiamo di andare a provare subito questa cosetta...

dopo aver invitato qualcuno, chi con motivi validissimi, chi (uno noto camarillobrillo ma non voglio fare nomi..) di motivi validi non ne aveva, ci ritroviamo in due forse un pò intimoriti dalle previsioni che davano pioggia dalle 14 in poi...tutto sbaglaito...è inizata molto prima!!!

fortunatamente era una pioggerella sottile sottile e la temperatura era gradevole..insomma, si poteva escurgere alla grande!!!!


la nostra cima de raggiungere, 1000 metri circa con partenza da 200m s.l.m.
IMG_9222800x600.jpg



durante la passeggiata dice
"finalmente un vero fusto"...
chissà che avrà voluto dire... :nunsacci:
IMG_9224800x600.jpg

nella foto la Dotti e un bel leccio...la dotti è quella in maglietta gialla.....


si sale..panorama sulla valle di oddoene...il cielo e la luce sono quello che sono....
IMG_9228800x600.jpg


ma mi avranno dato le informazioni giuste??????
direi di no......
boh, vediamo....
IMG_9229800x600.jpg




ma si, si passa, piano piano....
IMG_9235800x600.jpg


la Dotti in actiion!!!
IMG_9241800x600.jpg


ecco il flumineddu, 800 m più sotto, alla fine si saliva e anche senza difficoltà, peccato per la pioggerella leggera ma comunque bagnata!
IMG_9244800x600.jpg


si scherza..
IMG_9247800x600.jpg


ancora !!?!!
IMG_9248800x600.jpg


comunque, il giretto da qui in poi è un classico, monte oddeu, donianicoro,su sercone( l'enorme lavandino!), doronè ecc ecc....
IMG_9253800x600.jpg


la dentro, da qualche parte c'è il villaggio di tiscali, la pioggia un pò smette un pò riprende ma alla fine siamo contenti di non essere rimasti a casa (no, antò, non ce l'ho con te....) :smile:
IMG_9260800x600.jpg


qualche deviazione per esploricchiare alcune cosette qua e là cammin facendo ci fanno tornare alla macchina a buio arrivato da un pò e neanche la luna piena si vedeva!!!!
IMG_9261800x600.jpg


ciaooooooooo!!!!!
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Complimenti, posti magnifici, bellissime foto, ci vorrei proprio andare un giorno
....e quindi il camarillo avrebbe dovuto essere lì con voi ?
Certo che aggrappato a quelle rocce col caschetto non ce lo vedo proprio....
 

capopollo

Biker forumensus
si si, prendete pure in giro....tanto non sapete quanto ho mangiato io in questi giorni, ehehheeh !!!
Ti dico solo che ieri ho cenato porcetto a olbia prima di partire e appena arrivato a casa ho nuovamente cenato a porcetto...
Comunque era un escursione alla portata di tutti e il camarillo volente o nolente avrebbe seguito!
:-D
Si sky,una figata di salita con un bel panorama tra l'altro attrezzata nuova di zecca. Chissà col bel tempo che spettacolo!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ecco uno che sfrutta nel modo migliore i giorni di ferie!
Bravo Ste.
Cercavo di capire da dove siete saliti, non mi pare che sia la solita "Scala de Cucuttos" da Surtana, si trova per caso a centro parete? Non sapevo si potesse salire senza l'ausilio delle corde.
Sono salito diverse volte anch'io su percorsi "un pò più verticali" (anzi una via avevo contribuito ad attrezzarla proprio) ma sono sempre ridisceso per la stessa via. E' una delle più belle e tecniche falesie del Supramonte.
Bel reportage, come sempre!
 

capopollo

Biker forumensus
Ecco uno che sfrutta nel modo migliore i giorni di ferie!
Bravo Ste.
Cercavo di capire da dove siete saliti, non mi pare che sia la solita "Scala de Cucuttos" da Surtana, si trova per caso a centro parete? Non sapevo si potesse salire senza l'ausilio delle corde.
Sono salito diverse volte anch'io su percorsi "un pò più verticali" (anzi una via avevo contribuito ad attrezzarla proprio) ma sono sempre ridisceso per la stessa via. E' una delle più belle e tecniche falesie del Supramonte.
Bel reportage, come sempre!
grazie antmar, in effetti insospettabilmente, sotto monte oddeu, da quella pietraia che si vede nella prima foto, c'è il passaggio, ben segnato fino alla cima! per rapide visite a donianicoro!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come al solito non vi fate mancare niente!

Se vuoi vedere dov'ero io ieri prendi la Nuova Sardegna e guardati la foto del concerto sul prato di Castelsardo, di più il giorno dopo il pranzo di Pasqua non riesco a fare.....
:smile::smile::smile::smile::smile:
 
Domenica esplorazione in quel di Golfo Aranci per controllare la possibilità di calarsi conn le corde dal lato est del bellissimo anfiteatro che si trova a nord del promontorio, e ne è venuta fuori un escursioncina interessante, ecco qualche foto:

Si parte così da cala Moresca:


si cerca il punto di calata:


giù, giù, giù, senza spingere però:


Il contesto:


Il nostro percorso e il tramonto a Golfo Aranci:
 
Sky !
e quanto e alto?
Paura?
e hai lasciato gli omini?
:-D
bella storia lù, complimenti ! :celopiùg:

Dovrebbe essere alto un 100 m. circa, nella penultima immagine si vede il numero dei salti(con la x) , ne abbiamo fatto 4 tutti su armi naturali, 2 da circa 20m. uno da 15 e uno da circa quaranta, il tutto molto bellino, siamo andati li veramente x controllare lo stato di alcuni armi che ci sono da un pò, infatti fanno cacare, e quindi ci siamo dati al ginepro selvaggio!!!
 

denix80

Biker novus
14/2/08
22
0
0
Pabillonis
Visita sito
Ciao, ho visto le foto e devo dice che mi è venuta una voglia matta di fare anche io questo giretto... però non ho ne attrezzatura e ne sarei capace di usarla... Vi chiedo quindi se vi son posti dove poter pronotare giri di questo tipo con istruttori o guide...
Grazie
Daniele

Non ricordo neppure come sia nata la cosa.

Come sia che il buon capopollo mi abbia prospettato la possibilità di partecipare ad un' "escursione" dalle parti di Capo Caccia, insieme alla sua Dotti, Michele (il "nostro" casum72) e la moglie Federica.

Fatto sta che mia moglie Vanna si entusiasma subito alla cosa e quindi l'adesione, come si dice, nasce spontanea.

E Sabato 31 Maggio, si và.

Dove?

Qui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo