qualche giorno fa qualcuno mi ha suggerito una cosuccia carina (per i supramontani, salire dal flumineddu alla punta di monte oddeu in un colpo solo) e dovendo sabato fare una giro in supramonte con la Dotti, decidiamo di andare a provare subito questa cosetta...
dopo aver invitato qualcuno, chi con motivi validissimi, chi (uno noto camarillobrillo ma non voglio fare nomi..) di motivi validi non ne aveva, ci ritroviamo in due forse un pò intimoriti dalle previsioni che davano pioggia dalle 14 in poi...tutto sbaglaito...è inizata molto prima!!!
fortunatamente era una pioggerella sottile sottile e la temperatura era gradevole..insomma, si poteva escurgere alla grande!!!!
la nostra cima de raggiungere, 1000 metri circa con partenza da 200m s.l.m.
durante la passeggiata dice
"finalmente un vero fusto"...
chissà che avrà voluto dire...
nella foto la Dotti e un bel leccio...la dotti è quella in maglietta gialla.....
si sale..panorama sulla valle di oddoene...il cielo e la luce sono quello che sono....
ma mi avranno dato le informazioni giuste??????
direi di no......
boh, vediamo....
ma si, si passa, piano piano....
la Dotti in actiion!!!
ecco il flumineddu, 800 m più sotto, alla fine si saliva e anche senza difficoltà, peccato per la pioggerella leggera ma comunque bagnata!
si scherza..
ancora !!?!!
comunque, il giretto da qui in poi è un classico, monte oddeu, donianicoro,su sercone( l'enorme lavandino!), doronè ecc ecc....
la dentro, da qualche parte c'è il villaggio di tiscali, la pioggia un pò smette un pò riprende ma alla fine siamo contenti di non essere rimasti a casa (no, antò, non ce l'ho con te....)
qualche deviazione per esploricchiare alcune cosette qua e là cammin facendo ci fanno tornare alla macchina a buio arrivato da un pò e neanche la luna piena si vedeva!!!!
ciaooooooooo!!!!!