Non solo mountain bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

superale

Biker ciceronis
E tando anto, rimaniamo in contatto....non sarebbe male avere come base di partenza Santu Lussurgiu, dal paese salire direttamente verso le creste tra Monte Tinzosu e Monte Oe, ritornare a pappai e poi dopo pranzo vederci quei matti là che altro che freeriders sono cun sos caddos....
Poi se legge questo mess superale est appostu !

Millu mi!!!
Di carrele ne ho visto e assaporato tante, è un evento da non perdere per chi non ci è mai stato (occhio al "nero" anche se servito in formato mignon). Io stavo pensando, visto che è un pò che non pedalo di andare con SMB in quel di Cala Domestica, però.................
Ciao
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Millu mi!!!
Di carrele ne ho visto e assaporato tante, è un evento da non perdere per chi non ci è mai stato (occhio al "nero" anche se servito in formato mignon). Io stavo pensando, visto che è un pò che non pedalo di andare con SMB in quel di Cala Domestica, però.................
Ciao

E chi te lo impedisce, vai pure ehehehh......
Mì che questo fine sett sei precettato !
 

antoss

Biker assatanatus
E tando anto, rimaniamo in contatto....non sarebbe male avere come base di partenza Santu Lussurgiu, dal paese salire direttamente verso le creste tra Monte Tinzosu e Monte Oe, ritornare a pappai e poi dopo pranzo vederci quei matti là che altro che freeriders sono cun sos caddos....
Poi se legge questo mess superale est appostu !

Bene meda, seguo l'evoluzione del programma...
ispero di esserci!
 

antoss

Biker assatanatus
Millu mi!!!
Di carrele ne ho visto e assaporato tante, è un evento da non perdere per chi non ci è mai stato (occhio al "nero" anche se servito in formato mignon). Io stavo pensando, visto che è un pò che non pedalo di andare con SMB in quel di Cala Domestica, però.................
Ciao

Uhmmm...
tieni conto che nel caso serve una guida locale, altrimenti il nero ci sopraffae !
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ora + ke la dimostrazione d ciò ke ho fatto vi chiedo una mano...
Ki mi consiglia un agriturismo carino, in un bel posto dove poter anke pernotare???
Per nn sporcare troppo qst 3D potete anke risp in pvt..
Poi vi pubblico le foto :-)
 
Ciao CICOS come dicono in Argentina, rientrato avantieri dall emisfero australe, volevo salutarvi!!!
il viaggetto è andato abbastanza bene, il meteo soprattutto al sud ha fatto un po di scherzi, con pioggia e forte vento, che comunque la è di casa un po come qui da noi in Sardegna, quindi non siamo riusciti a vedere bene Torres del Paine che ci ha comunque stupito e Fitz Roy, buona scusa per farci un'altra scappata tra un paio d'anni.
Tutto sommato una bellissima esperienza con numerosi trekking e qualche giretto in bike, oltre a migliaia di km in Bus su strade deserte e spazi sconfinati........
Ancora una marea di animali selvatici e non (milioni di pecore, mucche, cavalli, pinguini, guanachi........ ecccccccccccc)
Un viaggio che consiglio insomma!!!!

Metto qualche foto:

per alcune delle altre foto guardate qui: http://cid-c7ca72d013841c1f.skydrive.live.com/browse.aspx/Argentina 2009
non ci sono tutte xchè ne ho fatto 1400 circa.
Saluti















 

camarillobrillo75

Biker immensus
Sperando di non annoiare oggi parlo di Monte Arcosu.
E’ una montagna di neanche 1000 mt, e nonostante questo la sua mole si erge maestosa sulla piana degli stagni di Cagliari in tutti i suoi 948 mt con un dislivello praticamente di 948 mt (!!!) facendola sembrare più grande di quello che in effetti è !!!
Riconoscendo la sua forma da mezza Sardegna, agevola, a noi giovani marmotte, i riferimenti geografici “all’impronta” quando siamo in mezzo ai monti:la si vede dai Sette Fratelli, dal Linas e persino dal Montiferru !!!
Avvicinarsi alla sua vetta è particolarmente ostico. Non esistono strade che salgono fino alla vetta ma una serie di sentieri che lo abbracciano senza mai puntare là….insomma improponibile arrivarci in bike…forse solo gege, ehehhehe
La via più conosciuta per salirci è quella che attraversa la riserva del WWF in territorio di Uta, che peraltro non ho mai fatto, mentre ne esiste un’altra meno famosa che risale una china dal territorio di Siliqua ed esattamente dalla valle del Rio Marrocu di Siliqua dalla Dispensa Antonietti.
Il dislivello approssimativo è sui 700 mt. distribuiti in 5 km scarsi.
Dapprima verso la punta Nanni Uras e Punta Narboni su carrozzabile (in fuoristrada serio però) poi mulattiera lungo la schiena di Pala Niedda e poi gli ultimi 100 mt di dislivello “a sentimento”……
Tra i trekkers che Sabato erano impegnati nell’impresa si ricordano le intrepide coniugi di 2 noti bikers isolani: uno fa Antmar, mentro l’altro scende e sale con una Intense bianca……
Inutile sottolineare che il senso di selvaggio che mi trasmettono le montagne del Sulcis non riesce a darmelo nessun’altra zona da me conosciuta. L’ho scritto altre volte:è un senso di inquietudine che ti attraversa. Non un segno umano, non una costruzione…niente di niente. Solo montagne e foreste a perdita d’occhio.
Bello, bello, bellissimo !
La sevaggia gola che dobbiamo risalire. In alto il Grande Arcosu

serpeggia la mulattiera

serpeggia e si arrampica sul fianco la mulattiera

A vista

Il Monte Lattias e dietro il panettone di Is Caravius: oltre 1100 mt di foresta e granito !!!

lago di Medau Zimilis, il castello di Siliqua e tutta la catena del Marganai Linas…..

esserini…

formichine…

vedete quella strada laggiù ? ecco, la volta proprio lì a me, Ching, Ginex e Don ci volevano sequestrare per violazione della proprietà privata, ehehhehe

i sistemi montuosi delle montagne di Uta e Capoterra verso il golfo di Casteddu.

contemplazione. Tra quei monti nulla. Solo monti.

contemplazione dall’altra parte, mì !
 
  • Mi piace
Reactions: carpitz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo