• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Non solo mountain bike

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
gita scolastica: spinigoli - su gologone!
...
... quello perche i giovani d'oggi non amano la natura... ... ma va là va là va là!!! scusate la qualita ma la mia compattina non concede piu di questo!

A me risulta che, da che mondo è mondo, i giovani l'hanno sempre amata, la natura.

Ma pure gli "anziani", però!

(Non farla vedere a capopollo, la foto di Ispinigoli, che ti dice che quella non è una grotta... )
 

capopollo

Biker forumensus
A me risulta che, da che mondo è mondo, i giovani l'hanno sempre amata, la natura.

Ma pure gli "anziani", però!

(Non farla vedere a capopollo, la foto di Ispinigoli, che ti dice che quella non è una grotta... )
Ah no?
O.o

bella andrè! ti è piaciutà?
ti hanno raccontato della fossa delle vergini?

Anche io sabato e domenica a spasso dentro la montagna (fuori ,come dalle bele foto di superale si evince) pioveva e c'era vento!) a oliena...
purtroppo eravamo di fretta, non posso tediarvi con le foto tranne queste prese di sfuggita!


Un ampio salone con fondo sabbioso dove s'è fatta la nanna e mangiato trofie al sugo di noci....senza sale!!! bleack !!!!


un passaggio carino....brrrrr


alla prossimaaaaaaaaaaa!!!!
cià!
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
Ah no?
O.o

bella andrè! ti è piaciutà?
ti hanno raccontato della fossa delle vergini?
moltissimo! finalmente ho capito perche ti piace tanto infilarti sotto terra! azz è divertente e soprattutto spettacolare! si ci hanno fatto una breve storiella sulla grotta e sul perche pozzo delle vergini... a detta della guida, solo una trovata promozionale, invece hanno rinvenuto solo scheletri di bambini!? un'altra cosa: chi è lo speleologo che c'è morto la dentro? la guida non lo ricordava!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
Anche io sabato e domenica a spasso dentro la montagna (fuori ,come dalle bele foto di superale si evince) pioveva e c'era vento!) a oliena...
purtroppo eravamo di fretta, non posso tediarvi con le foto tranne queste prese di sfuggita!

Due cosette prese di sfuggita... il solito sborone...

.... mangiato trofie al sugo di noci....senza sale!!! bleack !!!!

Ma è il sugo del Sig. Rana, I suppose!

Non dirmi che fate il sugo davvero, dai!...
 

capopollo

Biker forumensus
Due cosette prese di sfuggita... il solito sborone...



Ma è il sugo del Sig. Rana, I suppose!

Non dirmi che fate il sugo davvero, dai!...

no, comprato al'auccìan!
però non ho pensato al sale!

se avanza posto nello zaino ci mettiamo
tortellini e panna (escursione nota come la compagnia del tortello)
gnocchi di patate e pesto alla genovese
etc etc

@ mignon, ammetto che non lo ricordavo e sono dovuto andare a cercarlo, precipitò tale Eraldo Saracco, uno speleo torinese .il cui recupero diede vita ufficialmente al riconoscimento del soccorso speleo.

mm, difficilmente sono state trovate ossa di vergini, mi pare fosse qualcosa di archeologico che venne trovato(ninnoli eccetera) il che diede adito a pensare che si trattasse di un luogo di sacrificio (lo è lo è !) ma da li a dargli un nome altisonante come abisso delle vergini fu breve....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

...
mm, difficilmente sono state trovate ossa di vergini, ...

Questa me la devi proPio spiegare!

Da quali ossa si potrebbe desumere la verginità delle poverette?

Forse dalle ossa iliache? O (meglio...) dall'osso sacro?

Ed in che condizioni dovrebbero essere tali reperti per certificare l'importante status delle martiri? Oltreché vergini, naturalmente...
 

capopollo

Biker forumensus
Infatti ho scritto "difficilmente"....

ps..chissà perchè avevo supposto che rispondessi tu!
supposta esatta!!!
 

Mignion

Biker superioris
22/10/07
909
0
0
olbia
Visita sito
@gippy, la lapide è all'interno della grotta... ce la hanno fatta vedere...
@capirex, la guida (archeologica) ha parlato di bambini, per lo piu deformati o nati morti, ma nessun sacrificio! (io riporto cio che c'è stato detto)
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Infatti ho scritto "difficilmente"....

ps..chissà perchè avevo supposto che rispondessi tu!
supposta esatta!!!

ciao Stè,
volevo chiederti se conosci la Grotta del Diavolo, che si trova grosso modo tra Giave e Cossoine.

Io ho visto l'ingresso un giorno che abbiamo fatto un'escursione con partenza dalla 131 (bivio Giave Romana) passando dalla Forestale che porta fino a Cossoine e ne attraversa il territorio.

E' segnalata anche con cartello turistico giallo, solo che eravamo di fretta per una caduta e stavami rientrando, poteva sembrare interessante...
 

capopollo

Biker forumensus
ciao!

mmm, mi sembra di non conoscerla però stasera guardo in biblioteca in sede se becco qualcosa...
però però... ora che mi ci fai pensare...
vicino vicino a cossoine c'è una grotticella dove con un casco e una luce (possibilmente sul casco) si può in qualche maniera osservare qualcosa del mondo sotterraneo...
a chi interessasse ovviamente!
 

antoss

Biker assatanatus

Ma lo sai che pure io avevo la stessa idea...
Ci volevo andare lo scorso anno, poi per un motivo o per l'altro...
Ancora non posso pronunciarmi, ma se son libero obbedisco!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E tando anto, rimaniamo in contatto....non sarebbe male avere come base di partenza Santu Lussurgiu, dal paese salire direttamente verso le creste tra Monte Tinzosu e Monte Oe, ritornare a pappai e poi dopo pranzo vederci quei matti là che altro che freeriders sono cun sos caddos....
Poi se legge questo mess superale est appostu !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo