dicono il 9 ma nonricordo se è la data di partenza o di arrivo....
intorno al 9 comunque...
immagino insieme a quella di giovanni
A marzo, quindi?
Oppure nove è un numero in codice che solo alcuni iniziati possono capire?
dicono il 9 ma nonricordo se è la data di partenza o di arrivo....
intorno al 9 comunque...
immagino insieme a quella di giovanni
Nel suddetto vocabolario mi è capitato di leggere: "termometru" e "termostatu"
pardon, 9 marzo volevo dire!A marzo, quindi?
Oppure nove è un numero in codice che solo alcuni iniziati possono capire?
Nel suddetto vocabolario mi è capitato di leggere: "termometru" e "termostatu"
Ma basta aggiungere una "u" (come nelle gag di Aldo, Giovanni e Giacomo) per trasformare una parola da italiana in sarda?
Non sarebbe meglio, se non esiste l'omologo, lasciarla in italiano e dire: "M'appo misuradu sa frebba cun su termometro"?...
dicono il 9 ma nonricordo se è la data di partenza o di arrivo....
intorno al 9 comunque...
immagino insieme a quella di giovanni
in primo luogo richiedo l'intervento dei moderatori, mi ha chiamoto capollo, è possibile bannarlo? !!!!capollo: complimenti per le foto... semplicemente bellissimissime... la foto dello "stambecco" è la mia preferita... ma ora ti voglio chiedere una cosettina:
a capodanno ci siamo voluti sparare il trekking di cala mariolu partendo dal golgo ed ho notato che la seconda scala 'e fustis (quella subito dopo l'arco di roccia) è crollata in parte (proprio nella parte superiore).... ora mi chiedo:
chi è che dovrebbe ripararla? O per lo meno se io organizzo con amici volontari, la risistemazione faccio bene o faccio male? Rischio che qualcuno si arrabbi? Insomma il mio dilemma è che non posso più fare quel percorso che reputavo uno dei più duri ma anche più belli della terra Sarda e quindi me ne viene la pena pensare che non è più reso accessibile a tutti...
Non sapendo neanche chi chiamare dato che il comune di Baunei (responsabile della zona) mi ha risposto: ah si??? e dove è questa scala... ma scale e che??? No guardi, non saprei... mi lasci il suo numero che la facciamo richiamare.... bho vabbe sì....
Poi ieri mi chiama un tipo e mi risponde:
Lui: grazie della segnalazione: ma la corda di acciao c'è ancora?
io: sì
Lui: Puoi usare quella.
io: ma veramente.... c'è comunque sia un vuoto di 3 metri circa
Lui: ma nooooo ti tieni forte forte
io: ammesso che io ci riesca ma se prima era accessibile in maniera abbastanza agevole sarebbe bello ritornasse come era prima
Lui: bho... vedremo
io:ok grazie
da qui capisco che bisogna trovare altre vie per risolvere questo problema...
Che mi consigli???
Ciao
in primo luogo richiedo l'intervento dei moderatori, mi ha chiamoto capollo, è possibile bannarlo? !!!!
scherzo ovviamente!
prima di tutto complimenti per la scelta, il trekking è bellissimo e anche duretto specie se dovevate dormire li e avevate gli zainoni!
ricordo la scala e fustes in questione, non mi ricordo dell'attacco del percorso ma della scala si perchè era veramente....brrrr
mi pare di ricordare però che fosse stata doppiata con una scala in metallo, quella di biriola di sicuro, quella di mariolu non ne sono certo.
se hai rapporti con qualche pastore della zona potreste parlarne con lui e mettervi daccordo, è una lodevole iniziativa, non credo abbia qualcosa da ridire.
...e in ogni caso, se un giorno andate, quatti quatti, e fate il lavoro, chi vuoi che vi trovi, specie di inverno!!!!
c'è anche da dire però che quelli sono sentieri che spesso vengono sistemati e tenuti in ordine dai pastori che hanno fatto il "salto di qualità" e ora fanno le guide, magari vogliono mantenere il più possibile incontaminato, ecco che magari la scala in metallo la hanno levata di proposito...(idea buttata lì,non ci credo molto neanche io)
noi, per non sapere ne leggere ne scrivere ed evitar di tornare indietro per una questione del genere, abbiamo negli zaini anche una cordina (con 20 metri ci fai tutto di solito) e un paio di imbraghi in maniera da aiutarci a vicenda.
Di solito , a parte costruire qualche...ehm...barbecue di pietra.... non tocchiamo le "infrastrutture" ma ci limitiamo a portar via della mondezza che spesso trovi lungo il percorso.
ps, voi siete comunque riusciti a passare? e dimmi, in spiaggia c'è ancora il baracchino del bar???? :(
in primo luogo richiedo l'intervento dei moderatori, mi ha chiamoto capollo, è possibile bannarlo? !!!!
ma no, sono certo, che se la scala è "solo" crollata che i ginepri li trovi ..sotto la scala e comunque dal boschetto sottostante non è moltea la strada...certo, bisogna prima scendere.....no, il doppiaggio con scaletta metallica non c'è... e neanche mi ricordo che ci sia mai stata.
Proprio per questo motivo non abbiamo proseguito... mannaggia mancavano 600 mt alle pulci!!!!
Non avevamo corda, nulla di nulla in quanto il trekking era da un giorno... vai e torni in giornata. Fu pensato durante il cenone della sera prima eheheh alle 2 a nanna ed alle 8 di nuovo in piedi e partiti...
A mè più che il pastore mi occorrerebbe un asinello per trasportare materiali lungo il sentiero e poter rifare la scala... le persone non mancherebbero che poi ripeto è crollata la parte superiore, è un lavoro di un giorno al max due.
PS ho notato adesso che il tuo nic è capopollo... ma sono famoso per abbreviare i nomi... I'm sorry.
Ma se hai paura della tua stessa ombra ... figuriamoci di rimanere sospeso in corda doppia!!!!...si, anche io come Capo porto sempre nel mio astuccio delle chiavi 20 metri di corda libera.....non si sa mai !
socio, quando scendi a mariolu per stare li 3 giorni, di fianco alla sindria, ai pomodorini, ai 5 litri d'acqua e al perizoma leopardato , cosa vuoi che siano 20 metri di corda?...si, anche io come Capo porto sempre nel mio astuccio delle chiavi 20 metri di corda libera.....non si sa mai !
ma cosa paura, oh Sà, quello finge e bò......Ma se hai paura della tua stessa ombra ... figuriamoci di rimanere sospeso in corda doppia!!!!
He he he... no no no... quella non è finta... io non conosco nessuno capace di fingere così bene!ma cosa paura, oh Sà, quello finge e bò......
dici che bisogna svezzarlo...?He he he... no no no... quella non è finta... io non conosco nessuno capace di fingere così bene!
sono in qualche maniera collegati?E svezzatemi 'sto .....!!!
Ascò ma sapete che adesso riesco persino a salire s'iscala degli elettricisti e non sentire affatto nausea, diarrea e CapoGiri ?!?!?
@Ste = ajò ma quando è che ti liberi pro andare a ziru ?!
ma no, sono certo, che se la scala è "solo" crollata che i ginepri li trovi ..sotto la scala e comunque dal boschetto sottostante non è moltea la strada...certo, bisogna prima scendere.....
filo acciaioso (che non arrugginisce) e i fissaggi principali dovrebbero essere ancora li, di solito cede il fil di ferro sottile che arrugginisce che spesso usano!
ps, se lo fai avvertimi...perchè in primavera magari ci faccio un salto!!!
sono in qualche maniera collegati?
andiamo andiamo! fammi espiare il tirocinio e ci vediamo!
fermo restando che bisognerà travare un giro adeguato per la nuova bici.....
io pensavo all'epico giro gonone-cala luna-gonone , 70 km con qualche piccola modifica...credo sia un buon giro per "testare" la bestia....