Non si può proprio fare niente...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mòlle;8052106 ha scritto:
questa te la rubo.:celopiùg:

Gliela rubi...magari fossi in grado di formulare concetti del genere ma il libro lo consiglio a tutti



Ed e' appunto la certezza che gli stupidi sono sempre gli altri, a permettere a ciascuno di noi di convivere cosi bene con la propria stupidita'. Nessuno si sogna di contestare l'affermazione che la quasi totalita' della gente e' stupida. Ma a nessuno passa per la testa che, allora, e' quasi certo che uno di quegli stupidi sia lui....."

Dizionario della stupidita'. (P. Odifreddi)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Gliela rubi...magari fossi in grado di formulare concetti del genere...

io ancora devo capire in cosa consiste l'intelligenza della frase rubata....sempre se l'intelligenza sia il contrario di stupidità, in questo caso rientro a pieno titolo nella generalizzazione espressa(vi). :smile::celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io ancora devo capire in cosa consiste l'intelligenza della frase rubata....sempre se l'intelligenza sia il contrario di stupidità, in questo caso rientro a pieno titolo nella generalizzazione espressa(vi). :smile::celopiùg:

in realtà il concetto vuole sottolineare che nessuno è esente da stupidita e tutti nella vita hanno fatto/scritto/detto delle cose stupide...La differenza sta nella quantità di cose stupide fatte e nella consapevolezza che nessuno è in grado di dominare la proprie stupidità e quella degli altri...Questo fenomeno crea dei limiti di comprensione del fenomeno che difficilmente è superabile perché ognuno di noi ha il proprio punto di vista che gli permette di vedere la stupidità altrui ma non la propria.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembra che parli indirettamente di me...
Assolutamente no, la mia era una citazione di un periodo storico che ho vissuto di rimbalzo (sono vecchio ma non così tanto ;-) ) :il-saggi:

Più che Odifreddi si potrebbe citare Cipolla, visto che la definizione che dà di stupidità è abbastanza oggettiva :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Assolutamente no, la mia era una citazione di un periodo storico che ho vissuto di rimbalzo (sono vecchio ma non così tanto ;-) ) :il-saggi:

Più che Odifreddi si potrebbe citare Cipolla, visto che la definizione che dà di stupidità è abbastanza oggettiva :spetteguless:

Tutto il mio rispetto per la citazione di Carlo Maria Cipolla :hail:
(e dai, che se lo conosci non è che sei proprio un ragazzino)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Assolutamente no, la mia era una citazione di un periodo storico che ho vissuto di rimbalzo (sono vecchio ma non così tanto ;-) ) :il-saggi:

Più che Odifreddi si potrebbe citare Cipolla, visto che la definizione che dà di stupidità è abbastanza oggettiva :spetteguless:

Ho scritto "indirettamente" perché io mi sono identificato nella descrizione che hai fatto, non perché pensavo ti riferissi a me..Inoltre non conoscendo Cipolla non ho collegato la citazione...Comunque anche la definizione di Odifreddi mi sembra molto oggettiva

Se ti riferivi a questo lo condivido il toto

http://www.giovis.com/cipolla.htm
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Però ogni tanto, sarebbe il caso di fermarsi e fare una pausa di riflessione, di autocritica, come per tante cose nella vita. Staccarsi e analizzare il più obiettivamente possibile
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Arridaje...

pirandello_novelle_teatro_nel_testo.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo