non contiamo più nulla. sdegno.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
lucabona ha scritto:
Che ci siano tanti imprenditori disonesti non ci piove, ma non è che i "dipendenti" siano tanto onesti... il certificato medico pronto per qualsiasi scusa è sempre li pronto per l'evenienza...

perdonami luca...sarò sicuramente in cattiva fede....ma un'uscita come la tua mi sa tanto causata da uno che si sente direttamente chiamato in causa in quanto facente parte della categoria dei datori di lavoro.....se quelli buoni o quelli cattivi poi lo sai solo tu. io quando sono in ragione non ho bisogno di attaccare l'altra categoria per difendermi da qualcosa che non ho commesso.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
:espulso!:
in quanto di "donatore di lavoro" mi sembra che stiate "deragliando" dal discorso.
primo perchè mettersi a discutere se servono i datori di lavoro o dipendenti mi sembra stupido (come può esistere uno senza l'altro), secondo perchè non mi sembra chiaro che il boss citato sia il datore di lavoro, potrebbe essere un dirigente (l'azienda in questione non dovrebbe essere piccolina se ha diverse squadre di operai in cantieri all'estero), quindi lo sfruttamento sarebbe di un dipendente su di un'altro dipendente (?). terzo sarebbe meglio concedere il beneficio del dubbio, non conoscendo l'altra versione.

in conclusione, se proprio vogliamo fare di tutta l'erba un fascio, che almeno qualcuno porti le cartine!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Volevo aggiungere che esistono anche le cooperative,
e l'Emilia Romagna insegna che possono funzionare alla
grande. Ma non vorrei insistere troppo, sarebbe inevitabile
buttarla in politica.

... comunque il concetto teorico che la proprietà in quanto
tale è un furto, non è, filosoficamente parlando, proprio
una stupidaggine, anzi, ha notevoli possibilità di essere
piuttosto vera!

Ma lasciamo perdere.

P.S.
E' ovvio che le generalizzazioni sono sempre sbagliate,
ma se consideriamo che la maggioranza è così ...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Lampo 13 ha scritto:
... comunque il concetto teorico che la proprietà in quanto
tale è un furto, non è, filosoficamente parlando, proprio
una stupidaggine, anzi, ha notevoli possibilità di essere
piuttosto vera!



la proprieta'privata dei mezzi di produzione secondo me si.....
se le aziende fossero gestite collettivamente ed i guadagni distribuiti equamente, non esisterebbero gli imprenditori,ne ce ne sarebbe bisogno.
è un sogno sognato,bene e male,da milioni di uomini,ovviamente quelli che non facevano o fanno gli imprenditori...
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
... comunque il concetto teorico che la proprietà in quanto
tale è un furto, non è, filosoficamente parlando, proprio
una stupidaggine, anzi, ha notevoli possibilità di essere
piuttosto vera!



la proprieta'privata dei mezzi di produzione secondo me si.....
se le aziende fossero gestite collettivamente ed i guadagni distribuiti equamente, non esisterebbero gli imprenditori,ne ce ne sarebbe bisogno.
è un sogno sognato,bene e male,da milioni di uomini,ovviamente quelli che non facevano o fanno gli imprenditori...


Quelli che ci hanno provato non mi sembra siano finiti molto bene...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
panzer division ha scritto:
perdonami luca...sarò sicuramente in cattiva fede....ma un'uscita come la tua mi sa tanto causata da uno che si sente direttamente chiamato in causa in quanto facente parte della categoria dei datori di lavoro.....se quelli buoni o quelli cattivi poi lo sai solo tu. io quando sono in ragione non ho bisogno di attaccare l'altra categoria per difendermi da qualcosa che non ho commesso.
Scusami ma io avevo risposto a questo:
...Non c'è nulla da fare, la categoria dei datori di lavoro è sempre stata fatta da sfruttatori, e stanno anche peggiorando...
E non era mia intenzione "difendermi attaccando" è vero, sono un "Piccolo Imprenditore" senza dipendenti, ho avuto qualche collaboratore ma che, alla fine, erano + i casini che combinava che tutto il resto... ma questo è un'altro discorso...
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Qui non è questione di difendersi o meno.
E' un dato di fatto: ci sono datori di lavoro --------, ci sono dipendenti --------.
Ci sono datori di lavoro che tengono personale incapace per non mandarli a casa perchè magari mantengono famiglia, ci sono quelli che usano i dipendenti come pedine anche per guerre intestine tra dirigenti.
Ci sono dipendenti che lavorano più del dovuto e con serietà senza esigere più di quello per cui lavorano, ci sono quelli che fanno 7 pause caffè al giorno, lavorano distrattamente o passano la giornata in internet a spese dell'azienda.
E poi se vengono -----ati vanno magari dal sindacalista.
Finiamola di prenderci per il cù. Questa è la natura umana.

Per la questione della cooperative, dubito che sia una grande soluzione in ambiti industriali, forse nell'agroalimentare può funzionare, ma in altri campi ne dubito fortemente.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
come previsto, al mio amico è scaduto il contratto di formazione ad inizio settimana e non gli è stato rinnovato. ne lui ne agli altri 10 del suo team. tutti at home......ed ora i 4 mesi di lavoro via da casa se li faranno qualcun'altro in procinto di scadenza......
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
panzer division ha scritto:
trattasi di azienda di web desing e tecniche multimediali

...in qeusto settore è difficilissimo trovare lavoro...ti fanno fare moltissimi stage...e richiedono sempre figure porfessionali praticamente impossibili da trovare.
Non tutte per carità ma 8 aziende su 10 sono così!!!!
Ci sono passato anche io...ma per fortuna mi sono limitato solo ad 1 stage...visto che ho già 26 anni.
E alcune aziende vogliono ragazzi con età inferiore ai 25...e quindi non potevano inquadrarmi in questo modo!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
panzer division ha scritto:
come previsto, al mio amico è scaduto il contratto di formazione ad inizio settimana e non gli è stato rinnovato. ne lui ne agli altri 10 del suo team. tutti at home......ed ora i 4 mesi di lavoro via da casa se li faranno qualcun'altro in procinto di scadenza......
assurdo... se fino a quel momento erano adatti a quel lavoro e formati che senso ha lasciarli a casa?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
panzer division ha scritto:
un senso ben preciso: al loro posto sono stati presi altri 10 ragazzi con contratto a progetto cococo e pure part time se non erro.

infatti, così l'azienda percepisce contributi e non paga una cippalippa di tasse....

se invece rinnovasse il contratto a termine indeterminato evvai con le tasse e stop contributi :sculacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
dony ha scritto:
infatti, così l'azienda percepisce contributi e non paga una cippalippa di tasse....

se invece rinnovasse il contratto a termine indeterminato evvai con le tasse e stop contributi :sculacci:
però una persona prima di lavorare, anche se esperto del settore, in una determinata realtà deve avere un periodo di formazione e quindi ogni volta che si assume una nuova figura prima che inizi a rendere passa un pò di tempo. Ma forse nel web disign non è così :nunsacci:. In ogni caso veramente avvilente....
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
maxgastone ha scritto:
però una persona prima di lavorare, anche se esperto del settore, in una determinata realtà deve avere un periodo di formazione e quindi ogni volta che si assume una nuova figura prima che inizi a rendere passa un pò di tempo. Ma forse nel web disign non è così :nunsacci:. In ogni caso veramente avvilente....

è vero, però le aziende la pensano bene la cosa...i nuovi assunti hanno compiti molto marginali, ovvero il project manager fa il grosso del lavoro, e ai nuovi assunti scrivere macchinosamente codice senza possibilità di inventiva o altro...quindi avere un dipendente junior o senior per loro cambia relativamente poco....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dony ha scritto:
è vero, però le aziende la pensano bene la cosa...i nuovi assunti hanno compiti molto marginali, ovvero il project manager fa il grosso del lavoro, e ai nuovi assunti scrivere macchinosamente codice senza possibilità di inventiva o altro...quindi avere un dipendente junior o senior per loro cambia relativamente poco....

esatto. hai centrato il problema.

moltissime ditte assumono in continuazione gente in formazione lavoro, la spremono 2 anni e poi non rinnovano il contratto, e poi di nuovo da capo.

anzi ora il formazione lavoro non te lo proprone + nessuno. i cococo ti fanno lavorare di mese in mese con rinnovi continui fino a che ne hanno bisogno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo