non contiamo più nulla. sdegno.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
una lettera da un mio amico, arrivata oggi (l'ha pubblicata anche lui)

" scusate se sono stato un po’ latitante…ma ora vi spiego il perche’. giorno 4 dicembre 2005= ricevo un sms aziendale “domani sei a 8h ore di strada, trasferta lavorativa di 3 giorni fino al 7 dicembre (tornero’ per la festa della madonna cioe’) ” OK capo rispondo preparami l’anticipo spese”.
giorno 5 12 2005 non trovo l’anticipo… “te lo danno la’ tranquillo”…dice il boss ”ok la squadra e’ pronta? ” scopro che un mio collega non e’ stato avvertito dal responsabile, e che al furgone manca l’assicurazione…
“guarda boss, ce’ *****’ che non e’ pronto passo a prendere l’assicurazione, che tu non hai preso venerdi, prendo *****’ appena si fa la valigia e parto…” “ok”dice il boss.
giorno 5 pomeriggio arrivo al solito orario di quella zona li’…. cominciano ad arrivare strane telefonate….”IL SUPERBOSS e’ incazzatissimo!!!”dice il miniboss..” ma a che ora sei arrivato?????”
rispondo”all’orario umanamente possibile”.
seguono minaccie di Lettera di contestazione (sono a tempo determinato, quindi licenziamento di sicuro).
ma la cosa non finisce mica qua.
7/12/2005_ il SuperBoss prende tutti i regolamenti alla lettera falsificandoli dove piace a lui, interpretandoli alla meno peggio… la mia trasferta di 3 gg (avevo solo 3 paia di mutande) DIVENTA magicamente TRASFERTA CONTINUATIVA.
cioe’: periodo di assegnazione al luogo: FINO A 4 mesi.
cioe’: divieto di rientro in sede (casa), in caso di “fuga al sabato” anche a spese proprie si invochera’ l’Abbandono del posto di lavoro. (licenziamento netto, anche col tempo indeterminato).
Cioe’: divieto di rientro anche in presenza di sabato, domeniche, festivi (solo se in globale superano i 4 gg di continuo, in pratica niente natale, niente capodanno).
nota: il ponte del venerdi annullato ad hoc solo alla mia squadra(ci sono pure padri di famiglia che non hanno fatto l’albero col bimbo)
nota: Lettera di Contestazione a me e ai miei colleghi per RITARDO INGIUSTIFICATO.. il superboss deve usare il teletrasporto suppongo.
nota: il sindacato invece di difenderci per tornare il terzo giorno di quella trasferta maledetta ci suggerisce di non rischiare “anche se abbiamo ragione su tutti i fronti”… (non si cambiano i programmi durante la trasferta ma prima.).
ero senza la mia ragazza, senza i miei amici, in un paese del -----, senza il mio pc, senza i miei libri, i contadini leggevano solo giornali locali dove le vacche stavano in copertina… non potevo telefonare troppo spesso perche’ costava troppo, l’unico internet point l’ho beccato dopo 10gg di permanenza.. isolato dal mondo.
sono tornato da casa, solo oggi, grazie a una visita medica fortunatamente prenotata mesi fa… oggi e’ il 16/12/2005 ore 13.10. dopo 11 fottuti giorni…
questo e’ o NON e’ sequestro di persona sotto ricatto di licenziamento????"
 

ARC_

Biker extra
Credo che un buon posto di lavoro .... (e per buono non intendo dire che occorre per forza non fare una mazza...) sia una cosa che va' a favore del lavoratore ... ma soprattutto del datore di lavoro.
Io ho la fortuna di lavorare in un buon posto (ovvio che devo dare 10 per ricevere 8) pero' e' un posto comunque 'UMANO'... dove le persone contano... Pero' persone che come me lavorano e si 'battono' per la propria ditta come se fosse propria perche' la sentono propria!

Ditte che si comportano cosi' come ha descritto il tuo amico fanno come quei contadini che sfruttavano e facevano morire le loro bestie ..... Alla lunga saranno queste ditte quelle che ci rimetteranno....
AUGURI AL TUO AMICO!!
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
non conosco luoghi di lavoro/situazioni personali, ma.....
o il tuo amico guadagna tanto tantissimo..ed allora posso capire la "paura" di perdere il posto (xò mi sembra strano che guadagni così tanto essendo a "tempo determinato")
o ha una situazione familiare (lui ed i suoi colleghi) tale da non poter rimaner senza lavoro..nemmeno per un breve periodo di tempo..
oppure..
ci son tante ditte/aziende dove le persone valide servono, hanno gratificazioni e vengono trattate come "persone" e non come oggetti (non si trattan così nemmeno gli animali)..
gli schiavi non esistono più..e, a chi vuol farli tornare..bisogna dire "no!"...
Capisco che non sia facile trovare un altro lavoro..ma..dopotutto..non è neanche facile vivere con l'insicurezza del "tempo determinato" e vivere con quella sorta di leggero malessere dato dai ricatti di questo "pseudo-boss mafioso"...
E non è vero che non contiamo più nulla...pensare questo è come dar ragione al "boss" del tuo amico: la vita è piena di occasioni (buone e meno buone, certo)...ma non dobbiamo aspettare che vengano a bussare alla nostra porta: dobbiamo cercarle senza sosta e non dire mai "tanto..cosa posso fare? ormai è così.."

una sincera pacca sulla spalla al tuo amico.....:°°(:


ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.508
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
panzer division ha scritto:
... divieto di rientro in sede (casa), in caso di “fuga al sabato” anche a spese proprie si invochera’ l’Abbandono del posto di lavoro...

Non ho capito, non puoi rientrare a casa anche se non lavori? E come fanno a saperlo se rientri a spese tue, piantonano la tua casa?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
monorotula ha scritto:
Non ho capito, non puoi rientrare a casa anche se non lavori? E come fanno a saperlo se rientri a spese tue, piantonano la tua casa?

purtroppo ho avuto solo uno scambio di sms col mio amico, dopo aver letto la sua mail.....vorrei approfondire il discorso con lui perchè molte cose non mi sono affatto chiare......d'altra parte non oso immaginare come un datore di lavoro può interpretare un contratto a tempo determinato quando il coltello dalla parte del manico ce l'ha lui. io sono stato sotto contratto a tempo determinato anni fà e ricordo le pressioni che facevano i datori.....sono cose talemente squallide che sembrano invezioni, ma purtroppo non lo erano.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
ARC_ ha scritto:
Io ho la fortuna di lavorare in un buon posto (ovvio che devo dare 10 per ricevere 8) pero' e' un posto comunque 'UMANO'

OVVIO CHE DEVO DARE 10 PER RICEVERE 8 ?????????????????????????

Ma siamo impazziti?
Ovvio sarebbe che devi dare 10 per ricevere 10,
altrimenti si chiama SFRUTTAMENTO!

:voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul:

Non c'è nulla da fare, la categoria dei datori di lavoro è sempre stata fatta
da sfruttatori, e stanno anche peggiorando, al punto da cominciare a
convincerci che ci fanno un favore a darci il lavoro.

Siamo noi che facciamo un favore a loro,
senza lavoratori non si produce,
senza padroni si produce lo stesso!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
monorotula ha scritto:
Non ho capito, non puoi rientrare a casa anche se non lavori? E come fanno a saperlo se rientri a spese tue, piantonano la tua casa?
Penso tra l'altro che non sia ammesso a livello di contratto e che vada a cozzare sicuramente con la costituzione e quindi è ILLEGALE! Secondo me ci sono gli estremi per qualche denuncia... il classico imprenditore che non capisce una sxxa e che magari scappa alle maldive pieno di puffi... triste :espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!::espulso!:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
allucinante sta storia...io avrei mandato tutto a farsi fottere...e sarei andato con tutta la squadra dal superboss...:sad:

ovvio che però il tuo amico non era nelle condizioni di farlo e non conoscendo la storia non posso esprimere il mio parere...

tanti auguri però! :°°(:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
OVVIO CHE DEVO DARE 10 PER RICEVERE 8 ?????????????????????????

Ma siamo impazziti?
Ovvio sarebbe che devi dare 10 per ricevere 10,
altrimenti si chiama SFRUTTAMENTO!

:voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul:

Non c'è nulla da fare, la categoria dei datori di lavoro è sempre stata fatta
da sfruttatori, e stanno anche peggiorando, al punto da cominciare a
convincerci che ci fanno un favore a darci il lavoro.

Siamo noi che facciamo un favore a loro,
senza lavoratori non si produce,
senza padroni si produce lo stesso!

azz lampo! questa volta ti sei proprio buttato! :saccio:

cmq concordo pienamente.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Mai sentito parlare di MOBBING? Questa situazione ne ha tutte le caratteristiche, trovate le prove e fategli una bella denuncia.

Cambiate sindacato immediatamente (anche se secondo me i sindacati hanno perso tantissima forza).

Un capo così lo faccio sparire nella calceviva (mio modesto parere)
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
"senza padroni si produce lo stesso", imho, è una cazzata.
Forse un'agicoltura di sussistenza la puoi pensare senza un capitale, sicuramente non altro. Mi sembra tanto una butade politica.
Per il resto il discorso può starci. Certo un'azienda dove ci sono degli incentivi e un clima sereno non può che produrre meglio e di più.
Conosco realtà in zona dove il "padrone" incentiva i suoi dipendenti con laute (e sottolineo laute) ricompense per ogni lavoro straordinario.
Questi dipendenti fanno a gara anche per lavorare i weekend e sono tutti contentissimi.
Putroppo non nel mio campo... :(
 

ARC_

Biker extra
Lampo 13 ha scritto:
OVVIO CHE DEVO DARE 10 PER RICEVERE 8 ?????????????????????????

Ma siamo impazziti?
Ovvio sarebbe che devi dare 10 per ricevere 10,
altrimenti si chiama SFRUTTAMENTO!

:voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul:

Non c'è nulla da fare, la categoria dei datori di lavoro è sempre stata fatta
da sfruttatori, e stanno anche peggiorando, al punto da cominciare a
convincerci che ci fanno un favore a darci il lavoro.

Siamo noi che facciamo un favore a loro,
senza lavoratori non si produce,
senza padroni si produce lo stesso!

In teoria hai ragione ... pero' io faccio sempre i conti con l'oste ... (lo stato).
Quando dico ricevo 8 non intendo il lordo .... intendo il NETTO (perche' e' col netto che vado ad acquistare il pane ... non col LORDO).
Purtroppo vedo che se faccio 10 e la mia ditta mi paga 10 .... in realta' me ne arrivano 8 (MA SONO STATO ABBONDANTE!! perche' forse sono 7 o 6).

Poi se tu riesci a ricevere 10 .... bhe' complimenti e non spargere troppo la voce....:prost:
Per il resto il tuo discorso lo condivido fino ad un certo punto.... Ma cerco di non spingermi oltre per evitare cio' che e' (GIUSTAMENTE) vietato nel forum. Ciauz.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Lampo 13 ha scritto:
...Non c'è nulla da fare, la categoria dei datori di lavoro è sempre stata fatta da sfruttatori...
Tutti concetti condivisibili escluso quello quotato...
Allora è vero che:
Le donne sono tutte tr---
Gli uomini sono tutti maiali
Quelli di colore puzzano
Al sud sono tutti mafiosi
...ecc. ecc.

Sono discorsi che personalmente non accetto...
Rispetto il tuo pensiero comunque :prost:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Lampo 13 ha scritto:
... Non c'è nulla da fare, la categoria dei datori di lavoro è sempre stata fatta da sfruttatori, e stanno anche peggiorando...
Che ci siano tanti imprenditori disonesti non ci piove, ma non è che i "dipendenti" siano tanto onesti... il certificato medico pronto per qualsiasi scusa è sempre li pronto per l'evenienza...

Lampo 13 ha scritto:
... Siamo noi che facciamo un favore a loro, senza lavoratori non si produce, senza padroni si produce lo stesso!
Ma servirebbe sempre il capitale per mandare avanti la produzione, e chi lo mette, l'operaio? allora salta la barricata e diventa imprenditore.

L'imprenditore senza dipendenti lavora, i dipendenti senza imprenditori sono a casa...

Pur rispettando al 1.000% le tue opinioni :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.508
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Teech ha scritto:
Tutti concetti condivisibili escluso quello quotato...
Allora è vero che:
Le donne sono tutte tr---
Gli uomini sono tutti maiali
Quelli di colore puzzano
Al sud sono tutti mafiosi
...ecc. ecc.

Sono discorsi che personalmente non accetto...
Rispetto il tuo pensiero comunque :prost:

Non è gentile da parte tua pensare che lampo13 o chiunque altro si sia espresso così senza sottintendere che i padroni non sono TUTTI sfruttatori, così come i dipendenti non sono TUTTI santi; inoltre un'osservazione così uno la fa non perchè l'abbia sentita al bar, ma forse perchè è da un pò che bazzica il mercato del lavoro e un impressione se la sarà pure fatta.
D'altra parte il concetto di sfruttamento è quasi insito nell'attività imprenditoriale, se così non fosse non sarebbero mai esistiti i sindacati, i contratti collettivi, e Marx sarebbe solo il nome di una famiglia di comici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo