Non chiamatemi fratello, non sono della tribù

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
mi girano parecchio che a 42 anni suonati non so dare una risposta oggettiva.

:-)
Aspetta di averne 49.
Capirai che la risposta giusta e': FORSE.


1) Forse dovremmo piantarla di essere tutti cosi' sicuri.

2) Forse fidarsi ciecamente di quello che ci propinano, dagli Iphone alla champions league.... e' fare il gioco dei soliti pochi.

3) Forse chi protesta e da' fuoco alle auto lo fa indistintamente dalla motivazione

4) Forse chi ti vuol bene, ti vuol bene sul serio.

5) Forse I cani e i bambini (quelli che non smettono di fumare a 9 anni) sono quelli di cui ti puoi fidare di piu'

6) Forse la funivia e' una parte del mondo, ma non tutto.

7) Forse far fatica fa bene: farne troppa, sempre, obnubila.

8) omissis

9) Forse non so neanch'io cosa dico

10) Forse la grappa piu' buona non e' quella che ti fa bruciar lo stomaco

11) Forse non e' necessario il carbonio per divertirsi. Anzi, meglio molto l'ossigeno e la polenta in baita.

12) Forse ci si diverte lo stesso con una gomma che e' senza tasselli, tela a vista e gomma sbriciolata: ti obbliga a metterci del tuo, a dfifferenziarti da un silos granario. Ovviamente, senza fare il Bender del momento.

13) Forse tutto quello che arriva dalla Cina ci sta uccidendo.

14) Omissis

15) Forse l'italiano medio vorrebbe essere uno svizzero. Ma dovrebbe imparare come minimo a buttare l'immondizia dove deve.

16) Forse stare alla larga da chi ha sempre il grugno allunga la vita.

17) Forse i bikepark non sono la risposta, ma neanche il veleno.

18) Forse non tutto quello che sembra vero e giusto sul forum, poi nella realta' e' cosi giusto e vero. Tettabeta ne e' la prova vivente.

19) Forse l'amicizia vera e' la cosa piu' difficile da trovare. Peggio di una torx per un freno a disco in cima ad una montagna.

20) Forse ho sparato una pila di troiate, ma avevo un formicolio nelle dita.. :-)

21) Forse questo 3d e' come Dallas (soap opera). Bikerciuk fa JR. Ditemi quando trovate una Pamela.

Gnap
(o )Beta
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bè,letto tutto ....è una discussione annosa e lunga. Ma come e con chi prendere posizione?
Dove inizia la logica e dove finisce? Terminando magari in un ecologismo da sesantottino fallito o (peggio) in una distruzione indiscriminata di tutto cosa sta in giro.
E mi girano parecchio che a 42 anni suonati non so dare una risposta oggettiva.
Ho abitato per parecchio a To,una città morta e sepolta dalla quale si andava via il sabato col pulma per mendicare un pò di libertà con lo snowboard nelle multinazionali del divertimento. Trovandole comunque molto belle,a parte sestriere,comunque voti postitivi per tutto cosa sta oltre il frejus. E surfando con i rapsody,i dover o con i dropkick murpy's nelle orecchie. Rigorosamente con lettore a cassette (ha funzionato fino a 4 anni fa) . Il rap no e la tecno nemmeno,non li digerisco....chissà come mai (forse perchè ascolto anche gli ultima frontiera e i civico 88) . Come non digerisco gli snowpark,il ghetto di chi si fossilizza su un salto mezza giornata è difficile da digerire,nè più ne meno come un arancia intera. ... Non va giù.
Ora abito in campagna,in una casetta abbastanza isolata da potermi permettere topgun col dolby surround senza trovarmi esseri in divisa fuori dalla porta dopo dieci minuti.
E continuo ad andare in montagna,ad osufruire degli impianti di risalita,e meno male che ci sono...continuo ad andare nei bike park. Non mi risulta che sia vietato...anzi è turismo,e se l'Italia fosse più turistica magari non dovrei farmi le ferie alle 2alps per trovare un pò di vita e divertimento. Le montagne sono grandi e c'è spazio per QUASI tutti...dico quasi perchè il pattumaro selvaggio non lo digerisco.
Inoltre per me il sacro non esiste,esiste il logico e l'illogico. Qualunque cosa non si veda,senta o misuri con uno strumento è zero. e vale meno dell'erba che cresce sul letame.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_ris...mentale_sulla_vita,_l'universo_e_tutto_quanto

ci sono passato anch'io, poi dopo va meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

giobìgiobà

Biker superioris
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

giobìgiobà

Biker superioris
:-)
Aspetta di averne 49.
Capirai che la risposta giusta e': FORSE.


15) Forse l'italiano medio vorrebbe essere uno svizzero. Ma dovrebbe imparare come minimo a buttare l'immondizia dove deve.

:celopiùg:... e dal momento che "forse" non è di per sè una risposta, mi sovviene quella canzone che dice qualcosa riguardo un "answer" che svolazza nel vento...
Il cestino: questo sconosciuto!
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
:-)
Aspetta di averne 49.
Capirai che la risposta giusta e': FORSE.


1) Forse dovremmo piantarla di essere tutti cosi' sicuri.

2) Forse fidarsi ciecamente di quello che ci propinano, dagli Iphone alla champions league.... e' fare il gioco dei soliti pochi.

3) Forse chi protesta e da' fuoco alle auto lo fa indistintamente dalla motivazione

4) Forse chi ti vuol bene, ti vuol bene sul serio.

5) Forse I cani e i bambini (quelli che non smettono di fumare a 9 anni) sono quelli di cui ti puoi fidare di piu'

6) Forse la funivia e' una parte del mondo, ma non tutto.

7) Forse far fatica fa bene: farne troppa, sempre, obnubila.

8) omissis

9) Forse non so neanch'io cosa dico

10) Forse la grappa piu' buona non e' quella che ti fa bruciar lo stomaco

11) Forse non e' necessario il carbonio per divertirsi. Anzi, meglio molto l'ossigeno e la polenta in baita.

12) Forse ci si diverte lo stesso con una gomma che e' senza tasselli, tela a vista e gomma sbriciolata: ti obbliga a metterci del tuo, a dfifferenziarti da un silos granario. Ovviamente, senza fare il Bender del momento.

13) Forse tutto quello che arriva dalla Cina ci sta uccidendo.

14) Omissis

15) Forse l'italiano medio vorrebbe essere uno svizzero. Ma dovrebbe imparare come minimo a buttare l'immondizia dove deve.

16) Forse stare alla larga da chi ha sempre il grugno allunga la vita.

17) Forse i bikepark non sono la risposta, ma neanche il veleno.

18) Forse non tutto quello che sembra vero e giusto sul forum, poi nella realta' e' cosi giusto e vero. Tettabeta ne e' la prova vivente.

19) Forse l'amicizia vera e' la cosa piu' difficile da trovare. Peggio di una torx per un freno a disco in cima ad una montagna.

20) Forse ho sparato una pila di troiate, ma avevo un formicolio nelle dita.. :-)

21) Forse questo 3d e' come Dallas (soap opera). Bikerciuk fa JR. Ditemi quando trovate una Pamela.

Gnap
(o )Beta

....................Forse sono d'accordo con te.........................forse
 

bikerciuc

Biker infernalis
Inoltre per me il sacro non esiste,esiste il logico e l'illogico. Qualunque cosa non si veda,senta o misuri con uno strumento è zero. e vale meno dell'erba che cresce sul letame.

la sacralità è un fatto soggettivo come il livello di volume che ciascuno ritiene sopportabile... se tutto ciò che non si può misurare fisicamente equivalesse a zero, tutti i sentimenti sarebbero zero e allora tanto varrebbe non esser altro che una puleggia del pilone della seggiovia nel bike park...
l'erba è erba, è più probabile che valga qualcosa quella che cresce sul letame che non quella cresciuta per coltura idroponica...questione di stile...e di mentalità bio...recyclate boys, recyclate...:arrabbiat::hahaha:

:-)

21) Forse questo 3d e' come Dallas (soap opera). Bikerciuk fa JR. Ditemi quando trovate una Pamela.

Gnap
(o )Beta

trovatela con le tette grosse...:smile::smile:

già...e quindi l'amore per il freeride è un pò come una gravidanza isterica...

motobi' meno male che ce sei te che, sin dal primo post hai capito il senso del non-senso esistenziale che si cela in questo post...:celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
B

busdriver

Ospite
per bikerciuc io sono ZERO eco e ZERO bio,anzi sono decisamente sul....nero estremo...La montagna vive del turismo,della gente che in città cerca una valvola di sfogo e giustamente vuole divertirsi.
Vietare una tal zona fa più male che versare un bidone di olio usato.
Da quando non ci sono più le moto che girano in montagna le strade tagliafuoco sono sporche e non tagliano più nulla. Quindi è meglio un pò di sano rock a tutto volume e qualche bici obesa che salta su strutture artificiali piuttosto che il nulla,l'abbandono e la disoccupazione per chi in montagna ci vive e lavora
 

bikerciuc

Biker infernalis
bene, ho registrato... quindi? Vuoi metterti in lista per mandarmi a cagare/e/o per menarmi? vuoi essere compatito per il fatto di aver necessità di una fuinivia o di una jeep che ti porti in cima?

poi, detto inter nos, a me non frega un tubo delle carote che mangi...nel senso che tanta roba bio c'ha il valore che c'ha...e cioè c'è scritto su un foglio che è bio.. così come non mi frega un tubo del colore che millanti di voler professare...io professo il colore degli uomini liberi di pensiero che sentono, con la stessa libertà ed in perfetta coerenza di spirito di poter mangiare sia il prosciutto e che la mortadella trovandoli buoni tutti e due senza che nessuno gli voglia far credere che un vero tinta-unita dovrebbe mangiare soltanto questo piuttosto che quello...forse,infatti, più che a un colore bisgognerebbe tendere al buonsenso estremo...cosa che purtroppo sembra totalmente smarrita in ogni dove.
C'è una differenza (spero qualcuno te l'abbia spiegato perchè era il senso di questo post)... tra il fare una cosa perchè la 'sentiamo' nostra ed il farla perchè 'me l'ha detto qualcun altro'...

tornando poi al buonsenso esso suggerirebbe - fra le altre cose- di utilizzare un mezzo coi pedali per pedalarci...al di là di qualsivoglia sega mentale uno ci possa ricamare sopra.

per inciso e per rispondere poi anche alla seconda parte:
non ho mai detto di voler mettere dei divieti o chiudere...
pensare però di fare economia solo con un bike park è quantomeno un ragionamento miope (anche se qualcuno non sarà d'accordo)...
molti (per fortuna) lavorano per lo sviluppo di un turismo che sia fatto di gente che vuol vivere la montagna in full immersion, ti garantisco poi, per esperienza personale, che si tratta di persone degnissime e spesso molto attente agli aspetti delle culture locali e dei valori che esse riescono ad esprimere...ciò significa un'economia volta più alla qualità che all'omologa quantità...leggere in giro per il forum per credere...
 
B

busdriver

Ospite
Il buonsenso si è perso per TUTTI per strada,io che sono in giro tutti i giorni non ne ho più trovato manco un pezzetto....su quello ti dò ragione. Non vedo perchè cerchi la lite.
Purtroppo capita che parlando di musica a tutto volume,di skate/snow/bike park molti pensano che si tratti del solito zeccume tossico che alterna una canna a ogni discesa. Non ci sono solo loro. Tutto qui. Con la big hit sono arrivato fino a pian del re,mettendoci 4 ore,sudando come un dannato per risparmiare 3 E di parcheggio che altrimenti andando su con l'harley avrei dovuto pagare. Se si può fare meno fatica perchè no...
Anche a me dà fastidio essere paragonato a quelli col cavallo alle ginocchia,con aria da svarionato 24/24 e i dredd. Ma mi sento più vicino a loro che non a quelli "tutti di un pezzo" che vedono di cattivo occhio le full,le seggiovie e quant'altro.
 

bikerciuc

Biker infernalis
a) ammetterai che una parte del movimento si vuol vendere x quale la vedi, che poi tutti abbiano una mamma e gli vogliano bene è sacrosanto
b) fare meno fatica è relativo, con un migliore allenamento e una full da AM la funivia ha talvolta un'utilità nulla e pedalando si libera una > quantità di endorfine
c)lasciamo la musica a casa x un giorno e impariamo ad ascoltare il silenzio,ne beneficeranno anche altri utenti che non hanno i nostri gusti musicali..
d) ci sono persone che cercano la wilderness e l'incontaminato,la valorizzazione del patrimonio naturalistico non va vista come 1fallimento ma come una risorsa..è ovvio che per goderne occorrerá sudare..
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ascolterei musica sempre, ma sempresempre!

però senza farla sentire a nessun'altro e senza usare trasduttori e/o ficcarmi nelle orecchie alcunchè, la senti e basta...talvolta magari mi piacerebbe che la sentisse anche chi dico io nello stesso istante, perchè attraverso la condivisione si amplificano le emozioni e perchè in un minuscolo ma interminabile attimo è possibile percepire il lievissimo ed impalpabile respiro di Dio...
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc
B

busdriver

Ospite
-Non vedo perchè avere una AM quando una freeride o una dh è tremendamente più efficace. Vedo spesso del razzismo ingiustificato verso le selle basse,le doppie piastre e i manubri larghi. Vedere biker con la sella altissima ,come se dovessero stare più vicini al sole mi fa essere contento di appoggiare bene i piedi dovunque voglia.
-non vedo perchè lasciare a casa la musica,la ascolto in cuffia,come faccio di solito sulle neve anche perchè il rap a me non piace,ho lo stereo anche sull'harley e la musica aiuta. Ovvio quella giusta. Idem quando passeggio in montagna,basta non usare le cuffie quando giri per strada. Se no ti accontenti della gracchiante amplificazione del telefono e anche per strada la ascolti in bici.
-per quelle persone le montagne (almeno dalle mie parti) hanno spazio in abbondanza,tuttavia si vedono sempre nelle piste battute a risalire in centro pista e ad essere un pericolo per se stessi e gli altri.
Nelle 2alps c'è spesso una cartello che separa le piste da bici dai sentieri eppure un giorno nel bel mezzo di un curvone parabolico che mi trovo? Una mamma con il passeggino! Rigorosamente radical-chic che urlava come una pazza come se fossi io in torto..
 

bikerciuc

Biker infernalis
-Non vedo perchè avere una AM quando una freeride o una dh è tremendamente più efficace. Vedo spesso del razzismo ingiustificato verso le selle basse,le doppie piastre e i manubri larghi. Vedere biker con la sella altissima ,come se dovessero stare più vicini al sole mi fa essere contento di appoggiare bene i piedi dovunque voglia.
-non vedo perchè lasciare a casa la musica,la ascolto in cuffia,come faccio di solito sulle neve anche perchè il rap a me non piace,ho lo stereo anche sull'harley e la musica aiuta. Ovvio quella giusta. Idem quando passeggio in montagna,basta non usare le cuffie quando giri per strada. Se no ti accontenti della gracchiante amplificazione del telefono e anche per strada la ascolti in bici.
-per quelle persone le montagne (almeno dalle mie parti) hanno spazio in abbondanza,tuttavia si vedono sempre nelle piste battute a risalire in centro pista e ad essere un pericolo per se stessi e gli altri.
Nelle 2alps c'è spesso una cartello che separa le piste da bici dai sentieri eppure un giorno nel bel mezzo di un curvone parabolico che mi trovo? Una mamma con il passeggino! Rigorosamente radical-chic che urlava come una pazza come se fossi io in torto..

cazzo..non fa una piega!
certo che..a leggerti mi viene da pensare che:
a) tu non abbia mai pedalato granché in salita, sai la sella alta è una roba molto trendy in salita..e noi poser dell'Am lo consideriamo un po' una bandiera..
b) tu abbia un'idea alquanto distorta del concetto di wilderness...piste da sci,ciaspolatori e madame chic, te lo rivelo come verità evangelica, non c'entrano una beneamata cippa..
c) omissis
 
B

busdriver

Ospite
può anche darsi che del selvaggio non mi importi un tubo . Visto che mi faccio già la mia parte nel lavoro,almeno nel tempo libero voglio divertirmi senza faticare troppo.
Apprezzo il sarcasmo sulla sella alta ma ciascuno personalizza e regola la sua bici come crede. C'è chi vuole più efficenza nella pedalata e c'è chi vuole stare comodo.
Di tutto cosa è santo,evangelico e cattolico mi importa ancora meno non portano cibo sulla mia tavola,carne nella ciotola di terje o benzina nell'harley.
Quello che sto vedendo è che tutti questi eco eco stanno ammazzando le montagne e forse è meglio un pò di musica e gente che spende piuttosto che il silenzio e il nulla. Per il resto se ti piace faticare fallo pure,io non ti fermerò.
 

Classifica mensile dislivello positivo