Non cancellate i preordini!

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Per tornare più in tema, posso capire che loro ti dicano di non cancellar gli ordini, ma se invece di aspettare mesi per avere un articolo che pago pure a caro, mi stanco di aspettare o trovo qualcos'altro. Devo avere il diritto di recedere senza farmi troppi scrupoli, i soldi sono i miei.
''hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore!!!'' [cit.] :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Tronicox

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vi assicuro che quando la ruota gira i negozianti non guadagnano 1300 euro al mese come me...
e io ti assicuro che tanti negozianti e/o imprenditori non sempre dormon tranquilli e sereni la notte..

io son ben contento di fare il dipendente (con uno stipendio non tanto distante dal tuo) e di farmi le mie 8 ore filate ogni notte e passare il weekend e ferie con la mente sgombra..
 
  • Mi piace
Reactions: robom

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Secondo me il mondo Mtb, dal punto di vista negozio/acquisti/vendita e soprattutto prezzi, non tornerà mai più come prima per l’utente finale.
ci saranno tempi migliori, certo…. Ma non come prima. Con tutti i suoi pro e contro del caso

c’è stato come una linea storica dalla quale non si torna indietro.

magari esagero… però questa è la sensazione
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me il mondo Mtb, dal punto di vista negozio/acquisti/vendita e soprattutto prezzi, non tornerà mai più come prima per l’utente finale.
ci saranno tempi migliori, certo…. Ma non come prima. Con tutti i suoi pro e contro del caso

c’è stato come una linea storica dalla quale non si torna indietro.

magari esagero… però questa è la sensazione
secondo me no.. perchè a differenza di altri paesi in italia gli stipendi non si sono alzati di molto.. o in molti casi non si sono alzati affatto..

quindi può essere che magari i listini non caleranno.. ma secondo me vedremo tanti invenduti e bei sconti.. 25/30/40% .. e pure il mondo dell'usato dato via a prezzi molto bassi..
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
secondo me no.. perchè a differenza di altri paesi in italia gli stipendi non si sono alzati di molto.. o in molti casi non si sono alzati affatto..

quindi può essere che magari i listini non caleranno.. ma secondo me vedremo tanti invenduti e bei sconti.. 25/30/40% .. e pure il mondo dell'usato dato via a prezzi molto bassi..
Sugli stipendi sono perfettamente d'accordo, sugli sconti meno ... un negoziante si può permettere di vendere uno stock intero (o quasi) con sconti così alti? Quali margini avrebbe?
Visto che i prezzi sono fissati dai grandi brand internazionali, penso che questi non faranno politiche particolarmente vantaggiose per l'Italia, non conosco i numeri ma il mercato italiano non avrà un peso enorme in quello mondiale, forse in quello europeo si.
Purtroppo ci stiamo impoverendo (trend di 40 anni) ed è probabile che le bici essendo un bene voluttuario, almeno in Italia subiranno una contrazione nelle vendite.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
secondo me no.. perchè a differenza di altri paesi in italia gli stipendi non si sono alzati di molto.. o in molti casi non si sono alzati affatto..

quindi può essere che magari i listini non caleranno.. ma secondo me vedremo tanti invenduti e bei sconti.. 25/30/40% .. e pure il mondo dell'usato dato via a prezzi molto bassi..
Si, è molto probabile anche questo….però la sensazione che mi da il mondo Mtb (sempre sotto quel punto di vista) è un rincorrere la normalità… quindi non arrivare mai al “punto zero” chiamiamolo così…

come se, per raggiungerlo, dovrebbero non presentare nessuna bici nuova per 2 anni, in modo tale da riportare un po’ le cose in pari…
Parlo per sensazioni eh
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sugli stipendi sono perfettamente d'accordo, sugli sconti meno ... un negoziante si può permettere di vendere uno stock intero (o quasi) con sconti così alti? Quali margini avrebbe?
Visto che i prezzi sono fissati dai grandi brand internazionali, penso che questi non faranno politiche particolarmente vantaggiose per l'Italia, non conosco i numeri ma il mercato italiano non avrà un peso enorme in quello mondiale, forse in quello europeo si.
Purtroppo ci stiamo impoverendo (trend di 40 anni) ed è probabile che le bici essendo un bene voluttuario, almeno in Italia subiranno una contrazione nelle vendite.
sul lungo periodo non so.. ma sul breve ormai le bici 2022-2023 che hai in consegna o in negozio in qualche modo dovrai venderle.. e se non le vendi l'unico modo è svenderle facendo bei sconti..

poi c'è da dire che in italia proprio per minor disponibilità economica secondo me più che contrazione delle vendite si andranno sempre più a diffondere quei marchi più "furbi" come canyon, radon, cube, orbea.. mentre diminuiranno molto marchi da gioielleria come specialized, mondraker, bmc, santa cruz ecc.. che punteranno più dove la gente ha soldi.. nord europa e nord america..

i margini poi non so di preciso ma col fatto che tantissimo del mondo bici viene dall'asia i margini sono incredibilmente alti.. una bici venduta col 40% di sconto secondo me fa ancora guadagnare moltissimo tutta la catena..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me no.. perchè a differenza di altri paesi in italia gli stipendi non si sono alzati di molto.. o in molti casi non si sono alzati affatto..

quindi può essere che magari i listini non caleranno.. ma secondo me vedremo tanti invenduti e bei sconti.. 25/30/40% .. e pure il mondo dell'usato dato via a prezzi molto bassi..
Oppure riduzione dei volumi e spostamento del business verso pochi pezzi ad alto prezzo.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.556
2.075
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Però quando facevano utili a doppia cifra perchè il settore tirava o per la pandemia e gli incentivi tutti muti perchè erano intenti a battere scontrini ed emettere fatture?

esattamente...penso che ognuno di noi ce l'abbia un aneddoto: il mio amico di uscite non appena siamo giunti a fine pandemia voleva spendere quei 500€ governativi, il ciclaio al telefono gli dice "vieni a prenderla fra 10 minuti o l'ho già venduta" e lui a correre come un matto per andare a prendersela...zero sconto ovviamente, ci hanno trattato come topolini in gabbia.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.069
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sono proprio gli "appassionati" ad essere i dilettanti in questa situazione. Quelli che hanno aperto nuove filiali, ad esempio, sull'onda del Covid.

I professionisti non si sono fatti intortare. Proprio Canyon è una delle poche ad avere sempre avuto bici, anche se poche, e penso che ne uscirà rafforzata anche grazie ai prezzi che non sono esagerati.
In edilizia la stessa cosa.

Diaspora di dipendenti lavoratori autonomi vari che da un giorno all'altro hanno messo su impresa. Un anno a fuoco, guadagni "facili", prezzi mai visti, belle macchine (in leasing) subito, e ora che la domanda è calata sono già a piangersi addosso (trall'altro arrivano le tasse da pagare-queste sconosciute).

Chi impesa invece la fa da anni, e ne ha viste di tutti i colori, magari si è messo qualche soldo in tasca in più, ma certamente si è meno "abbuffato" grazie a questa domanda fuori controllo, e domani potrà continuare a fare il suo lavoro con la sicurezza frutto degli anni di esperienza.
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
A meno che non fossimo ( siamo) governati da autentici imbecilli ,privi di ogni forma di istruzione elementare , era ovvio che qualsiasi bonus elargito in questo modo avrebbe portato speculazioni incontrollate in tutti i settori interessati.
Dalle bici all'edilizia ai carburanti....Non parliamo poi del bonus di cittadinanza che sta mandando a putane il mondo del lavoro...
Ma non credo in fondo si tratti di semplice ignoranza, tutti sti casini qualcuno li ha previsti eccome, qualcuno tra gli stessi promotori dei bonus ci ha fatto guadagni impressionanti :(
 
Ultima modifica:

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Questa tua sicurezza da dove viene, giusto per saperlo così imparo qualcosa di nuovo dopo quarant'anni come imprenditore.
Be se da imprenditore guadagno 1300 euro al mese, forse mi cerco un posto di lavoro da dipendente e forse guadagno di più...
Te lo dice un collega ;-)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
A meno che non fossimo ( siamo) governati da autentici imbecilli ,privi di ogni forma di istruzione elementare , era ovvio che qualsiasi bonus elargito in questo modo avrebbe portato speculazioni incontrollate in tutti i settori interessati.
Dalle bici all'edilizia ai carburanti....Non parliamo poi del bonus di cittadinanza che sta mandando a putane il mondo del lavoro...
Ma non credo in fondo si tratti di semplice ignoranza, tutti sti casini qualcuno li ha previsti eccome, qualcuno tra gli stessi promotori dei bonus ci ha fatto guadagni impressionanti :(
Forse ti sei dimenticato di quanta gente durante il covid andava in piazza a protestare per la situazione economica disastrosa.. chiedendo sussidi, aiuti, soldi soldi soldi.... queste cose le ha chieste il popolo (purtroppo ignorante..) e infatti fino a ieri tutti ben contenti dei soldi che arrivavano e del lavoro che c'era(e ce n'è ancora) a bizzeffe.. adesso però il nodo sta arrivando al pettine..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.392
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me il mondo Mtb, dal punto di vista negozio/acquisti/vendita e soprattutto prezzi, non tornerà mai più come prima per l’utente finale.
ci saranno tempi migliori, certo…. Ma non come prima. Con tutti i suoi pro e contro del caso

c’è stato come una linea storica dalla quale non si torna indietro.

magari esagero… però questa è la sensazione

fatti un giro su bike discount e vai a vedere cosa costa 1 litro di lattice stans no tubes adesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo