Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Qualcuno ha cambiato le boccole del monarch debonair? Ci vanno le 12,7?
Le altre misure se non sbaglio sono 22x8....
Vorrei mettere le heavy duty di tf tuned che mi sembrano ben fatte.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Qualcuno ha cambiato le boccole del monarch debonair? Ci vanno le 12,7?
Le altre misure se non sbaglio sono 22x8....
Vorrei mettere le heavy duty di tf tuned che mi sembrano ben fatte.

Se mandi una mail direttamente a tftuned ti rispondono in fretta e ti consigliano quelle esatte. Io ho già acquistato varie volte da loro e sono sempre stati gentili e professionali.
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and valeduke

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei a breve prendere il nomad 3 che ho provato e con cui ho avuto un immediata confidenza unica! Cosa che dopo un anno con la mia cube stereo 160 27,5 Carbon del 2015 non ho mai veramente avuto. La domanda è, visto il cambio generazionale che hanno avuto 5010 e bronson non vorrei ritrovarmi ad acquistare un nomad3 2016 per poi vedere il modello nuovo uscirmi sotto il naso tra poco, voi cosa ne pensate? Avete qualche informazione? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Salve ragazzi, vorrei a breve prendere il nomad 3 che ho provato e con cui ho avuto un immediata confidenza unica! Cosa che dopo un anno con la mia cube stereo 160 27,5 Carbon del 2015 non ho mai veramente avuto. La domanda è, visto il cambio generazionale che hanno avuto 5010 e bronson non vorrei ritrovarmi ad acquistare un nomad3 2016 per poi vedere il modello nuovo uscirmi sotto il naso tra poco, voi cosa ne pensate? Avete qualche informazione? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

che passera' del tempo prima che cambino il nomad, la bronson ed il 5010 avevano geo un po' datate da li il cambio.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Salve ragazzi, vorrei a breve prendere il nomad 3 che ho provato e con cui ho avuto un immediata confidenza unica! Cosa che dopo un anno con la mia cube stereo 160 27,5 Carbon non ho mai veramente avuto. La domanda è, visto il cambio generazionale che hanno avuto 5010 e bronson non vorrei ritrovarmi ad acquistare un nomad3 2016 per poi vedere il modello nuovo uscirmi sotto il naso tra poco, voi cosa ne pensate? Avete qualche informazione? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


I tuoi dubbi sono legittimi, per cui è impossibile escludere che il prossimo anno appaia una sorta di Nomad 3 second generation, magari con poche modifiche sostanziali, ma con qualche novità come ad esempio il perno passante posteriore da 148mm, per ospitare gli imminenti cambi 1x12.

Di solito i modelli Santa Cruz sono piuttosto longevi, ma il mercato spinge verso sempre più frequenti "aggiustamenti" e non va trascurato il fatto che da poco il marchio è stato ceduto ad un fondo d'investimento internazionale, che potrebbe intervenire in qualche modo nelle politiche strategiche dell'azienda.

Prima della N3 ci sono state, di fatto, due principali generazioni di Nomad, intervallate da alcune minori novità legate all'annuncio di telai in fibra (oltre all'alluminio) e a qualche piccola modifica poco visibile.
La N3 è stata presentata il 1 aprile 2014 e per il 2016 sono state introdotte esclusivamente delle nuove colorazioni e la distinzione tra telai C e CC.
La Bronson è stata presentata il 1 aprile 2013, nel 2015 hanno creato la doppia versione C/CC e per il 2016 è stato presentato il nuovo modello, con VPP simile a quello della N3 e qualche modifica più o meno visibile. Quindi "solo" 3 anni per aggiornare la Bronson, ma va considerato che le vendite di tale modello erano calate parecchio dopo il lancio della N3 e quindi era quasi indispensabile introdurre qualcosa di nuovo.

A mio modestissimo avviso, per il prossimo anno potremmo aspettarci di vedere una N3 quasi identica a quella attuale, ma con Boost 148 e trasmissione 1x12 disponibile opzionalmente.
Una vera e propria N4 potrebbe arrivare non prima del 2017, ma più verosimilmente nel 2018 o addirittura nel 2019, vale a dire 4 o 5 anni dopo il lancio dell'attuale modello. Molto dipenderà dall'andamento delle vendite.
Dei cambi di colorazione/livrea non mi preoccuperei minimamente.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
I tuoi dubbi sono legittimi, per cui è impossibile escludere che il prossimo anno appaia una sorta di Nomad 3 second generation, magari con poche modifiche sostanziali, ma con qualche novità come ad esempio il perno passante posteriore da 148mm, per ospitare gli imminenti cambi 1x12.

quanto hanno rotto i santissimi con tutti questi inutili ( imho...) nuovi standard.....
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Del Boost 148 in se me ne frega meno di zero ed anche del 1x12 ho un 1x11 xx e mi trovo benissimo, in più anche le crossmax xl che ho sono con battuta 142 quindi in ottica cambio componenti mi converrebbe sicuramente acquistare il modello attuale.
Come giustamente facevate notare la noia per me sarebbe solo se uscisse il prossimo anno, ma giusto per la questione acquisto appena fatto, prodotto valutato già "vecchio".
Per il resto qui diciamo tutta fuffa! [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei a breve prendere il nomad 3 che ho provato e con cui ho avuto un immediata confidenza unica! Cosa che dopo un anno con la mia cube stereo 160 27,5 Carbon del 2015 non ho mai veramente avuto. La domanda è, visto il cambio generazionale che hanno avuto 5010 e bronson non vorrei ritrovarmi ad acquistare un nomad3 2016 per poi vedere il modello nuovo uscirmi sotto il naso tra poco, voi cosa ne pensate? Avete qualche informazione? Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


che passera' del tempo...

I tuoi dubbi sono legittimi...

corregetemi se sbaglio ma mi sembra che il bronson nuovo guardi
diciamo più apertamente alle geometrie di nuova concezione
con reach più lunghi e angoli sterzo più aperti (rispetto al bronson precedente e sempre in ottica santa comunque)
da qui la riflessione che potrebbero dalla california sfornare un nuovo nomad con geo ritoccate insieme all'aggiornamento degli standar sul quale (tristemente per noi) sono d'accordo

forse sarebbe meglio attendere qualche notizia sulla 2017
anche perchè magari se poi non interessano le novità si potrebbe trovare qualche buona occasione sui 2015/2016 se interessa l'usato
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Quando dici nuovo nomad con geometrie rinnovate, rinnovate in che modo, cosa potrebbe cambiare a vostro avviso? Perché l angolo sterzo non credo venga cambiato piantone sella nemmeno, visto che sono già misure in linea con gli standard odierni, anche la lungjezza foderi la trovo ottima quindi mi chiedo come geo cosa potrebbe cambiare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il Nomad 4 sarà presentato l'anno prossimo ed avrà le seguente caratteristiche: 29+ant 27.5- post Boost 148 e mezzo Geometrie ed escursione variabili tipo Shape shifter , Forward geometry motorino interno Cancellara Style per fare i fighi in salita, trasmissione 1 x 12 con pignone da 64 che viene usato anche come disco freno....La trasmissione sarà tutta Wi-fi e gestibile con App scaricabile dal sito Sc...Pare anche che sia in grado di uscire da sola quando il biker non ha voglia di pedalare....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
corregetemi se sbaglio ma mi sembra che il bronson nuovo guardi
diciamo più apertamente alle geometrie di nuova concezione
con reach più lunghi e angoli sterzo più aperti (rispetto al bronson precedente e sempre in ottica santa comunque)

un nomad ancora piu' aperto di cosi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo