Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Cerco le magic mary sg vert e la rock razor sg pace e non c'è verso a trovarle nello stesso sito :-(

Imho la magic mary 'normale' in mescola trailstar e' gia' una bella gomma, quasi da dh.
Peso tra i 900 etti e il chilo, spalla robusto, ottima tenuta.
Non sono d'accordo invece con la rock razor, anche se alcuni amici la usano e ne sono soddisfatti. Con la mm , dietro uso una hans dampf supergravity trailstar.

per l voppia di ruote 'leggere', hd trailstar 2,25 davanti e nobby nick double defense pacestar 2,25 dietro ( quando arrivera', x ora c'e' una trailking da 2,25 black chili )
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Imho la magic mary 'normale' in mescola trailstar e' gia' una bella gomma, quasi da dh.
Peso tra i 900 etti e il chilo, spalla robusto, ottima tenuta.
Non sono d'accordo invece con la rock razor, anche se alcuni amici la usano e ne sono soddisfatti. Con la mm , dietro uso una hans dampf supergravity trailstar.

per l voppia di ruote 'leggere', hd trailstar 2,25 davanti e nobby nick double defense pacestar 2,25 dietro ( quando arrivera', x ora c'e' una trailking da 2,25 black chili )

Sono pesante e giro in Liguria, se non uso sg difficile che la sbroglio .... HD al post mi è piaciuto molto però i tasselli laterali se ne vanno in poche uscite .....
Quindi uso hr2 o rock razor a seconda del periodo e davanti sempre magic mary vert sg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono pesante e giro in Liguria, se non uso sg difficile che la sbroglio .... HD al post mi è piaciuto molto però i tasselli laterali se ne vanno in poche uscite .....
Quindi uso hr2 o rock razor a seconda del periodo e davanti sempre magic mary vert sg

Si, hai ragione, anch'io x andare in Liguria monto la coppia mm-hdsg.
Le altre x tutti gli altri giri vanno benone, nel senso che tengono altrettanto bene, anche se sono un pochino meno robuste. Però, montate sui cerchi con canale più largo, l'impronta delle 2,25 è quasi identica a quella delle 2,35 sugli arch-ex.
L'ideale sarebbe se facessero le sg da 2,25, ma non mi risulta che ci siano.
A parte che, x come riesco ad andare ora, potrei usare le gommine da un pollice e mezzo e sarebbe quasi la stessa cosa :-(
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
domanda altamente OT....
sto cercando sul sito di tf tuned delle boccole per il blur trc ma nella loro guida non è presente questo modello c'è solamente il blur lt, qualcuno sa' dirmi se hanno eventualmente la stessa misura e posso ordinare queste?

grazie.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
apppproposito di boccole!! qualche ex nomadista si ritrova delle boccole disassate da vendere per nomad carbon?!?! val la pena provarle? apprezzerei differenze anche se sono cialtrobiker?!?!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
domanda altamente OT....
sto cercando sul sito di tf tuned delle boccole per il blur trc ma nella loro guida non è presente questo modello c'è solamente il blur lt, qualcuno sa' dirmi se hanno eventualmente la stessa misura e posso ordinare queste?

grazie.

Guarda sul sito che misura hanno loro,poi misura l'attacco dell'ammo sulla tua bici e verifichi se combaciano..
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Imho la magic mary 'normale' in mescola trailstar e' gia' una bella gomma, quasi da dh.
Peso tra i 900 etti e il chilo, spalla robusto, ottima tenuta.
Non sono d'accordo invece con la rock razor, anche se alcuni amici la usano e ne sono soddisfatti. Con la mm , dietro uso una hans dampf supergravity trailstar.

per l voppia di ruote 'leggere', hd trailstar 2,25 davanti e nobby nick double defense pacestar 2,25 dietro ( quando arrivera', x ora c'e' una trailking da 2,25 black chili )

Io uso ztr flow ex
 

vittobiker

Biker novus
17/4/11
4
0
0
torino
Visita sito
Ciao bikerz. Dilemma che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho una nomad del 06/07 e vorrei prendermi un mono a molla da sostituire all'attuale ad aria. Ho trovato su un noto sito (non so se posso farne il nome) un fox van rc con bush come di seguito a prezzo, unica cosa che mi ferma ad acquistarlo è il discorso delle misure indicate:
Rear Shock
Bushing 25.4 x 8mm (above)
Bushing 22.2 x 8mm (below)
Mi confermate monti anche sul mio telaio e le misure siano standard?
Scusate la domanda, ma di ammo /compatibilità non ne capisco molto.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.:i-want-t:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao bikerz. Dilemma che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho una nomad del 06/07 e vorrei prendermi un mono a molla da sostituire all'attuale ad aria. Ho trovato su un noto sito (non so se posso farne il nome) un fox van rc con bush come di seguito a prezzo, unica cosa che mi ferma ad acquistarlo è il discorso delle misure indicate:
Rear Shock
Bushing 25.4 x 8mm (above)
Bushing 22.2 x 8mm (below)
Mi confermate monti anche sul mio telaio e le misure siano standard?
Scusate la domanda, ma di ammo /compatibilità non ne capisco molto.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.:i-want-t:

No, i riduttori non vanno bene x il nomad 1
Le misure corrette sono:
Lunghezza/corsa ammo : 8,5"x2,5" cioè 216x63
Riduttori, sia da un lato che dall'altro: 22x9,53 (3/8")
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao a tutti scusate l'intrusione ma ho appena venduto la mia Yeti SB66 e sto seriamente considerando la Nomad 3...per un utilizzo 50% pedalato e 50% bike park mettereste piu' una forcella da 160mm o da 170mm? monarc o vivid? il vivid pompa veramante troppo anche su lunghe salite asfaltate?
grazie
rob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo