Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
quindi consigliereste il vivid anche per utilizzo pedalato? ammetto di aver pensato all'inizio di prenderla col monarc per risparmiare un po e poi magari passare al ccdb air cs, magari usato...
per la forca 160mm o 170m??
ri-grazie a tutti
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Scusate l'ot, vorrei sapere se al posteriore un disco da 200 ci va. Ovviamente con un nuovo adattatore. disco shimano.

Grazie

Per andarci ci va, ma ha senso mettere un disco da 200mm al posteriore?

Ciao a tutti scusate l'intrusione ma ho appena venduto la mia Yeti SB66 e sto seriamente considerando la Nomad 3...per un utilizzo 50% pedalato e 50% bike park mettereste piu' una forcella da 160mm o da 170mm? monarc o vivid? il vivid pompa veramante troppo anche su lunghe salite asfaltate?
grazie
rob

Come ti hanno già detto, il bobbing non é un problema: anche con il Monarch non serve mai chiudere perché la sospensione é veramente valida.
In bike park Vivid e forcella da 170 te li godresti per bene, ma nella parte pedalata ti ritroveresti con qualche etto di troppo e un'ammortizzazione eccessivamente plush, salvo poi agire ogni volta su pressione e regolazioni.
Io farei una via di mezzo: Vivid e forcella da 160.... Magari una Fox36 o una Bos Deville....

Se invece la quota bike park aumenta, allora puoi arrivare fino a 180mm...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vai tranquillo di vivid che é plush solo quando serve e per la forca regolati a piacimento che la bici in discesa va già più che bene con una pike da 160

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
per la forca ho un debole per BOS, solo che mi sembra di aver capito che la Deville 27.5 sia in realta una Deville 26 appena (molto poco) modificata...quindi stavo pensando a una FOX 36RC2 170mm che se ho capito bene dovrebbe essere abbassabile a 160mm ed eventualmente allungabile a 180mm...resta il dubbio dul funzionamento perche la mia ultima float 36 faceva veramente ca..re...
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Se invece la quota bike park aumenta, allora puoi arrivare fino a 180mm...

Ma sul sito SC nn parlano solo di forke fino a 170 mm?

Io sulla mia ho il cane creek db cs e bobba veramente poco. Lo usavo anche sulla Bronson ,ma su questa ci ho dovuto chiudere quasi tutte le compressioni basse velocità,altrimenti mi dava la sensazione di un leggero dondolio.sulla nomad niente di tutto ciò..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
per la forca ho un debole per BOS, solo che mi sembra di aver capito che la Deville 27.5 sia in realta una Deville 26 appena (molto poco) modificata...quindi stavo pensando a una FOX 36RC2 170mm che se ho capito bene dovrebbe essere abbassabile a 160mm ed eventualmente allungabile a 180mm...resta il dubbio dul funzionamento perche la mia ultima float 36 faceva veramente ca..re...

la nuova 36 non l'ho ancora provata ma mi è stato detto che l'idraulica è differente dalle precedenti (io ho una vecchia float 36 e va benissimo, ndr) e va una meraviglia
Non so se la gran bella differenza di prezzo tra pike e 36 sia giustificata in maggiore qualità
Nota personale: il perno della 36 ha un filetto di serraggio ridicolo:medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
la nuova 36 non l'ho ancora provata ma mi è stato detto che l'idraulica è differente dalle precedenti (io ho una vecchia float 36 e va benissimo, ndr) e va una meraviglia
Non so se la gran bella differenza di prezzo tra pike e 36 sia giustificata in maggiore qualità
Nota personale: il perno della 36 ha un filetto di serraggio ridicolo:medita:

E non ha nemmeno il QR...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anni fa avevo una float36 con il serraggio con le 2 viti per parte + il perno.
era un po' una scocciatura ma ci si faceva poi la mano.
non riesco a capire perché non ne bastava 1 per piedino boh...
forse usando il PP15 vien tutto più facile

altrimenti prendete una vengeance. costa meno e funziona molto bene. steli 36 pp20 escursione 170. massiccia...
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
la mia vecchia float 36 si mangiava la corsa, l'avevo anche fatta preparare ma non c'e' stato nulla da fare o troppo molle o troppo dura. Con la Deville fu amore a prima vista, l'unica forcella che mi fece smettere di pensare alla forcella (non so se si capisce il concetto..). IL test di mtb-mag parla molto bene della nuova 36 paragonandola alla Deville come funzionamento...
in che senso il filetto e' ridicolo? troppo corto?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
fox?
ne ho avute 5di cui 1 talas su cui stendiamo un velo pietoso, la peggior forca mai avuta,
una float che comunque la tarassi o era troppo dura e non lavorava o se era sufficentemente morbida per lavorare si mangiava la corsa solo frenando con l'anteriore...
2 36 van rc ecc.ecc. ad una esplose la cartuccia idraulica e mi chiesero 350 euro per sostituirla e la forca venne venduta a 100 euro come rottame sul mercatino....ecc.ecc.
poi costassero poco, costano piu' di tanta concorrenza....
ora sul nomad ho la pike rct3 che funziona bene e costa il giusto ed ai volponi non mollero' mai piu' un euro...imho ovviamente.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Stessi problemi con la Fox e anche per me la soluzione è stata la Pike... non so le nuove fox se abbiano migliorato o no, ma la semplicità di manutenzione, i token, ed il funzionamento della Pike penso siano difficili da raggiungere, analizzando anche la questione prezzo!



fox?
ne ho avute 5di cui 1 talas su cui stendiamo un velo pietoso, la peggior forca mai avuta,
una float che comunque la tarassi o era troppo dura e non lavorava o se era sufficentemente morbida per lavorare si mangiava la corsa solo frenando con l'anteriore...
2 36 van rc ecc.ecc. ad una esplose la cartuccia idraulica e mi chiesero 350 euro per sostituirla e la forca venne venduta a 100 euro come rottame sul mercatino....ecc.ecc.
poi costassero poco, costano piu' di tanta concorrenza....
ora sul nomad ho la pike rct3 che funziona bene e costa il giusto ed ai volponi non mollero' mai piu' un euro...imho ovviamente.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Della nuova FOX 36 parlano un gran bene e pare l'unica (delle FOX) a superare la più economica e leggera Pike.
Dovendo comporre una bici da zero la terrei in seria considerazione, se non fosse per quel problema della filettatura e della mia necessità di smontare la ruota davanti ogni volta che carico la bici in auto (e di solito sono sempre di fretta).

Anche la nuova Deville con FCV, però, promette molto bene....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Delle "nuove Fox" si parla sempre un gran bene, tutti gli anni!!
Ricordo ancora le meraviglie che avrebbe dovuto fare il "trattamento Kashima"...... presi allora la Float Kashimata: una schifezza di forka, seconda solo alla Bergman Alice!!! Scorrevolezza questa sconosciuta..... :bleah::bleah:

E tutti gli anni la storia si ripete, con proclami di prestazioni nettamente migliori all'anno precedente...... sì, come no!! Bravi bravi, a raccontar meraviglie son capaci tutti..... bisogna poi metterle in pratica sul campo però!!! :rosik::rosik:

Morale: Fox con me ha chiuso per sempre, anche quando prometteranno che ti faranno andare sulla Luna!!! (con le forcelle, gli ammo sono un altro discorso).

Dopo quella Float ho avuto una Marzocchi 55 RC3 Ti.: una favola, la forka migliore in assoluto che abbia mai avuto!!

Ora ho una Vengeance, come giustamente suggerito da [MENTION=28719]wally73[/MENTION]; ha tutte le caratteristiche che cercavo (steli 36 pp20, escursione 170, da 27.5", massiccia... e aggiungerei pp a sgancio rapido), nessuna delle altre concorrenti le ha tutte assieme. Vedremo, troppo presto per dare un giudizio effettivo.

ola,
Mc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo