Nomad....VIII puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
giretto di oggi...

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Concordo ma propio per questo dopo aver provato la mia bike, o analogo telaio di altri , con diverse combinazioni fox, rock shok e cc dietro con davanti fox , rock shock e BOS ( prova limitata ) sono arrivato alla conclusione che il BOS dietro e la Pike davanti sia il miglior set up , quindi mi chiedo vale la pena spendere un botto per la forca o meglio spendere il giusto per la forca ed investire il resto nell'ammortizzatore ?

Non farmi venire strani pensieri... :smile:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
beh se è per questo tra le bici in concorso per la bici della settimana ( :smile: ) c'è una n3 con su l'ohlins....

e se per questo (bis) oggi in una giornata passata con i ragazzi di una squadra di enduro (ex superenduro) mentre affrontavano certi passaggi (e noi guardavamo come facevano) passa una nomad con il monarch... e fa un rumore... arriva una nomad idendica ma con ammo fox rc2 a molla.... e non si sentiva quasi passare... metà rumore e molto più sordo.. sentivi che lavorava meglio anche a "orecchio"...
aimè temo che tra ammo a molla ed aria ci sia ancor più differenza che tra forcella a molla e ad aria... soprattutto quando scaldano. Certo, quel fox pesa come mezzo telaio...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ecco una foto di gruppo...

e se per questo (bis) oggi in una giornata passata con i ragazzi di una squadra di enduro (ex superenduro) mentre affrontavano certi passaggi (e noi guardavamo come facevano) passa una nomad con il monarch... e fa un rumore... arriva una nomad idendica ma con ammo fox rc2 a molla.... e non si sentiva quasi passare... metà rumore e molto più sordo.. sentivi che lavorava meglio anche a "orecchio"...
aimè temo che tra ammo a molla ed aria ci sia ancor più differenza che tra forcella a molla e ad aria... soprattutto quando scaldano. Certo, quel fox pesa come mezzo telaio...
 

Allegati

  • 10355523_408743972640016_7114695979867432992_o.jpg
    10355523_408743972640016_7114695979867432992_o.jpg
    61,3 KB · Visite: 100

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
e se per questo (bis) oggi in una giornata passata con i ragazzi di una squadra di enduro (ex superenduro) mentre affrontavano certi passaggi (e noi guardavamo come facevano) passa una nomad con il monarch... e fa un rumore... arriva una nomad idendica ma con ammo fox rc2 a molla.... e non si sentiva quasi passare... metà rumore e molto più sordo.. sentivi che lavorava meglio anche a "orecchio"...
aimè temo che tra ammo a molla ed aria ci sia ancor più differenza che tra forcella a molla e ad aria... soprattutto quando scaldano. Certo, quel fox pesa come mezzo telaio...

prova il vivid, poi mi saprai dire.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sicuramente va meglio.. e già il debonair va benone... però il confronto con un ammo da dh a molla anche sullo stesso carro è abbastanza impietoso... non te ne accorgi finché non lo provi.
Il vivid se avrò occasione lo provero sicuramente.. dovrebbe essere un bel compromesso

è sempre tutto relativo....
sul nomad c misi il tanto declamato ccdb pure con molla in ti.....beh la bici proprio non mi piaceva con quell'ammo, provai in tutti i modi a trovarci la quadra , ruppi le balle a quelli di cane creek molte volte, ma niente da fare non mi piaceva, preferivo usare il bltc il cui funzionamento della sospensione pos mi soddisfava di piu'....
poi decisi di provare l'aria e presi per 100 miseri euro da SC addict un float x pushato da tf tuned specificamente per il nomad c....beh un'altro mondo,finalmente il carro posteriore sembrava tornato vivo...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
è sempre tutto relativo....
sul nomad c misi il tanto declamato ccdb pure con molla in ti.....beh la bici proprio non mi piaceva con quell'ammo, provai in tutti i modi a trovarci la quadra , ruppi le balle a quelli di cane creek molte volte, ma niente da fare non mi piaceva, preferivo usare il bltc il cui funzionamento della sospensione pos mi soddisfava di piu'....
poi decisi di provare l'aria e presi per 100 miseri euro da SC addict un float x pushato da tf tuned specificamente per il nomad c....beh un'altro mondo,finalmente il carro posteriore sembrava tornato vivo...

si certo, tutto è relativo e dipende anche dai gusti/stile.
Il monarch va pure meglio del float x per me... quindi è un signor ammo. E il vivid è ad aria ma da DH quindi non mi stupirei se in discesa andasse molto meglio.
Sui commenti strapositivi del push, non me ne voglia nessuno e non scateniamo un putiferio, non ci "credo" molto... sicuramente avere le lamelle giuste per il proprio peso un olio "migliore" (già quello che monta fox è ai massimi livelli..) fa... ma per me il grosso limite è la temperatura... sia il float x che il debonair in fondo ad una discesa sui 2km fatta senza soste e un po' tirata cambiano in modo percepibile senza essere dei pro... (le forcelle ad aria o non invece rimangono praticamente costanti)... non dico che non lavorino più... o che siano inutilizzabili.. anzi io ci sono andato anche in bike park... ma il ritorno diventa molto più sfrenato e l'aria (quindi l'elemento elastico) si scalda e indurisce parecchio... questo unito al ritorno sfrenato fa una differenza percepibile. Con poco olio i miracoli non si possono fare... e sugli ammo a molla, per quanto scaldi l'olio, almeno la parte elastica rimane costante... cmq son pippe tecniche. Oggi i primi in gruppo con il mio ammo ecc andavano letteralmente il triplo di me ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo