Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ebbene sì, non ho abbandonato il primo amore e sono passato alla ultima versione della nomadella.

Che dire...dovevo farlo prima!

Non credevo così tanta differenza, è veramente impressionante, da fiducia da subito, mi sembra di essere tornato indietro alla N1 ma con un rendimento in salita da N2.
Dopo un mese di utilizzo scrivo un po le mie impressioni:
Il carro lavora in modo molto plush, non scalcia, assorbe bene tutti i tipi di urti e frenando è più morbido. il Monarch chiude bene e in salita colma il tanto SAG che ha questo mezzo. Mi sembra che sulle salite scorrevoli vada anche meglio della N2, saranno le ruote più grandi? ma!
Come guida è stupendo, sul dritto puoi aggredire in maniera impressionante e frenare molto meno, mentre l'angolo aperto della forca l'ho sentito alle prime uscite, ormai è solo un ricordo, ore va dove voglio io!
Questa ha molto più margine della N2, adesso devo solo avere fiducia a mollare, ma mi sembra che le piante passino così velocemente....
 

Allegati

  • 050.jpg
    050.jpg
    729,1 KB · Visite: 66

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Addirittura "vintage":smile: manco avesse 10/15anni.. Mi permetto di avere qualche leggerissimo dubbio sull'imparzialita' del giudice ma sono talmente sicuro di vincere una sfida del genere che non baderei a questi particolari..:celopiùg:

lo sai com'è il mercato, tutte le 26 sono vintage ormai....se provi a venderne una capisci subito che è meglio se te la tieni e provi a venderla tra 15 anni quando sara' vintage veramente....
in quanto al giudice giuro che saro' imparzialissimo.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ti ricordo che il vecchio decrepito tre settimane fa ha dovuto sostituire le pastiglie hope seminuove causa 2 ps dietro di te :smile::smile::smile:

ma se eri davanti? :nunsacci:
poi io ormai dopo l'incidente dell'anno scorso sono un disabile con un braccio piu' corto dell'altro dovresti darmi degli abbuoni ed in piu' ero con il biciclettino piccolo, insomma ho tutte le scuse sufficenti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
----- che sfida.... un vecchio su un deambulatore con altro vecchio su una sedia a rotelle.... :medita:

siamo 2 highlander! :il-saggi:
ed a sparar cazzate ,imbattibili! :-)

comunque ammetto che quando guardo la N3 spesso mi vien da pensare a quel detto:

" chi c'ha il pane non c'ha i denti" :roll:

se fossi un uomo migliore dovrei donarla ad un giovane talentuoso e povero che gira con una hardtail....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La mia è una xc pura le HT non fanno per me....E poi non saprei cosa farmene di un altro carrozzone super gommato con sospensioni e geo da Dh come il Nomad 3....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La mia è una xc pura le HT non fanno per me....E poi non saprei cosa farmene di un altro carrozzone super gommato con sospensioni e geo da Dh come il Nomad 3....

non parlavo di te, ho scritto giovane e talentuoso, giovane cioè sotto i 30 anni, almeno.....;-)
in quanto al talentuoso beh diciamo che sono esclusi molti dei qui scriventi, ma per primo eh....:mrgreen:

e poi la priorita' era " se fossi un uomo migliore" ma non lo sono, sono un poseur ed il nomadone non lo mollo :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sul "giovane""avevo dei dubbi che fossi io ma il "talentuoso" mi ha tratto in inganno....Sono un inguaribile ottimista e tendo a sopravvalutarmi, che ci devo fare? Vado ad allenarmi un po' adesso altrimenti poi faccio brutte figure con matusalemme:smile:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ebbene sì, non ho abbandonato il primo amore e sono passato alla ultima versione della nomadella.

Che dire...dovevo farlo prima!

Non credevo così tanta differenza, è veramente impressionante, da fiducia da subito, mi sembra di essere tornato indietro alla N1 ma con un rendimento in salita da N2.
Dopo un mese di utilizzo scrivo un po le mie impressioni:
Il carro lavora in modo molto plush, non scalcia, assorbe bene tutti i tipi di urti e frenando è più morbido. il Monarch chiude bene e in salita colma il tanto SAG che ha questo mezzo. Mi sembra che sulle salite scorrevoli vada anche meglio della N2, saranno le ruote più grandi? ma!
Come guida è stupendo, sul dritto puoi aggredire in maniera impressionante e frenare molto meno, mentre l'angolo aperto della forca l'ho sentito alle prime uscite, ormai è solo un ricordo, ore va dove voglio io!
Questa ha molto più margine della N2, adesso devo solo avere fiducia a mollare, ma mi sembra che le piante passino così velocemente....

Bella bike! Ma che colorazione é? Con il. Monarch hai usato dei bottomless token?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ebbene sì, non ho abbandonato il primo amore e sono passato alla ultima versione della nomadella.

Che dire...dovevo farlo prima!

Non credevo così tanta differenza, è veramente impressionante, da fiducia da subito, mi sembra di essere tornato indietro alla N1 ma con un rendimento in salita da N2.
Dopo un mese di utilizzo scrivo un po le mie impressioni:
Il carro lavora in modo molto plush, non scalcia, assorbe bene tutti i tipi di urti e frenando è più morbido. il Monarch chiude bene e in salita colma il tanto SAG che ha questo mezzo. Mi sembra che sulle salite scorrevoli vada anche meglio della N2, saranno le ruote più grandi? ma!
Come guida è stupendo, sul dritto puoi aggredire in maniera impressionante e frenare molto meno, mentre l'angolo aperto della forca l'ho sentito alle prime uscite, ormai è solo un ricordo, ore va dove voglio io!
Questa ha molto più margine della N2, adesso devo solo avere fiducia a mollare, ma mi sembra che le piante passino così velocemente....
Bella bella
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Sul "giovane""avevo dei dubbi che fossi io ma il "talentuoso" mi ha tratto in inganno....Sono un inguaribile ottimista e tendo a sopravvalutarmi, che ci devo fare? Vado ad allenarmi un po' adesso altrimenti poi faccio brutte figure con matusalemme:smile:

quello che mi frega è proprio il mancato allenamento, qui per la gara hanno tirato a lucido tutti i sentieri e non trovi più un sasso da mettere in spalla manco a pagarlo. insomma, vorrei allenarmi ma non posso :specc:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quello che mi frega è proprio il mancato allenamento, qui per la gara hanno tirato a lucido tutti i sentieri e non trovi più un sasso da mettere in spalla manco a pagarlo. insomma, vorrei allenarmi ma non posso :specc:
Che e'?
Pretattica?
Vuoi fargli credere che non ti alleni sperando non lo faccia neppure lui?
A proposito che giorno si tiene sta disfida?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
[MENTION=4001]SC[/MENTION] e Samu: grazie. Il colore è il classico nero su nero con adesivi arancio fluo fatti fare da Speedydecal. L'ammo non so quanti token ha, ti dico solo che assorbe bene e non va a pacco. Adesso tra forca e ammo ho trovato il giusto bilanciamento.

Inviato dal mio Moto X
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo