Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
A volte leggo queste pagine, ma da molto ho spesso di commentare... questo tread sarà anche longevo ma è mantenuto in vita dalle stesse persone, che in molti casi nemmeno possiedo più una Santa Cruz ma che, anzi, denigrano il marchio in favore di altri... e la cosa la trovo assolutamente assurda! Non perchè io sia un fan scatenato e fedele di Santa (magari fra un anno la cambio e passo ad un altro marchio, o magari ne prendo un'altra...) ma perchè troverei sensato che in un tread che si intitola "NOMAD" si parlasse di questo modello e non di argomenti vari o di quanto uno si trovi bene ad essere passato ad un altro marchio. PARLO PERSONALMENTE e non ho niente contro nessun utente, nessun produttore e nessun rivenditore... dico solo che mi piacerebbe leggere di argomenti relativi al Nomad, le diatribe personali non mi interessano proprio. Ed ora torno nell'oblio...

Idem come sopra!
visto che tiri in ballo certi argomenti e dici la tua mi permetto di dire la mia:neanche io scrivo molto,comunque quando lo faccio cerco di essere rispettoso con tutti pur facendo notare quando la penso diversamente o quando qualcuno 'sbulacca'

in passato ho discusso animatamente per questioni piu' che altro 'tecniche' con dangerousmav e tanti altri moderatori compresi,una volta pure con sc-addict comunque mi ha sempre fatto piacere farlo sapendo di confrontarmi con gente intanto ferrata in materia e poi quasi sempre rispettosa di me e degli altri nei modi e nei toni


io ho la memoria da elefante,ricordo che tu dicesti che non volevi veder SC andare ad inserirsi in una fetta di mercato 'inferiore' vedendone cosi' in giro di molto piu' economiche (.....) e li' vabbe'.....ma tra i tuoi pochi post hai fatto anche uscite tipo 'la capra ha il nome appropriato al pubblico al quale si rivolge' o 'se hai manico ti prendi un nomad,se no ti accontenti di una capra' con un bel tono simpatico:bene,senza offese,tu trovi assurdo che il 3d sia mantenuto in vita dalle stesse persone che magari sono passate ad altro,a me invece danno noia altre cose....e continuero' a leggere e a dire la mia ogni tanto visto che 'le stesse persone' ne sanno discretamente e di solito non 'sbulaccano' -parola ligure che indica chi si pone sopra gli altri in modo 'fastidioso' o comunque irrispettoso n.d.r.-

non mi sono fatto problemi a esprimere il mio dissenso quando SC sposto' la produzione a Taiwan abbattendo i costi e aumentando ugualmente i listini (........),quando ho letto di certi comportamenti e certe uscite del distributore (......) allo stesso modo di quando ho scritto positivamente di tutti e due in altri casi....

lo ho gia' detto,a pari prezzo avrei ora anche io una N3 e la ritengo superiore a quella che ho preso in certe cose tipo qualita' costruttiva o rendimento generale salita-rilancio-discesa ma non in tutto,e soprattutto nel rapporto prezzo-prestazioni.a volte anche sul 3d della Capra la 'denigro' per certe caratteristiche o la sconsiglio a chi vuole un mezzo 'all around'...non mi sembra ne' assurdo ne' di denigrare il marchio,anzi per me e' un valore aggiunto al 'livello' del 3d:personalmente lo preferisco cosi',schietto,piuttosto che un 3d con foto 'guardate che bella la mia',io ho montato questo e quello e come va e' lo stesso e non me ne frega neanche di sapere perche',abbiamo la bici migliore del mondo,solo i piu' bravi hanno questa bici,se hai manico prendila seno' prenditi una XY ecc ecc

si parla soprattutto di Nomad e di tutto quello che ci gira intorno o simile,finche' si rimane sullo scambio di idee e sul rispetto reciproco continuero' a dire la mia e mi fara' piacere leggere della 'vecchia guardia' anche se hanno altre bici o idee diverse dalle mie,so di discutere con gente che sa il fatto suo e non solo per quello che scrive ma perche' ormai li conosco bene come persone e come riders,a volte giriamo anche insieme....
ho sempre ritenuto il forum molto utile e interessante ,quando mi sentiro' fuori luogo per quello che mi dicono gli altri utenti -per il 'possesso' no....il mio Nomad e' sempre fiero in garage....- o quando il 3d sara' popolato da gente che sbulacca smettero' di frequentarlo senza problemi
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io "sbulacco" spesso ma per indole:medita:, non certo per essere irrispettoso o per una malcelata superiorità che non ho, tranne se si parla di preparazione atletica, tecnica mtb e tutto il resto dove ovviamente sono il numero 1:celopiùg: specialmente dietro il Pc:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Tralasciando il contenuto del tuo post... che scusami, a non riesco a leggere per intero... mi annoio dopo 2 righe :-)

Ebbene si... la mia ironia sulle capre ha colpito e affondato, e a distanza di mesi l'unico con la coda di paglia continua a ricordare... ricorda la parola "ironia" serve a vivere in modo più leggero.

Se hai problemi con il mondo, non arrabbiarti con gli altri... ma fatti una bella Nomad 650b :-)




visto che tiri in ballo certi argomenti e dici la tua mi permetto di dire la mia:neanche io scrivo molto,comunque quando lo faccio cerco di essere rispettoso con tutti pur facendo notare quando la penso diversamente o quando qualcuno 'sbulacca'

in passato ho discusso animatamente per questioni piu' che altro 'tecniche' con dangerousmav e tanti altri moderatori compresi,una volta pure con sc-addict comunque mi ha sempre fatto piacere farlo sapendo di confrontarmi con gente intanto ferrata in materia e poi quasi sempre rispettosa di me e degli altri nei modi e nei toni


io ho la memoria da elefante,ricordo che tu dicesti che non volevi veder SC andare ad inserirsi in una fetta di mercato 'inferiore' vedendone cosi' in giro di molto piu' economiche (.....) e li' vabbe'.....ma tra i tuoi pochi post hai fatto anche uscite tipo 'la capra ha il nome appropriato al pubblico al quale si rivolge' o 'se hai manico ti prendi un nomad,se no ti accontenti di una capra' con un bel tono simpatico:bene,senza offese,tu trovi assurdo che il 3d sia mantenuto in vita dalle stesse persone che magari sono passate ad altro,a me invece danno noia altre cose....e continuero' a leggere e a dire la mia ogni tanto visto che 'le stesse persone' ne sanno discretamente e di solito non 'sbulaccano' -parola ligure che indica chi si pone sopra gli altri in modo 'fastidioso' o comunque irrispettoso n.d.r.-

non mi sono fatto problemi a esprimere il mio dissenso quando SC sposto' la produzione a Taiwan abbattendo i costi e aumentando ugualmente i listini (........),quando ho letto di certi comportamenti e certe uscite del distributore (......) allo stesso modo di quando ho scritto positivamente di tutti e due in altri casi....

lo ho gia' detto,a pari prezzo avrei ora anche io una N3 e la ritengo superiore a quella che ho preso in certe cose tipo qualita' costruttiva o rendimento generale salita-rilancio-discesa ma non in tutto,e soprattutto nel rapporto prezzo-prestazioni.a volte anche sul 3d della Capra la 'denigro' per certe caratteristiche o la sconsiglio a chi vuole un mezzo 'all around'...non mi sembra ne' assurdo ne' di denigrare il marchio,anzi per me e' un valore aggiunto al 'livello' del 3d:personalmente lo preferisco cosi',schietto,piuttosto che un 3d con foto 'guardate che bella la mia',io ho montato questo e quello e come va e' lo stesso e non me ne frega neanche di sapere perche',abbiamo la bici migliore del mondo,solo i piu' bravi hanno questa bici,se hai manico prendila seno' prenditi una XY ecc ecc

si parla soprattutto di Nomad e di tutto quello che ci gira intorno o simile,finche' si rimane sullo scambio di idee e sul rispetto reciproco continuero' a dire la mia e mi fara' piacere leggere della 'vecchia guardia' anche se hanno altre bici o idee diverse dalle mie,so di discutere con gente che sa il fatto suo e non solo per quello che scrive ma perche' ormai li conosco bene come persone e come riders,a volte giriamo anche insieme....
ho sempre ritenuto il forum molto utile e interessante ,quando mi sentiro' fuori luogo per quello che mi dicono gli altri utenti -per il 'possesso' no....il mio Nomad e' sempre fiero in garage....- o quando il 3d sara' popolato da gente che sbulacca smettero' di frequentarlo senza problemi
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Guardassi il numero di Km che ho percorso a bordo della bici in questione, molto probabilmente dovrei andarmene anch'io da questo thread: dallo scorso autunno ho pedalato per ben 2 chilometri!
Uno per portarla dal meccanico a fare un checkup pre-stagionale.... ed uno per riportarla a casa! :smile:

P.S. Però quando vado nello sgabuzzino mi fermo sempre a guardarla compiaciuto! :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guardassi il numero di Km che ho percorso a bordo della bici in questione, molto probabilmente dovrei andarmene anch'io da questo thread: dallo scorso autunno ho pedalato per ben 2 chilometri!
Uno per portarla dal meccanico a fare un checkup pre-stagionale.... ed uno per riportarla a casa! :smile:

P.S. Però quando vado nello sgabuzzino mi fermo sempre a guardarla compiaciuto! :hahaha:

Va beh magari sono 2km al 30%:smile:e poi gli sgabuzzini sono umidi e polverosi quindi la manutenzione va fatta comunque..
[MENTION=91809]tylerdurden71[/MENTION] parole come " coda di paglia" e "ironia" sono in antitesi secondo me...Se si scherza certe frasi non si usano, se si parla seriamente invece è l'ironia ad essere fuori posto...Conosco Piero (più o meno) so' che lavora mettendo a rischio la propria vita per salvare quella degli altri, in bici mi pare che si difende bene ed è difficile stargli dietro quindi credo sia in pace con se stesso e con il mondo, non sarà perfetto come tutti ma quanto mai lontano dall'essere una coda di paglia...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Sarà, ma a me ha dato un'altra impressione... io mi attengo solo alle sensazioni che ho avuto io... e che faccia il pompiere, medico, poliziotto o qualsiasi altro lavoro non vedo differenza fra un impiegato, un operaio o un dirigente.



Va beh magari sono 2km al 30%:smile:e poi gli sgabuzzini sono umidi e polverosi quindi la manutenzione va fatta comunque..
[MENTION=91809]tylerdurden71[/MENTION] parole come " coda di paglia" e "ironia" sono in antitesi secondo me...Se si scherza certe frasi non si usano, se si parla seriamente invece è l'ironia ad essere fuori posto...Conosco Piero (più o meno) so' che lavora mettendo a rischio la propria vita per salvare quella degli altri, in bici mi pare che si difende bene ed è difficile stargli dietro quindi credo sia in pace con se stesso e con il mondo, non sarà perfetto come tutti ma quanto mai lontano dall'essere una coda di paglia...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Bello anche l'assorbimento di forcelle: una Formula, una Deville e una Pike..... Sarebbe interessante una comparativa.... :il-saggi:

Gli adesivi li avete fatti fare?

Si da speedydecal. Simpatico e superveloce.
Siamo biker un po differenti facciamo fatica a fare una comparativa tra le forche. Mi sembrano tutte e tre ottime.
Ti posso dire che come ammo, pur essendo contento del monarch, il vivid del mio amico è migliore per fluidità e sostegno.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Tralasciando il contenuto del tuo post... che scusami, a non riesco a leggere per intero... mi annoio dopo 2 righe :-)

Ebbene si... la mia ironia sulle capre ha colpito e affondato, e a distanza di mesi l'unico con la coda di paglia continua a ricordare... ricorda la parola "ironia" serve a vivere in modo più leggero.

Se hai problemi con il mondo, non arrabbiarti con gli altri... ma fatti una bella Nomad 650b :-)

Sarà, ma a me ha dato un'altra impressione... io mi attengo solo alle sensazioni che ho avuto io... e che faccia il pompiere, medico, poliziotto o qualsiasi altro lavoro non vedo differenza fra un impiegato, un operaio o un dirigente.
vero,i simpaticoni e gli sbulacconi ci sono ovunque ,qualunque lavoro facciano :cucù:

continua pure a fare il simpaticone....che ci provo anche io:per fortuna/purtroppo non gireremo mai insieme,che sarei tanto ma tanto curioso di vedere 'se hai manico abbastanza per un Nomad' come hai detto tu...o se invece pure una Capra per te sarebbe sprecata :smile:

e visto che ho un caratteraccio un'altra cosina vorrei vedere:se di persona fai il simpaticone come alla tastiera o se sei un 'capitano coraggioso' :fantasm: come tristemente detto da altri in altre sedi.....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Approfitto del thread un po' in disuso per un piccolo aggiornamento.

Ho montato un manubrio da 750mm (rise 20mm) in sostituzione di quello da 800mm e devo dire che, oltre ad essere parecchio soddisfatto, ieri mi ha salvato in almeno un paio di occasioni in cui avrei potuto agganciare alberi e ostacoli in alcuni passaggi stretti.
Al momento, dunque, lo sto utilizzando con un attacco manubrio da 32mm, in alternativa alla configurazione iniziale che prevedeva attacco da 50 e manubrio da 800.

Con un piccolo gruppo di bikers abbiamo fatto un po' di risalite furgonate in quel di Gemona del Friuli, nei trails della Super Enduro, e ci siamo divertiti parecchio.

Da notare che nel tracciato più lungo e tosto Alex Lupato ha segnato un tempo complessivo di 10'20", contro la quasi mezz'ora (inclusa qualche sosta) impiegata da noi. :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Che tuning deve avere il vivid su nomad 3 ? Grazie


alla luce di alcune prove con Debonair e Vivid air, questo tuning lo ritengo necessario solo per soggetti leggeri (tendenti al leggerissimo)
A mio avviso, il tuning MM è altrettanto valido

ps. mi ero perso diverse pagine di discussioni vecchia maniera :-)
Se sei oberato di lavoro ed il poco tempo lo dedichi alle tue persone care e/o al tuo sport preferito, ti dimentichi dei social (tutti)
Continuo a pensare che quella vita parallela uccida se troppo(e mal) usata
Il lasciarsi scivolare, poi, alcune cose migliori la vita:medita:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga,che tendicatena mi consigliate di montare sul nomad 3 ?:il-saggi:
Preferisco spendere qualcosa di più ma averlo buono e magari anche leggero:omertà:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao raga,che tendicatena mi consigliate di montare sul nomad 3 ?:il-saggi:
Preferisco spendere qualcosa di più ma averlo buono e magari anche leggero:omertà:

Con le nuove trasmissioni, non uso piu il tendicatena
Sul nomad uso un guidacatena+taco della dhsign

Confermo anch'io: con le trasmissioni Sram (Type 2 ecc) e Shimano (Plus) ci pensa il deragliatore posteriore a tenere ben tesa la catena.

Personalmente non uso nemmeno il guidacatena, poichè il "narrow-wide" di Sram funziona piuttosto bene e finora la catena m'è caduta solo una volta a causa di un super-imbrattamento di fango (che forse sarebbe stato più giusto definire argilla, tanto era denso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo