Nomad....VIII puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Perfetta, davanti ti consigliere come comma una High Roller II 2.4 TR Exo.

:spetteguless:



Ciao krj,
Parlando con un amico lui mi ha detto di fare tutto il comtrario, cioe di mettere dietro la gomma da te citata e davanti la minion, e me lo ha giustificato dicendo chenla high roller e molto piu performante dietro perche hanun maggior coefficiente di rotolamento[emoji780][emoji780][emoji780]
Scusami ma ora sono confuso!

Grazie
Ricky
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao krj,
Parlando con un amico lui mi ha detto di fare tutto il comtrario, cioe di mettere dietro la gomma da te citata e davanti la minion, e me lo ha giustificato dice7ndo chenla high roller e molto piu performante dietro perche hanun maggior coefficiente di rotolamento[emoji780][emoji780][emoji780]
Scusami ma ora sono confuso!

Grazie
Ricky

Minion dhf 2.50 ant e High Roller 2.30 post (non mettere la versione 3C dietro che si disfa velocemente) il miglior set up gomme che ci sia secondo il mio modesto punto di vista...L.Hr davanti non l'ho mai digerito e poi capirei se non ci fosse alternativa ma avendo la possibilità di mettere una gomma come la minion dhf riconosciuta universalmente come una delle migliori coperture da montare davanti io non avrei dubbi sulla scelta..
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Minion dhf 2.50 ant e High Roller 2.30 post (non mettere la versione 3C dietro che si disfa velocemente) il miglior set up gomme che ci sia secondo il mio modesto punto di vista...L.Hr davanti non l'ho mai digerito e poi capirei se non ci fosse alternativa ma avendo la possibilità di mettere una gomma come la minion dhf riconosciuta universalmente come una delle migliori coperture da montare davanti io non avrei dubbi sulla scelta..



Quindi minion normale DHF?

Per intenderci
questo all'anteriore:

http://international.maxxis.com/catalog/tire-468-221-minion-dhf

E questo al posteriore:

http://international.maxxis.com/catalog/tire-466-221-high-roller-ii

Grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Esatto, come anteriore un Dhf 2.50 con mescola 3C (spalla in mescola Supertacky cioè quella più morbida) mentre dietro starei su un High roller 2 con mescola normale (non le 3C che al posteriore si rovinano molto velocemente).Detto questo sottolineo che sono scelte e gusti personali anche se questa accoppiata di gomme è molto diffusa e riconosciuta come una delle migliori...
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Esatto, come anteriore un Dhf 2.50 con mescola 3C (spalla in mescola Supertacky cioè quella più morbida) mentre dietro starei su un High roller 2 con mescola normale (non le 3C che al posteriore si rovinano molto velocemente).Detto questo sottolineo che sono scelte e gusti personali anche se questa accoppiata di gomme è molto diffusa e riconosciuta come una delle migliori...



Che e la stessa consigliatami dal mio Amico giuseppe, caspita 2.50 anteriore bello largo!
Ma la mia Nomad rimarra bella pedalabile come ora?

Ciao
Grazie
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che e la stessa consigliatami dal mio Amico giuseppe, caspita 2.50 anteriore bello largo!
Ma la mia Nomad rimarra bella pedalabile come ora?

Ciao
Grazie

Beh stiamo parlando di una bici da Enduro con angoli aperti e sospensioni da 160/170mm, il concetto di pedalabilita è relativo e non dipende solo dalle gomme..Comunque il Dhf 2.50 ha un Etrto di 63mm e l'High Roller 2.30 58mm...Su un mezzo del genere sono le giuste dimensioni per le gomme....
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    2,9 KB · Visite: 8
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    11,4 KB · Visite: 8

ducams4r

Redazione
Questo è quello da prendere?

Però scusami ma non mi risultano i tuoi dati!

la 27,5x2,30 pesa 870 grammi ed è 58
la 27,5x2,50WT ce ne sono 4 tipi e pesano rispettivamente 1170/980/945/945 e sono tutti 63

La specifica WT , Maxxis la consiglia per cerchi larghi 35mm interno, andrà bene anche su cerchi più stretti?

Il 2.30 in pratica è largo come I vecchi 2.5 per ruota da 26"
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo è quello da prendere?

Però scusami ma non mi risultano i tuoi dati!

la 27,5x2,30 pesa 870 grammi ed è 58
la 27,5x2,50WT ce ne sono 4 tipi e pesano rispettivamente 1170/980/945/945 e sono tutti 63

Guarda bene

http://www.maxxis.com/catalog/tire-468-121-minion-dhf

Il sito maxxis non è fatto bene e ci sono dei disallineamenti tra tipo di gomma e caratteristiche...Il 2.30 27.5 (il 4°contando dal basso è 63mm e pesa oltre un kg) mette il 5° modello da 2.50 è dato con 58mm invece dei 63 di tutti gli altri probabilmente per un errore
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito

Allegati

  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    43,4 KB · Visite: 35

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusate se rispondo solo ora ma ero in procinto di uscire ad allenarmi:i-want-t:.Avete ragione voi, dallo smartphone le tabelle vanno insieme, ora che sto guardando dal pc mi accorgo che tra i tanti problemi che mi affligono:smile:ho anche quelli di visualizzazione...:medita:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ragazzi inizio ad essere su di giri cominciano ad arrivare i pezzi della mia piccola! Vedi l'allegato 224741 Vedi l'allegato 224742


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belin ti tratti bene eh? :-)
per curiosita',come mai una Fox? quanti denari ci vanno ora per una Float?

riguardo a gomme anche io ho sempre preferito il Minion davanti,ma devo dire che ultimamente mi sto trovando bene anche con lo HR II 3c...
nonostante il famoso 'scalino' che ha inficiato le prestazioni e le impressioni di tanti tanti riders :smile:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Perchè la Fox a mio modesto parere è migliore qulitativamente e con possibilità di setup più precise
ci ho dato 1250 denari

Se secondo voi ho scritto castronerie sono ben accetto a prendere la critica a fronte di delucidazioni esaustive.:cucù:

1250???? mmmammma mia :maremmac:
guarda sono d'accordo sulla qualita',su una Fox continua a non esserci niente di 'plasticaccia'....ma per me contano di piu' altre cose :-) e la prima e' il rapporto prezzo-prestazioni:la Pike la trovi a quasi meta' prezzo :omertà:

ho solo assaggiato la ultima 36 -che ogni anno cambia questo-quello-e' sempre migliorata rispetto l'anno prima ecc ecc....chissa' come mai n.d.r.- e mi sembra migliorata rispetto al passato ma continuo a preferire RS.poi non voglio riaprire vecchi dibattiti pro-contro questa e quella ,le impressioni personali fanno tanto...

penso solo che la Pike per esser ad aria va piu' che bene,ed e' pluriregolabile e cucibile addosso a tutte le categorie di riders...e prezzo a parte pesa anche 1890 grammi reali :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: krj and l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo