Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ciao Krj,
Spiegami un pochino perche' per te e' la scelta migliore questa gomma
Grazie

Ciao
Ricky

Ho provato davanti su MTB della stessa categoria , non la nobile Nomad ma la spartana RUNE :smile:, diverse combinazioni tra cui hd, mm, dhf, shorty ed ultimamente la HR II.
Imho restando in casa Maxxis l'utima è quella che meglio si adegua al 'punta e vai' dandoti sicurezza sull'avanatreno.
Stessa sensazione che ho avuto con la MM.

Feeling che nn ho trovato con il DHF

:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=1260]krj[/MENTION]: il maxxis HRII 2.4 che ho usato anch'io, se non ricordo male, non è tr, ma solo exo, anche se si latticizza benissimo e ha spalla abbastanza robusta per essere usato tubeless senza problemi (scusate l'OT)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho trovato una RS Debonair in asta ebay ad un prezzo decisamente interessante

Domanda: mi confermate che per SRAM hardware necessario è 21.8x8mm?

grazie

Nessuno?

cito da SC
This bike uses a 216x63mm shock with 22x8mm eyelet hardware (21.8mm x 8mm for SRAM).

Qualcuno sa darmi una risposta?
Inoltre, boccole universal/standard o hanno una misura particolare?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nessuno?

cito da SC
This bike uses a 216x63mm shock with 22x8mm eyelet hardware (21.8mm x 8mm for SRAM).

Qualcuno sa darmi una risposta?
Inoltre, boccole universal/standard o hanno una misura particolare?

Ma non dovrebbe poter utilizzare le stesse boccole e spessori del Vivid che hai ora?

Io sono passato da Monarch a Float, per cui ho dovuto cambiare gli spessori, ma mi é stato detto che rimando su RS non avrei dovuto farlo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Hai trovato miglioramenti nel passaggio dal monarch al float?

Volevo qualcosa di più "discesistico" e probabilmente anche il Vivid avrebbe offerto ciò che cercavo.
Con il Float X2 ho ottenuto il massimo in fatto di regolazioni/messa a punto ed un miglioramento netto nel funzionamento del VPP nelle situazioni più critiche.

A parte ciò, il Monarch di serie é già più che buono e particolarmente adatto a chi apprezza soprattutto la parte pedalata.
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Volevo qualcosa di più "discesistico" e probabilmente anche il Vivid avrebbe offerto ciò che cercavo.

Con il Float X2 ho ottenuto il massimo in fatto di regolazioni/messa a punto ed un miglioramento netto nel funzionamento del VPP nelle situazioni più critiche.



A parte ciò, il Monarch di serie é già più che buono e particolarmente adatto a chi apprezza soprattutto la parte pedalata.



Ok grazie in effetti ero indeciso se cambiare il monarch con il vivid oppure il fox x2 visto che gia di forcella ho scelto la fox, ma visto che a me piace moolto anche pedalarla la bici credo che lasciare il monarch sia la scelta giusta!
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Nessuno?



cito da SC

This bike uses a 216x63mm shock with 22x8mm eyelet hardware (21.8mm x 8mm for SRAM).



Qualcuno sa darmi una risposta?

Inoltre, boccole universal/standard o hanno una misura particolare?



Guarda, probabilmente l'asola degli ammortizzatori RS è meno spessa quindi con kit da 22 ti ritroveresti con un gioco di due decimi sul perno passante. Questo gioco invece con il kit da 21,8 verrà sicuramente azzerato dalla flessione delle asole del telaio.

Per me è l'unica spiegazione possibile....ma non sono un ingegnere, quindi....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Bike24 fa una politica strana: il costo del materiale dipende dalla nazione dell'acquirente. Per la germania il costo del telaio è quello, se metti Italy il prezzo lievita di quasi 100 euro. A prescindere dalle spese di spedizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo