La tabella delle taglie Sc dice: 5'10" (177.8cm)sono il limite per la Tg M , da questa misura fino alla successiva consigliano Tg L.
pf un consiglio: 179 cm normolineo (cavallo 86 circa) M o L sulla Nomad 3 ??
ho provato ma solo per un'uscita Bronson M (che dovrebbe essere più lunga di 1,xx cm rispetto a Nomad stessa taglia) e mi ha dato impressione di essere un pelo troppo corta ma è impressione di un'ora;
grazie molte
pf un consiglio
Guarda.....
Guarda..... è uno dei miei crucci!
Sono 1,77 ed ho una N3 taglia M da oltre un anno: fino alla scorsa primavera l'ho utilizzata prevalentemente per giri AM con un attacco manubrio da 50mm e la misura mi sembrava ben azzeccata.
Da quanto, però, sono passato ad uno stem da 32mm ed ho iniziato a frequentare soprattutto bike park, più di qualche volta m'è venuto il dubbio che con una L potrei trovarmi meglio.
Nel tuo caso (1,79) direi che molto dipende da come sei abituato e da che tipo di utilizzo vuoi farne. Sarei propenso a suggerirti una L, salvo poi trovarti con un minimo di impaccio nelle manovre più strette a causa di un passo (wheelbase) piuttosto lungo ed un angolo sterzo alquanto ridotto.
irrompo nella zona degli nomadisti per dire una cosina
rob io non ho una nomad quindi prendi con le pinze il mio consiglio che nasce dall'esperienza di essere passato da una bici M con reach 415 ad una EMMONA con reach 435 sono alto/basso 175cm)
secondo me dovrebbe prendere una L
io dico reach oversize per tutti gente passate al lato oscuro della forza
credo che con la sua quota di cavallo il tubo sella della L non gli darà fastidio nemmeno per un reggi 150
Sam passa anche tu al lato oscuro della forza
maggiora il tuo reach
Sei al limite, ma per conto mio sei un normolineo con il busto piuttosto lungo, quindi vai di L sicuramente, poi aggiusti con lo stem.La tabella delle taglie Sc dice: 5'10" (177.8cm)sono il limite per la Tg M , da questa misura fino alla successiva consigliano Tg L.
io non capisco nemmeno bene cosa sia il reach a parte vedere su internet cosa rappresenti : comunque le 2 quote che hai indicato (41,5 e 43,5) sono grosso modo le 2 quote M e L della N3 , grazie per le indicazioni
il tuo commento riflette 100% il mio rovello (meno male che abbiamo queste preoccupazioni...);
visto che avendo 99 anni sei vicino alla mia età mi puoi dare anche un'idea sulla pedalabilità : la misura , relativamente, corta dovrebbe proprio essere un parziale limite nella pedalabilità in salita; quale forcella e quale corona (30?) hai ?
Qui è spiegato bene e tra l'altro come esempio c'è pure il Nomad 3...
http://www.mtbcult.it/tecnica/reach-e-stack-due-parametri-utili-per-scegliere-la-taglia-del-telaio/
Scusa ho dato meno per errore!
Io sono 1.70 e la M mi calza a pennello con stem da 50mm, un compagno di merende e' 1.78 e dopo aver provato la mia ha scelto una L e ci si trova benissimo. A mio avviso SC e' un po' conservativa con la sua tabella.
Mi riferisco a nomad 3 cc.
Di solito quanto tempo passa da quando porti la bici al concessionario per presunto difetto/rottura del telaio a quando ti dicono se sostituiscono in garanzia o no e se si quanto tempo ancora per la sostituzione ?
Domanda rivolta a chi ha già avuto la brutta esperienza ....
Ringrazio il rivenditore Santa, e DSB che mi hanno sostituito il telaio.
Qualche d'uno potrebbe dire : con quello che costa .... Ma il costo poco c'entra, in caso di difetto va sostituito e loro lo hanno fatto ....
Grazie
Era stanco del colore puffo e la voleva nera , cosicche' c'e' deliberatamente andato contro un muro...Che era successo?