Nomad....VII puntata

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Guardavo Bronson 5010 Blur.... per me son tutti uguali, solo scalati nei diversi formati.

Invece il nomad ha sempre avuto una linea diversa, fortunatamente.

Ma i telai Bronson e 5010 in cosa si differenziano? Ma!

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
si certo.. ma nel catalogo é scritto così! ed é più fico di puffo!!!! :arrabbiat:

la devo provare bene.. sembra una ferrari ma per ora la forca é lontana parente della pike di cui leggo le recensioni.. abb gnucca...
Complimenti, che invidia! Anche io avrei scelto quel colore,:up: la Pike usandola un po' migliora, ma io non trovo abbia una scorrevolezza eccezzionale, mentre è ottima per come funziona sul tecnico ripido, perché recupera in fretta nella prima parte di corsa e quindi rimane alta e comunque nell'insieme è piuttosto plush;-)
Goditela il più possibile :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guardavo Bronson 5010 Blur.... per me son tutti uguali, solo scalati nei diversi formati.

Invece il nomad ha sempre avuto una linea diversa, fortunatamente.

Ma i telai Bronson e 5010 in cosa si differenziano? Ma!

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Bronson 150mm e angolo a 67° 5010 125mm e angolo a 68°.Per il resto sono identici....
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
a propsito di raduno......
da domani sono giu' dalle mie parti con alltri 4 SC muniti ad assaporare un po' di maremma! :-)
cosi' provo per bene il trc...

wrjq51.jpg


Ci sei anche te domenica al raduno di Piombino?????!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Guardavo Bronson 5010 Blur.... per me son tutti uguali, solo scalati nei diversi formati.

Invece il nomad ha sempre avuto una linea diversa, fortunatamente.

Ma i telai Bronson e 5010 in cosa si differenziano? Ma!

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Idem per norco range e sight, che non sono proprio uguali ma si assomigliano molto ( fortunatamente sono belle ;-))
Idem per transition patriot, scout e smuggler
Idem per kona process..........
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Notizia di ieri data anche al Tg1



"Non siamo di fronte solo ad un gesto incivile e vigliacco, ma a un atto che si potrebbe configurare come reato grave."

-

Tavole chiodate-contro i bikers a- Tovo San Giacomo, nell’entroterra Savonese, interviene la Regione liguria . Gli assessori allo sport e Turismo Matteo Rossi e Angelo Berlangieri-affermano che- non“siamo- di fronte solo ad-un gesto incivile e vigliacco, ma a un atto che si potrebbe configurare come reato grave. L’auspicio è che i responsabili siano individuati e ne rispondano di fronte alla giustizia” , esprimendo solidarietà al sindaco di Tovo, Alessandro Oddo e ai molti volontari di Aib e Pro Loco che con il loro lavoro hanno ripulito, riqualificato e restituito alla collettività chilometri di sentieri abbandonati."

“Non è la prima volta che si sente parlare di trappole per bikers-– aggiungono Rossi e Berlangieri –-è capitato in passato sui sentieri delle Manie o della Val D’Aveto, in quei paradisi dell’outdoor sempre più amati da turisti e sportivi. Sono episodi che vanno condannati duramente e arginati sin dall’insorgere, rappresentando l’emblema di una profonda ignoranza sulle potenzialità e lo sviluppo di tutti quegli sport praticati all’aria aperta. Stiamo parlando di un comparto assolutamente strategico per il nostro turismo, vogliamo destagionalizzare e aumentare i nostri visitatori, e gesti del genere, oltre ad essere deplorevoli,-rappresentano un danno enorme per l’intera collettività”.

I due assessori si riferiscono al ritrovamento da parte di alcuni runners nei giorni scorsi di due trappole-che erano posizionate nel centro del sentiero stesso:http://www.savonanews.it/2014/09/11...-trovate-due-trappole-a-tovo-san-giacomo.html

-r.g.

Articoli sullo stesso argomento:

Torna l'incubo delle tavole chiodate: trovate due trappole a Tovo San Giacomo




Finale, bande chiodate sui sentieri contro i bikers: perlustrazione delle forze dell'...

Trappole chiodate alle Manie, il sindaco Richeri sottopone il problema al Prefetto

Tornano le trappole chiodate alle Manie, la segnalazione del Rattuira Gruppo Notturno...



Torna l'incubo delle tavole chiodate: trovate due trappole a Tovo San Giacomo



Tovo San Giacomo: rischio tavolette chiodate

Finale, bande chiodate sui sentieri contro i bikers: perlustrazione delle forze dell'ordine



-
 

Allegati

  • t_79f3ddd30c.jpg
    t_79f3ddd30c.jpg
    36,4 KB · Visite: 11

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Notizia di ieri data anche al Tg1



"Non siamo di fronte solo ad un gesto incivile e vigliacco, ma a un atto che si potrebbe configurare come reato grave."

-

Tavole chiodate-contro i bikers a- Tovo San Giacomo, nell’entroterra Savonese, interviene la Regione liguria . Gli assessori allo sport e Turismo Matteo Rossi e Angelo Berlangieri-affermano che- non“siamo- di fronte solo ad-un gesto incivile e vigliacco, ma a un atto che si potrebbe configurare come reato grave. L’auspicio è che i responsabili siano individuati e ne rispondano di fronte alla giustizia” , esprimendo solidarietà al sindaco di Tovo, Alessandro Oddo e ai molti volontari di Aib e Pro Loco che con il loro lavoro hanno ripulito, riqualificato e restituito alla collettività chilometri di sentieri abbandonati."

“Non è la prima volta che si sente parlare di trappole per bikers-– aggiungono Rossi e Berlangieri –-è capitato in passato sui sentieri delle Manie o della Val D’Aveto, in quei paradisi dell’outdoor sempre più amati da turisti e sportivi. Sono episodi che vanno condannati duramente e arginati sin dall’insorgere, rappresentando l’emblema di una profonda ignoranza sulle potenzialità e lo sviluppo di tutti quegli sport praticati all’aria aperta. Stiamo parlando di un comparto assolutamente strategico per il nostro turismo, vogliamo destagionalizzare e aumentare i nostri visitatori, e gesti del genere, oltre ad essere deplorevoli,-rappresentano un danno enorme per l’intera collettività”.

I due assessori si riferiscono al ritrovamento da parte di alcuni runners nei giorni scorsi di due trappole-che erano posizionate nel centro del sentiero stesso:[url]http://www.savonanews.it/2014/09/11/leggi-notizia/argomenti/pietrese/articolo/torna-lincubo-delle-tavole-chiodate-trovate-due-trappole-a-tovo-san-giacomo.html[/URL]

-r.g.

Articoli sullo stesso argomento:

Torna l'incubo delle tavole chiodate: trovate due trappole a Tovo San Giacomo




Finale, bande chiodate sui sentieri contro i bikers: perlustrazione delle forze dell'...

Trappole chiodate alle Manie, il sindaco Richeri sottopone il problema al Prefetto

Tornano le trappole chiodate alle Manie, la segnalazione del Rattuira Gruppo Notturno...



Torna l'incubo delle tavole chiodate: trovate due trappole a Tovo San Giacomo



Tovo San Giacomo: rischio tavolette chiodate

Finale, bande chiodate sui sentieri contro i bikers: perlustrazione delle forze dell'ordine



-
Speriamo che pubblicizzando il fatto non inizi una moda eh ?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
purtroppo, non è la prima volta che succede in quel di Finale.... brutto, veramente brutto, certo può succedere ovunque, i malati di mente sono dappertutto, successe anche a Sestri, un paio di anni fa, ma fortunatamente i carabinieri beccarono il colpevole e non si ripetè più, speriamo bene....
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Piccolo Ot. ...:
mi sta passando per la testa di sostituire la mia Spider29
con una bici più stabile in discesa e che possibilmente mantenga le buone doti di pedalabilità della mia.
Sempre con ruote da 29'
A bruciapelo Tallboy LT (alu) o Transition Smuggler?
E perché una piuttosto che l'altra?

Lo chiedo a voi perché questo lo considero uno fra i Topic più tecnici...

Poi una delle due è comunque una santa...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL

Ecco l'esempio che 160mm non servono a niente.... una 5010 piacerebbe anche a me :omertà:

Ma ho l'impressione che la taglia sia piccola per lui, va bene caricare il posteriore, ma fa dei fuori sella notevoli.

O sono io che non capisco nulla di guida? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non servono nemmeno i 125mm su una discesa cosi, non si vede un sasso o una radice in tutto il video....Con una tecnica del genere avrebbe fatto le stesse cose anche con una front da 100mm....Probabilmente usa una taglia piccola per dare maggiore impressione di maneggevolezza nello stretto.Non dimentichiamoci poi che c'e' gente che fa i back flip con la Bdc ma questo non significa che avere piu o meno escursione di sospensioni non serve, dipende tutto da come si guida e dove giri...Io con una 125mm ci farei delle belle gite in alta montagna scendendo su sterrato semplice....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ecco l'esempio che 160mm non servono a niente.... una 5010 piacerebbe anche a me :omertà:

Ma ho l'impressione che la taglia sia piccola per lui, va bene caricare il posteriore, ma fa dei fuori sella notevoli.

O sono io che non capisco nulla di guida? :nunsacci:
Si è vero, hai ragione la taglia del 5010 sembra piccola ed è notevole come Ratty riesca a cambiare direzione stando così sul posteriore, ma non voglio iniziare anche qui le disquisizioni sulla tecnica di guida che stiamo portando avanti in un altro 3D, perché oltretutto risulta molto difficile capirsi a parole, anche se mi interesserebbe conoscere il parere di tutti;-)
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
A finale l'anno scorso ha corso con la 5010. Non ha brillato la psua prestazione, ma garantisco che sulla capraZoppa qualche sassetto c'era...
Le gambe lunghe non servono a nulla senza manico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo