Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se a qualcuno interessa, sul sito Cane creek sono disponibili i base tune per il Nomad C 2 relativo al Ccdb air Cs...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Spero innanzitutto per DSB ma anche per acquirenti che in magazzino prima del furto non fossero arrivati ache gli enve .....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si si risolto! Ho messo le impostazioni base del sito sul CCDB Air CS e sembra andare benone, domani lo provo sui sentieri!

Le ho messe anch'io ma mentre lo facevo ho notato che il mio Ccdb cs sulle Lsc & Lsr non hanno 25 click ma solo 23.Ho provato e riprovato ad aprire e chiudere ma a 23 si blocca.Un Amico mentre lo regolava ne faceva 31 e poi s' induriva.Risultato gli si e' rotto l'ammo da nuovo....Bsc mi ha detto che un prodotto industriale puo' avere queste differenze ed ha aggiunto che i primi click di regolazione sono ininfluenti sull'idraulica dell'ammortizzatore ma a me sembra molto strano....Lo provero' e staremo a vedere...
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Le ho messe anch'io ma mentre lo facevo ho notato che il mio Ccdb cs sulle Lsc & Lsr non hanno 25 click ma solo 23.Ho provato e riprovato ad aprire e chiudere ma a 23 si blocca.Un Amico mentre lo regolava ne faceva 31 e poi s' induriva.Risultato gli si e' rotto l'ammo da nuovo....Bsc mi ha detto che un prodotto industriale puo' avere queste differenze ed ha aggiunto che i primi click di regolazione sono ininfluenti sull'idraulica dell'ammortizzatore ma a me sembra molto strano....Lo provero' e staremo a vedere...

Nel tuo si sentono bene i click?? Io non riesco praticamente a sentirli!!
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Le ho messe anch'io ma mentre lo facevo ho notato che il mio Ccdb cs sulle Lsc & Lsr non hanno 25 click ma solo 23.Ho provato e riprovato ad aprire e chiudere ma a 23 si blocca.Un Amico mentre lo regolava ne faceva 31 e poi s' induriva.Risultato gli si e' rotto l'ammo da nuovo....Bsc mi ha detto che un prodotto industriale puo' avere queste differenze ed ha aggiunto che i primi click di regolazione sono ininfluenti sull'idraulica dell'ammortizzatore ma a me sembra molto strano....Lo provero' e staremo a vedere...
Può darsi l'amico tuo abbia forzato un po', la regolazione delle LOW è delicata a leggere, se scarichi la guida "tuning field guide" infatti c'è scritto in grassetto e maiuscolo "BE CAREFUL NOT TO OVER-TORQUE THE LOW SPEED ADJUSTER. When you feel resistance -STOP. You won’t feel a hard stop." Quindi non si sente la finecorsa o il blocco, bisogna fermarsi quando senti più resistenza
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nel mio i click si sentono bene e sono molto precisi.Il mio amico (dietro mia indicazione proprio riferendomi a quell'avviso nella confezione) e' stato molto attento a non forzare ma i click erano oltre 25 e quando si e' fermato il danno era fatto...Bsc mi ha spiegato che nei loro test al banco hanno notato che i primi click non intervengono in maniera significativa sull'idraulica...Bello questo ammo ma un po' delicato...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dedicato a [MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] nella speranza d' imboccare un giorno, il sentiero giusto per ritrovarlo...
Ciao
 

Allegati

  • 20140602_153025.jpg
    20140602_153025.jpg
    58,4 KB · Visite: 61

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Dopo vari consigli (un gazie [MENTION=95026]Velocity[/MENTION]), eccola.
gu5a3agu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Dedicato a @Tcsh nella speranza d' imboccare un giorno, il sentiero giusto per ritrovarlo...
Ciao

beh si fa presto a ritrovarmi, al momento nn sono ancora morto, anche se oggi a 1.700 mt sopra alla neve e sotto la grandine in maglietta a maniche corte devo dire che nn era caldissimo..... :omertà:

Come dicevo: nn leggo più il forum, mi distrae troppo dal lavoro e mi innesca una reazione a catena che si va a ripercuotere in ore che dovrei togliere alla mtb, capito questo, il tutto gira più fluido senza, in altre parole: meno forum + mtb, semplice no?! :-)

Il Nomad 26" è morto ed abbiamo tirato fuori enne mila volte di tutto e di più, io al momento sono morto (virtualmente) con lei.... dico solo virtualmente perché il binomio Tcsh+Nomad-C 26" funziona molto bene ed anche oggi ho chiuso il giro sfracellato di stanchezza ma con un sorriso a 45 denti, [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] c'era (3° da dx con la maglietta azzurra e sguardo truce da macchina infernale quale è dentro al Viper) e ha visto la mia faccia durante il giro ed all'arrivo..... ESTASI!!! Questo è il miglior trip che mi sia mai fatto!

Grazie a tutti, buone ridate! :-)
 

Allegati

  • 20140602_155611.jpg
    20140602_155611.jpg
    61,1 KB · Visite: 92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo