Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
C'e' qualcuno che dovrebbe per lo meno offrirmi una cena ma dato che sono vegano (e perennemente a dieta) mi accontentero' di un bel giro sul nuovo Nomad.......:spetteguless:

non so cosa sia successo tra domenica ed oggi, so che Marcello alla gara mi aveva detto che non aveva ancora risposte da DSB e oggi poco prima di mezzogiorno mi ha chiamato dandomi la lieta novella

se c'entri tu potrei essere magnanimo nella ricompensa, visto che sei vegano costi poco. ho un sacco di roba nell'orto :smile::smile:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
come ti capisco....pero dai piega manopole attacco reggi sella, per ora i freni fino a che non li cambi.... (o li metti sul bronson). la guarnitura se hai un 2x9 per ora la puoi tenere per un 2x10, cambi il gruppo cambio pignoni ruote e forca....insomma un po di soldini ti ci vanno...

il 2x sulla nomad non ci va, solo mono.

prenderò la forca subito, il resto con calma......se ce la faccio

già sto trimpilando nell'attesa del telaio, mi sembra un anno che aspetto :smile::smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non so cosa sia successo tra domenica ed oggi, so che Marcello alla gara mi aveva detto che non aveva ancora risposte da DSB e oggi poco prima di mezzogiorno mi ha chiamato dandomi la lieta novella

se c'entri tu potrei essere magnanimo nella ricompensa, visto che sei vegano costi poco. ho un sacco di roba nell'orto :smile::smile:

Non sono cosi influente ma se cambiano telai del 2011 in garanzia ed addirittura con i modelli nuovi, qualche merito ce l'ho pure io.....Nello specifico ho parlato con Marcello e gli ho detto quello che pensavo delle proposte che ti avevano fatto ma niente di piu....Grazie per le verdure dell'orto ma sappi che mi gustano solo se coltivate con metodi biologici....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: vero, non mi ricordavo più che la garanzia quinquennale l'hai scoperta tu, davo già per scontato. invece direi che riconoscerti il merito è il minimo che possiamo fare, io e altri che ne usufruiscono o usufruiranno o-o
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
il reverb del nomad 2 non va bene..........
per il colore Marcello mi ha chiesto, ho detto nero. poi abbiamo parlato un attimo e prima della fine della telefonata l'embolo era già partito. l'ho lasciato dicendogli: qualsiasi colore, il primo che arriva va bene ;-)

anzi, adesso chiamo subito a sollecitare, quando caz arriva 'sto telaio? è una vita che aspetto :smile::smile::smile:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Mmm non son sul carbonio, ma sull alluminio non da problemi con un adattatore da 31.6 a 30.9..... Magari trovi qualcuno che lo scambia cmq sul mercatino... Spesso vedo annunci del genere:...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io l'ho preso in inghilterra mi pare, dovrei ritrovare il link. ma nel frattempo che arrivava avevo fatto una brutta copia con una lattina di birra. e anche il telaio on one era in carbonio, entrambi gli adattatori andavano bene
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh [emoji28] io l ho fatto partendo da un foglio di alluminio di 0,35mm e mi va da dio ormai da un bel po...e non sono il solo che fa così. Ma va decente solo se si usa il collarino fisso.... Se apri e chiudi..... E comunque usavo anche la pasta per il carbonio ....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sei un genio!! non mi era venuto in mente. dovrei anche già averlo tra l'altro! un rimasuglio del mal riuscito esperimento front da 160 con un telaio on one :celopiùg:

Non fare accrocchi con il carbonio specialmente in quel punto che e' critico e si creerebbero delle leve sul tubo sella con gli spessori nella parte superiore........Prendi quello della sua misura che scarica il peso su tutto il tubo e vendi quello che hai....Se ti si rompe ancora per una cosa del genere poi Babbo Natale non viene piu....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Non fare accrocchi con il carbonio specialmente in quel punto che e' critico e si creerebbero delle leve sul tubo sella......Prendi quello della sua misura e vendi quello che hai....Se ti si rompe ancora per una cosa del genere poi Babbo Natale non viene piu....

alla fine magari farò così, ma così a spanne mi verrebbe da dire che con l'adattatore, e quindi doppia pasta grippante, lo stress dato dal collarino dovrebbe essere minore
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e vedi che la penso anche io cosi'...con l'alluminio zero problemi ma il carbonio e' cosa delicata.... ;)

Niente affatto, per me vale lo stesso discorso sull"alluminio...Gli spessori non li vedo bene in nessun contesto men che meno su una bici del genere per risparmiare 200€...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
alla fine magari farò così, ma così a spanne mi verrebbe da dire che con l'adattatore, e quindi doppia pasta grippante, lo stress dato dal collarino dovrebbe essere minore

Si ma il reggisella della sua misura scarica il tuo peso su tutto il tubo, con gli spessori solo per pochi centimetri ed il resto ballerebbe dentro il tubo sella, io mi preoccuperei per le torsioni e le forze che si scaricano sulla parte a contatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo